Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2009, 12:22   #1
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Aiuto per rete XP-XP-Vista

Salve a tutti, vi vorrei chiedere aiuto per un fastidioso problema:

in casa ho due pc desktop con Windows XP Professional ed un Notebook con Windows Vista Home Premium e vorrei metterli tutti in rete creando una piccola LAN.

Il primo desktop con XP è collegato ad un router tramite cavo di rete ethernet RJ-45, il secondo desktop è collegato al router tramite wireless, il note anche è collegato tramite wireless.

Ora il quesito tecnico è:
tempo fa, prima di avere il note, provai a configurare una LAN tra i due desktop usando la procedura standard di Windows che prevede l'uso della chiavetta (il desktop di partenza da cui configurai la rete era quello collegato al router tramite cavo). Una volta installata questa rete con la chiavetta USB sul secondo desktop però, quest'ultimo riusciva a vedere il primo, ad utilizzare le cartelle condivise, ma il primo desktop (quello collegato al router tramite cavo di rete) non aveva nulla nelle risorse di rete (le uniche cose che si potevano fare era decidere quali fossero le cartelle condivise, che poi però erano contraddistinte solo dalla piccola icona, e non erano visualizzate nelle risorse di rete!).

Per motivi di comodità, sto continuando ad utilizzare questo tipo di condivisione "parziale", anche se è da un bel pezzo che cerco in rete la soluzione... adesso poi vorrei mettere in LAN anche questo notebook con Windows Vista Home Premium, ma per non fare altri guai delgenere, domando direttamente a qualcuno di questo forum in attesa di risposta...
-=W1S3=- è offline  
Old 16-01-2009, 09:02   #2
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
quindi hai tutti i pc dietro ad un router?

indirizzi ip delle macchine? assegnati dal router o da te?

il gruppo di lavoro è lo stesso?
Old 16-01-2009, 10:39   #3
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

si, tutti i pc sono collegati ad un router, uno via cavo e gli altri via wireless.

gli ip immagino siano assegnati tramite router perchè io non li ho mai toccati :mhmh:

il gruppo di lavoro l'ho semplicemente rinominato da MS_HOME a LAN CASA ...

cmq se possibile gradirei una spiegazione "passo passo" partendo proprio da zero per averli tutti in LAN, dato che non ho idea di come fare e anche calcolando che la connessione così com'è ora è stata fatta in automatico da windows tramite chiavetta usb e non funziona bene...
-=W1S3=- è offline  
Old 16-01-2009, 10:44   #4
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

non capisco cosa intendi per fatta con chiavetta usb... nel senso che hai fatto la creazione guidata e poi hai salvato su una chiavetta per impostare gli altri?

comunque....

fai un ipconfig /all su tuttii pc e postami qui i risultati
Old 16-01-2009, 12:29   #5
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Quote:
Quote:
fatto la creazione guidata e poi hai salvato su una chiavetta per impostare gli altri
esatto

per gli ipconfig ti ho mandato un PM

fammi sapere e grazie per la disponibilità
-=W1S3=- è offline  
Old 16-01-2009, 12:34   #6
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

lo hai mandato giusto??? io non ho ricevuto niente...

eccolo arrivato
Old 16-01-2009, 18:17   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
*
Npn si usa in questo modo il forum. Il crossposting è vietato. Le guide vanno lette anziché postarci subito e si prosegue in un solo thread. Al limite se non si ottengono risposte in un tempo ragionevole si abbandona un thread e si chiede in un altro. Ma non tutto insieme.
Thread chiuso, post editati.
Ti ho lasciato quello nel thread XP Vista.
Se non vuoi continuare in quello edita e incolla in un solo thread tra le guide.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian