Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 14:59   #1
luca7791
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Monza
Consiglio configurazione

Ciao a tutti,
mi trovo qui perchè ho un po di budget a disposizione per vedere di far viaggiare un po di piu il mio pc, utilizzato prevalentemente per il gioco.

Modificherei o:

- Cpu (attualmente un [email protected])

oppure

- Schede video (attualmente due 8800gts 320 in SLI)

Per la Cpu pensavo ad un E8XXX o ad un quad.... dovendo cambiare schede video.... beh dovrei orientarmi obbhligatoriamente su una gtx, che per il momento pero sarebbe sola (non in Sli).....

Obbiettivo: migliorare le prestazioni di gioco.

Grazie a chiunque mi dia un parere!!!

Luca
luca7791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:35   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Se il monitor è quello in firma (1680x1050) non vedo cosa possa migliorare cambiando schede video: due 8800gts in SLI non dovrebbero dar problemi in nessun gioco al massimo della risoluzione e dei dettagli.
Se proprio vuoi cambiare qualcosa puoi pensare al processore ... ma considerando che il tuo è ben overcloccato non ti aspettare miglioramenti che non siano dei benchmark. Al quad ci passeri più avanti, quando serviranno realmente (e magari servirà un aggiornamento della piattaforma in concomitanza). Un E8500 va bene ... se vuoi spendere meno anche un E7300 con un buon overclock.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:36   #3
luca7791
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Se il monitor è quello in firma (1680x1050) non vedo cosa possa migliorare cambiando schede video: due 8800gts in SLI non dovrebbero dar problemi in nessun gioco al massimo della risoluzione e dei dettagli.
Se proprio vuoi cambiare qualcosa puoi pensare al processore ... ma considerando che il tuo è ben overcloccato non ti aspettare miglioramenti che non siano dei benchmark. Al quad ci passeri più avanti, quando serviranno realmente (e magari servirà un aggiornamento della piattaforma in concomitanza). Un E8500 va bene ... se vuoi spendere meno anche un E7300 con un buon overclock.
Inanzitutto grazie per la tua riposta, ma un 7300 a quanto arriva in oc (freq ok per il daily con un raffredamnto tower 120)?
Ma credi non abbia miglioramenti col mio 2160? Io purtroppo non riesco a salire di piu in modo stabile con questa cpu...
luca7791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 17:25   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da luca7791 Guarda i messaggi
Inanzitutto grazie per la tua riposta, ma un 7300 a quanto arriva in oc (freq ok per il daily con un raffredamnto tower 120)?
Ma credi non abbia miglioramenti col mio 2160? Io purtroppo non riesco a salire di piu in modo stabile con questa cpu...
Salgono bene senza neanche troppo vcore (stabilmente a 4-4,2GHz con 1,4V). In daily puoi tenerlo più basso (più o meno 3,5GHz) perché, come dicevo, i vantaggi della di una frequenza molto elevata rischi di vederli solo nei benchmark e in poco altro (allora tanto vale non stressarlo).
Può valere la pena fare il cambio: nuova architettura, 45nm, 3Mb Cache e SSE4.1 oltre all'overclock.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian