|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
BOX HD oppure HD
Salve raga, vorrei comprare un hard disk esterno per salvare i miei dati... Però vorrei capire una cosa, ho sentito parlare di box per hard disk??? qual'è la differenza??? e poi soprattutto cosa devo valutare nel comprare la periferica di memorizzazione??? devo stare attento a qualcosa in particolare??? c sono marche migliori delle altre???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao, il box serve per silenziare e proteggere dai colpi l'hd.
i dischi rigidi esterni sono boxati e hanno una interfaccia usb o esata così puoi attaccarli al tuo pc senza aprire il case, l'energia passa attraverso il cavetto usb/esata. l'alternativa è boxare un hd qualsiasi ma poi devi tenere il case aperto per connetterlo. io ho boxato un western digital green con un box della scynthe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
quindi, fammi capire, se a me nn interessa proteggere eccessivamente l'hard disk, nn c'è bisogno di comprare un box??? e poi è vero che non si trovano hard disk da 3,5" alimenteti direttamente dalla porta usb???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Anche i box hanno la connessione USB ed e/sata. Dove sta scritto che bisogna tenere il case aperto? Ho un hd che prima era interno poi con box usb l'ho messo esterno e il case resta chiuso.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Se devi prendere un hd già boxato dipende un pò dal tipo di PC: se è un desktop sarebbe meglio se autoalimentato a prescindere se 2,5" o 3,5", eviti problemi di alimentazione scarsa con danneggiamento porte usb, se è un notebook un 2,5" alimentato da usb può andare bene, eviti l'ingombro dell'alimentatore con relativi cavi.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.