Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2009, 08:38   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Omicidio di Sandri: l'ufficio del pm ricostruisce la dinamica in un video

http://www.repubblica.it/2009/01/sez...le-sandri.html

Un filmato della procura ricostruisce l'omicidio del tifoso laziale
La dinamica secondo i testi: sparò stringendo l'arma con due mani
In un video la morte di Sandri
"Così il poliziotto ha ucciso Gabbo"
dal nostro inviato MARINO BISSO

AREZZO - L'omicidio del tifoso della Lazio, Gabriele Sandri, "Gabbo", in un filmato della Procura. In un video, i consulenti dei pm aretini hanno riprodotto al computer quanto accadde l'11 novembre del 2007 nell'area di servizio di Badia del Pino quando l'agente della stradale Luigi Spaccarotella sparò e uccise il giovane. Nella ricostruzione, il poliziotto, tenendo con due mani la pistola d'ordinanza, mira e spara contro l'auto degli ultrà biancocelesti. Il proiettile dopo aver urtato contro una rete metallica colpì, prima, il finestrino anteriore della Scenic e, poi, mortalmente, il ventottenne romano.

La simulazione, elaborata dai professor Domenico Compagnini e Paolo Russo, è alla base dell'imputazione di omicidio volontario contestata dal pm Giuseppe Ledda all'agente che, venerdì, comparirà davanti al gup di Arezzo. Il giudice dovrà decidere se confermare l'accusa nei suoi confronti.

Il filmato, della durata di 1 minuto e 37 secondi, è stato realizzato in base alle dichiarazioni di quattro testimoni. La ricostruzione mostra le varie fasi dell'omicidio: la sirena della pattuglia della stradale viene azionata mentre gli otto tifosi (cinque della Lazio e tre della Juventus) urlano e si azzuffano vicino a un'auto ferma davanti all'autogrill. Poi, scappano.

Dalla carreggiata opposta Spaccarotella in divisa, con la pistola in mano, intima: "Fermi. Che fate...", poi spara in aria. Dopo il colpo, i giovani scappano verso la loro auto, l'agente corre anche lui, li insegue dall'altra parte della carreggiata per quasi un minuto, non può attraversare le quattro corsie dell'autostrada delimitata da una griglia metallica. Poi, il secondo avvertimento: "Fermi... Dove andate...".

Il poliziotto impugnando la calibro 9 corre ancora 30 secondi, intanto i cinque giovani salgono a bordo della Scenic e mettono in moto. L'auto imbocca l'uscita dall'area di servizio, l'agente impugna la pistola, questa volta con due mani, prende la mira e preme il grilletto. Il proiettile oltrepassa la prima rete metallica e le due corsie dell'autostrada poi colpisce la griglia che divide le due carreggiate, il proiettile viene deviato a sinistra e centra il lunotto laterale posteriore della Scenic con a bordo i tifosi.

Sandri è seduto al centro, tra i due passeggeri. Il proiettile lo colpisce mortalmente alla base del collo.
Un secondo video della procura è costruito, invece, in base alla versione di Spaccarotella che ha sempre affermato di non aver mirato all'auto dei tifosi ma di aver sparato accidentalmente impugnando la pistola con una sola mano. Una spiegazione alla quale il pm non ha creduto.

I legali dell'agente, Francesco Molino e Giampiero Renzo, hanno intenzione di chiedere un nuovo sopralluogo nell'area di servizio e nuove perizie, convinti di poter demolire l'accusa di omicidio volontario: "Spaccarotella ha sparato in aria mentre un gruppo di incappucciati aggrediva uno juventino - hanno ribadito i difensori - poi nella corsa è partito un colpo accidentale, che oltretutto ha subito una deviazione decisiva".

"Quattro testimoni affermano il contrario - incalza l'avvocato della famiglia Sandri, Michele Monaco - La verità è che Spaccarotella mirò e sparò ad altezza d'uomo". Monaco contesta la ricostruzione per cui il colpo sarebbe stato deviato dalla rete, come sostengono i consulenti del pm. "Il proiettile semmai ha deviato per l'impatto con il vetro dell'auto. Se avesse colpito la rete sarebbero state trovate tracce di zinco lasciate dal rivestimento del proiettile. Ma non è avvenuto".

(13 gennaio 2009)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 08:44   #2
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16212
Quote:
Originariamente inviato da La Repubblica (riportato da LUVІ) Guarda i messaggi
In un video, i consulenti dei pm aretini hanno riprodotto al computer quanto accadde l'11 novembre del 2007 nell'area di servizio di Badia del Pino quando l'agente della stradale Luigi Spaccarotella sparò e uccise il giovane.
Allora lo dicessero anche nel titolo, che il video è una ricostruzione al computer.
(Da com'è impostato, sembra che la scena del giorno fatale sia stata ripresa da qualcuno.)
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:47   #3
Freeskis
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 199
quanto hanno intenzione di specularci sopra alla morte di sto tizio ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:43   #4
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3432
E' vero che l'agente è impazzito quando ha sparato dalla parte opposta della carreggiata(per sedare una rissa?), però è altrettanto vero che se i "tifosi" (dei quali faceva parte anche la vittima) non si fossero azzuffati, non sarebbe successo nulla.

Purtroppo si continua a sbandierare la grave cazzata del poliziotto, mentre nulla si dice a proposito della rissa tra i "tifosi" (imbecilli e imho corresponsabili dell'incidente/omicidio).
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:53   #5
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15083
Sono convinto che l'agente abbia sparato senza motivo e per questo debba essere giudicato e condannato.

Detto questo, ritengo anche inqualificabile tutto quanto accaduto dopo il fatto, con la sospensione della partita di calcio (di cui non mi può fregare di meno) e l'assalto alla caserma della polizia e in questo caso dobbiamo ringraziare il sangue freddo degli agenti per il fatto che non ci sia stata nessuna altra conseguenza.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:54   #6
|aura
Member
 
L'Avatar di |aura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Messaggi: 236
il titolo della discussione così come dell'articolo è tendenzioso poichè
IL VIDEO é UNA RICOSTRUZIONE
non è un video reale ma solo come vede le cose l'accusa.
Correggerei il titolo.
Anche perche sempre secondo quanto affermano ha prima colpito la rete metallica cosa non provata (e se lo avesse colpito visto che parliamo di un proiettile camiciato e non di cotone ci sarebbero i segni)

Ma ovviamente le persone e i giornali ci sguazzano in certe cose...
Perchè non dire che tutti i poliziotti sono brutti e cattivi, tanto visto quanto è tendenzioso il titolo poco ci manca...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 11:03   #7
Giullo
Senior Member
 
L'Avatar di Giullo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
E' vero che l'agente è impazzito quando ha sparato dalla parte opposta della carreggiata(per sedare una rissa?), però è altrettanto vero che se i "tifosi" (dei quali faceva parte anche la vittima) non si fossero azzuffati, non sarebbe successo nulla.
il poliziotto, se dovessero essere confermate le tesi dei testimoni, ha UCCISO A SANGUE FREDDO un poveretto ... merita il massimo della pena, il resto sono penosi tentativi di giustificare l'ingiustificabile.
__________________
Le mie app per iphone:
Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review )
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 11:14   #8
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
il poliziotto, se dovessero essere confermate le tesi dei testimoni, ha UCCISO A SANGUE FREDDO un poveretto ... merita il massimo della pena, il resto sono penosi tentativi di giustificare l'ingiustificabile.
Ok, ti do ragione, nel mio commento non ho giustificato nessuno, ho solo aggiunto che se la gente si comportasse con buon senso (ti pare da intelligenti una rissa tra "tifosi"?) tante tragedie non accadrebbero.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 11:23   #9
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
il poliziotto, se dovessero essere confermate le tesi dei testimoni, ha UCCISO A SANGUE FREDDO un poveretto ... merita il massimo della pena, il resto sono penosi tentativi di giustificare l'ingiustificabile.
Un poveretto che era già stato allontanato dagli stadi perchè rissaiolo, e che aveva le tasche piene di pietre.
Ma per favore
Muore il classico ultras spaccateste e ne fanno un eroe, era stato appena coinvolto in una rissa, e non era nemmeno arrivato allo stadio.
basta con la mitizzazione di questi personaggi.
Il mio concetto di poveretto è differente.
Non per giustificare l'agente, che dovrà pagarla cara .
Ma non chiamamolo poveretto.


Sandri aveva sassi nelle tasche Nelle tasche del tifoso laziale ucciso, al momento dell'ispezione del corpo prima dell'autopsia, sono state trovate delle pietre. Lo ha affermato Sandro Ruotolo, fornendo questo inedito elemento a sostegno della ricostruzione che ha fatto durante la trasmissione "Annozero" di quel che è accaduto domenica mattina sulla piazzola dell'A1. Più che una rissa, un agguato, fatto da Sandri ed i suoi quattro compagni e da altri cinque tifosi laziali che viaggiavano su una Clio (tra loro anche una donna). I nove, sempre secondo la ricostruzione data da Annozero, viaggiavano insieme e nello stesso momento hanno parcheggiato su quella piazzola, distante dal bar davanti al quale si era fermata la Mercedes con cinque tifosi juventini, probabilmente già individuati lungo la strada per giubbotti ed altri segni distintivi della loro squadra del cuore. I nove laziali, i volti coperti da sciarpe e cappucci, avrebbero atteso fuori dal bar gli juventini e quando tre di loro sono usciti li avrebbero aggrediti. La pattuglia della stradale -sempre secondo questa ricostruzione- era sulla piazzola dal lato opposto dell'autostrada e stava verbalizzando alcuni esponenti di un centro sociale. Sentendo le grida gli agenti hanno acceso la sirena della loro auto. I tre juventini sarebbero risaliti in macchina mentre gli aggressori continuavano a tempestare l'auto con sassi, colpi di ombrello... Gli altri due juventini sarebbero usciti dal bar e saliti in auto e la Mercedes si sarebbe allontanata. Subito dopo sarebbe ripartita la Clio con i alcuni tifosi laziali. Infine sarebbero risaliti in auto anche Sandri ed i suoi compagni. Nel frattempo -sempre secondo quanto ricostruito da Annozero - l'agente avrebbe sparato il primo colpo (in aria o forse a terra, è stato detto) e quindi il secondo che ha raggiunto ed ucciso Sandri. Ruotolo ha ricordato che sul luogo sono stati recuperati coltelli, ombrelli spaccati, sassi e biglie. Nelle tasche di Gabriele, ormai morto, due sassi.

Il procuratore: i coltelli erano degli amici di Sandri. «I coltelli, gli ombrelli e il mezzo ombrello rotto» trovati nell'area di servizio dove domenica scorsa è morto Gabriele «erano degli occupanti della macchina della vittima». Lo ha spiegato il procuratore capo di Arezzo, Ennio Di Cicco in una conferenza stampa con i giornalisti in cui ha fornito alcuni elementi dell'indagine. Di Cicco ha spiegato che i quattro tifosi laziali che domenica erano assieme a Sandri sono accusati di porto d'oggetti atti a offendere «ed eventualmente lesioni, ma questo lo devo ancora verificare». Di Cicco ha poi spiegato che nell'area di servizio c'erano tre auto e due gruppi di tifosi, uno laziale e l'altro juventino. A chi gli chiedeva se durante la zuffa le vittime siano stati gli juventini, il procuratore ha risposto: «sembrerebbe».

Di Cicco ha quindi spiegato che i tifosi della Juventus - che sono stati o che saranno
identificati - erano arrivati a bordo di una Clio e di una Mercedes, mentre i tifosi della Lazio si trovavano sulla Megane. «Hanno colluttato fra di loro - ha spiegato il procuratore - questo è un dato di fatto». Quindi, rispondendo ai giornalisti, ha detto di non sapere se Gabriele abbia «partecipato alla zuffa. E anche in quel caso, che importanza avrebbe?». Di Cicco ha quindi spiegato che quello relativo alla zuffa è un filone di indagine «che potrebbe essere stralciato. Sono episodi collaterali: una cosa è l'omicidio, una cosa sono le colluttazioni fra i tifosi».
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 11:23   #10
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2369
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ok, ti do ragione, nel mio commento non ho giustificato nessuno, ho solo aggiunto che se la gente si comportasse con buon senso (ti pare da intelligenti una rissa tra "tifosi"?) tante tragedie non accadrebbero.
Se la gente si comportasse con buon senso non ci sarebbe bisogno dei poliziotti.
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:15   #11
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5383
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
il titolo della discussione così come dell'articolo è tendenzioso poichè
IL VIDEO é UNA RICOSTRUZIONE
non è un video reale ma solo come vede le cose l'accusa.
Che casuale disattenzione...............................
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:33   #12
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Come dissi all'epoca dei fatti, uno normale che smette di "lavorare" all'alba e non torna a casa per intraprendere una gita domenicale di 700 e passa KM...per andare a vedere 22 cialtroni che guadagano MILIONATE DI € ALLA FACCIA MIA, SUA E NOSTRA-VOSTRA, per dare un calcio ad una palla, ma capaci di aizzare le orde incivili che invece di sovvertire questo Stato, se la prendono per una stronzata qual'è il calcio... non è normale


SE QUESTI BARBARI e frustrati SI INCAZZESSERO PER DIFENDERE I DIRITTI CHE LO STATO CI TOGLIE DA SOTTO IL NASO avrebbero una qualche forma di apporovazione...ma così NO, solo profonda pena
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 13:00   #13
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
premessa:
la faccenda mi interessa veramente poco come, del resto, mi interessano poco tutti i fatti di cronaca....

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
E' vero che l'agente è impazzito quando ha sparato dalla parte opposta della carreggiata(per sedare una rissa?), però è altrettanto vero che se i "tifosi" (dei quali faceva parte anche la vittima) non si fossero azzuffati, non sarebbe successo nulla.

Purtroppo si continua a sbandierare la grave cazzata del poliziotto, mentre nulla si dice a proposito della rissa tra i "tifosi" (imbecilli e imho corresponsabili dell'incidente/omicidio).
questo e' un discorso senza senso...
un poliziotto non puo' sparare cosi'. punto e basta.

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ok, ti do ragione, nel mio commento non ho giustificato nessuno, ho solo aggiunto che se la gente si comportasse con buon senso (ti pare da intelligenti una rissa tra "tifosi"?) tante tragedie non accadrebbero.
anche i poliziotti devono comportarsi con buon senso...soprattutto loro...

esempio:
tizio impazzisce esce per strada a picchiare le persone...

il poliziotto michele da 50 metri di distanza comincia a sparare alla cdc e uccide un paio di persone...

l'utente giovanni afferma...eh ma se il tizio non fosse uscito pazzo tutto questo non sarebbe successo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 13:15   #14
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
cioè fatemi capire.
il fatto lo conosciamo.

nei giorni immediatamente successivi l'evento gli inquirenti hanno raccolto le testimonianze in base alla quale spaccarotella è stato visto sparare prima in aria, poi ad alzo zero.
la scientifica aveva già confermato di non aver trovato nella rete segni che potevano far pensare a un impatto e conseguente deviazione del proiettile.

tutto verbalizzato, sottoscritto e messo agli atti.

ora... qualche genio (della parte civile, immagino) ha davvero ritenuto opportuno girare un filmato in cui si ricostruisce quanto già ampiamente documentato in forma scritta?

e quanto sarebbe costata, in termini di soldoni e di tempo questa farsa multimediale?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 13:18   #15
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
e quanto sarebbe costata, in termini di soldoni e di tempo questa farsa multimediale?
magari hanno già venduto i diritti in esclusiva a Vespa e si rifanno della spesa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 13:20   #16
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16212
Dal Corriere della Sera:

--------

«Mirò prima di sparare». la difesa chiedE nuove perizie: non colpì volontariamente
La simulazione: ecco come morì Sandri
I consulenti dei pm aretini hanno ricostruito in un video la sparatoria che costò la vita al tifoso della Lazio

ROMA - L'omicidio del tifoso della Lazio, Gabriele Sandri, «Gabbo», in un filmato della Procura. In un video, i consulenti dei pm aretini hanno riprodotto al computer quanto accadde l'11 novembre del 2007 nell'area di servizio di Badia del Pino, quando l'agente della stradale Luigi Spaccarotella sparò e uccise il giovane. A riportare la notizia è Repubblica. Nella ricostruzione, spiega il quotidiano, il poliziotto, tenendo con due mani la pistola d'ordinanza, mira e spara contro l'auto degli ultrá biancocelesti. Il proiettile dopo aver urtato contro una rete metallica colpì, prima, il finestrino anteriore della Scenic e, poi, mortalmente, il ventottenne romano.

LE SIMULAZIONI - La simulazione, elaborata dai professor Domenico Compagnini e Paolo Russo, è alla base dell'imputazione di omicidio volontario contestata dal pm Giuseppe Ledda all'agente che, venerdì, comparirá davanti al gup di Arezzo. Il giudice dovrá decidere se confermare l'accusa nei suoi confronti. Il filmato, della durata di 1 minuto e 37 secondi, è stato realizzato in base alle dichiarazioni di quattro testimoni. Un secondo video della procura è costruito, invece, in base alla versione di Spaccarotella che ha sempre affermato di non aver mirato all'auto dei tifosi ma di aver sparato accidentalmente impugnando la pistola con una sola mano. Una spiegazione alla quale il pm non ha creduto.

VERSIONI CONTRASTANTI - I legali dell'agente, Francesco Molino e Giampiero Renzo, hanno intenzione di chiedere un nuovo sopralluogo nell'area di servizio e nuove perizie, convinti di poter demolire l'accusa di omicidio volontario: «Spaccarotella ha sparato in aria mentre un gruppo di incappucciati aggrediva uno juventino - hanno ribadito i difensori - poi nella corsa è partito un colpo accidentale, che oltretutto ha subito una deviazione decisiva». «Quattro testimoni affermano il contrario - incalza l'avvocato della famiglia Sandri, Michele Monaco - La veritá è che Spaccarotella mirò e sparò ad altezza d'uomo».

13 gennaio 2009

--------

Link al video: http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:13   #17
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5383
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cioè fatemi capire.


e quanto sarebbe costata, in termini di soldoni e di tempo questa farsa multimediale?

penso che sia stata pagata dalla Difesa, è una specie di perizia di parte.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:18   #18
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
sul chi non avevo alcun dubbio... è il "quanto" che mi lascia perplesso.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:37   #19
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Allora lo dicessero anche nel titolo, che il video è una ricostruzione al computer.
(Da com'è impostato, sembra che la scena del giorno fatale sia stata ripresa da qualcuno.)
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
il titolo della discussione così come dell'articolo è tendenzioso poichè
IL VIDEO é UNA RICOSTRUZIONE
non è un video reale ma solo come vede le cose l'accusa.
Correggerei il titolo.
I titoli dei giornali sono spesso sensazionalistici.
Ciò premesso (e chiarito che il video in questione è una ricostruzione dell'ufficio del pm) proseguiamo oltre la polemica.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:25   #20
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
mi fa pena chi si diverte a fare mirror-climbing sulla vita di un ragazzo pur di difendere la "divisa" !
Sandri non era un'ultras spaccateste come qualche (sicuramente suo conoscente) dichiara ! era un tifoso che si era azzuffato con altri , come poteva essere una scazzottata per una parcheggio o per una donna ! ! ! Lungi da me difendere le aggressioni tra tifosi , ma la vita di un ragazzo vale qualcosina di + del sedare una scazzottata !
Purtroppo i poliziotti sono uomini così come gli ultras o i tifosi , ed esiste una percentuale IDENTICA di stronzi sia da una parte che dall'altra ! è ora che anche chi indossi la divisa paghi per le proprie cazzate !
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v