Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 12:25   #1
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
supernes ITA/PAL/NTSC...aiutatemi a capire

allora ho recentemente fatto ordine in cantina e tra le varie cose è rispuntato un snes (completo di 2 pad, alimentatore e cavo rgb-scart...ma senza giochi e sena scatola originale )...aiutatemi a capire che giochi potrebbero funzionarci sopra.

Mi spiego meglio: la console è del tipo viola/bianco (come quella ntsc ammerigana) però io sono sicurissimo di averla acquistata in Italia nella versione importata ufficialmente (non mi ricordo se l'importatore era GIG, comunque è sicuramente in versione italiana/europea)

alcuni indizi che mi fanno propendere per la verione ITA:
1) quasi certamente l'ho acquistata in un giocattolaio (sì, per i più giovani all'ascolto sappiate che al tempo le console si vendevano nello scaffale affianco alle barbie dal giocattolaio )quindi non credo proprio che si trattasse di un import parallelo
2)mi ricordo di aver a suo tempo noleggiato dei giochi al videonoleggio dietro casa quindi dovrebbe essere in qualche modo ufficiale ITA

ok, direte voi, accattati un gico snes pal e vai tranquillo...qui però si inseriscono alcuni dubbi
1) cercando in giro mi sono accorto che tutti i snes italiani in vendita (importatore GIG) hanno in effetti la forma del superfamicom giapponauta, vengono venduti come snes PAL e hanno i giochi con la stessa forma di quelli jappo
2)sforzandomi con la memoria mi sembra di ricordare che i giochi che usavo erano "squadrati" (tipo NTSC)
...possibile?

Mi aiutate a capire la cronistoria dell'importazione del snes in italia?che snes ho? che razza di giochi posso mettere sulla mia console? (americani "squadrati"? giappo "tondi"? pal "tondi"? pal "squadrati")

Ultima modifica di Spectrum7glr : 11-01-2009 alle 12:28.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:50   #2
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
allora ho recentemente fatto ordine in cantina e tra le varie cose è rispuntato un snes (completo di 2 pad, alimentatore e cavo rgb-scart...ma senza giochi e sena scatola originale )...aiutatemi a capire che giochi potrebbero funzionarci sopra.

Mi spiego meglio: la console è del tipo viola/bianco (come quella ntsc ammerigana) però io sono sicurissimo di averla acquistata in Italia nella versione importata ufficialmente (non mi ricordo se l'importatore era GIG, comunque è sicuramente in versione italiana/europea)

alcuni indizi che mi fanno propendere per la verione ITA:
1) quasi certamente l'ho acquistata in un giocattolaio (sì, per i più giovani all'ascolto sappiate che al tempo le console si vendevano nello scaffale affianco alle barbie dal giocattolaio )quindi non credo proprio che si trattasse di un import parallelo
2)mi ricordo di aver a suo tempo noleggiato dei giochi al videonoleggio dietro casa quindi dovrebbe essere in qualche modo ufficiale ITA

ok, direte voi, accattati un gico snes pal e vai tranquillo...qui però si inseriscono alcuni dubbi
1) cercando in giro mi sono accorto che tutti i snes italiani in vendita (importatore GIG) hanno in effetti la forma del superfamicom giapponauta, vengono venduti come snes PAL e hanno i giochi con la stessa forma di quelli jappo
2)sforzandomi con la memoria mi sembra di ricordare che i giochi che usavo erano "squadrati" (tipo NTSC)
...possibile?

Mi aiutate a capire la cronistoria dell'importazione del snes in italia?che snes ho? che razza di giochi posso mettere sulla mia console? (americani "squadrati"? giappo "tondi"? pal "tondi"? pal "squadrati")
esattamente.

i giochi dello snes americano avevano una forma squadrata.
il fatto che tu avessi quella versione, seppur comprata dal giocattolaio (bei tempi ) poteva essere abbastanza normale. ricordo che di giochi americani ne giravano parecchi, tanto è vero che comprai l'adattatore pal/ntcs perchè avevo parecchie cartuccie americane. non so se ne esista anche uno inverso.
Old 11-01-2009, 13:16   #3
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
in primis, ovviamente grazie per la risposta: gentilissimo

quindi devo accattarmi giochi "squadrati" (NTSC)? ...e come mai la console andava bene anche sul mio TV (che era sicuramente PAL)? adesso il problema PAL/NTSC sui televisori non ha più praticamente ragione d'essere visto che praticamente tutte le tv si adattano a 50 o 60hz ma allora credo che 50 o 60hz facessero la differenza..sbaglio?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 10:46   #4
pgmxyz
Member

L'Avatar di pgmxyz

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pisa
Salve sono da poco inscritto e mi scuso in anticipo se mi inserisco nella vostra discussione...anche io recentemente ho rispolverato la mia vecchia snes americana e ho comprato il cavo rgb per farlo andare con la scart però ho un piccolo problema che non riesco a capire, ho attaccato tutto, la console si accende e vedo le immagni perfettamente a colori ma il suono risulta metallico...voi mica sapete spiegarmi il motivo? grazie mille in anticipo
pgmxyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 12:48   #5
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
in primis, ovviamente grazie per la risposta: gentilissimo

quindi devo accattarmi giochi "squadrati" (NTSC)? ...e come mai la console andava bene anche sul mio TV (che era sicuramente PAL)? adesso il problema PAL/NTSC sui televisori non ha più praticamente ragione d'essere visto che praticamente tutte le tv si adattano a 50 o 60hz ma allora credo che 50 o 60hz facessero la differenza..sbaglio?
questo onestamente non te lo so dire. non so...adesso mi fai venire il dubbio che magari negli ultimi tempi avessero commercializzato uno snes pal con la forma di quello ntcs. (so che in giappone ne avevano commercializzata una revisione di forma diversa negli ultimi anni di vita, in stile psone)

in che anno l'hai comprato?
Old 12-01-2009, 12:50   #6
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da pgmxyz Guarda i messaggi
Salve sono da poco inscritto e mi scuso in anticipo se mi inserisco nella vostra discussione...anche io recentemente ho rispolverato la mia vecchia snes americana e ho comprato il cavo rgb per farlo andare con la scart però ho un piccolo problema che non riesco a capire, ho attaccato tutto, la console si accende e vedo le immagni perfettamente a colori ma il suono risulta metallico...voi mica sapete spiegarmi il motivo? grazie mille in anticipo
qui invece non so che dire, mi spiace. mi ricordo ai tempi dei cavi a rf switch si doveva pistolare un po' con la ricerca canale del tv per cordinare l'audio, ma nel caso della scart non dovrebbe farlo. prova a vedere dalle impostazioni del tv.
Old 12-01-2009, 13:06   #7
pgmxyz
Member

L'Avatar di pgmxyz

si ma infatti mi sono sbagliato io, io non ho un rgb ma questo (vedi allegato), quidi potrebbe essere la scarsa qualità del cavo?
Immagini allegate
File Type: jpg wwww.JPG (9.6 KB, 15 visite)
Old 12-01-2009, 13:35   #8
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
cavolo....mi avete ricordato che il mio stupendo sega master system, lo comprai dal giocattolaio!!!

Old 12-01-2009, 13:53   #9
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da pgmxyz Guarda i messaggi
si ma infatti mi sono sbagliato io, io non ho un rgb ma questo (vedi allegato), quidi potrebbe essere la scarsa qualità del cavo?
quel cavo sempre scart è. in teoria non dovrebbe cambiare molto.
Old 12-01-2009, 14:00   #10
pgmxyz
Member

L'Avatar di pgmxyz

mmm...cavolo che cosa strana...cmq grazie per le tue risposte tempestive
Old 12-01-2009, 14:35   #11
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
@pgmxyz: prova a cambiare (se lo usi) "L'adattatore" Scart, in alternativa prova un'altro cavo (anche quello del Cubo va bene), in teoria il tuo snes potrebbe supportare anche L'rgb, però ad oggi non conosco un metodo sicuro per sapere se uno SNES lo supporta o meno.

Per il fatto degli SNES PAL uguali al Superfamicom sinceramente non credo esistano, è più probabile che siano di importazione o peggio dei cloni, se verrò smentito me ne comprerò uno quanto prima

ma sulla console non c'è scritto nulla che possa farci riselire alla regione della stessa???
Old 12-01-2009, 14:50   #12
pgmxyz
Member

L'Avatar di pgmxyz

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
@pgmxyz: prova a cambiare (se lo usi) "L'adattatore" Scart, in alternativa prova un'altro cavo (anche quello del Cubo va bene), in teoria il tuo snes potrebbe supportare anche L'rgb, però ad oggi non conosco un metodo sicuro per sapere se uno SNES lo supporta o meno.
Allora ora provo a cambiare l'adattatore cmq ho collegato anche senza adattatore e fa uguale, ma l'adattatore migliora le cose? mi sembra che il mio lo supporti l'rgb visto che e americano però nemmeno io ne sono sicuro..ora provo e ti faccio sapere
Old 12-01-2009, 15:24   #13
pgmxyz
Member

L'Avatar di pgmxyz

Niente, però mi e venuto un dubbio atroce, non e che magai il problema e dovuto all'alimentatore? cioè mi spiego meglio..io uso un trasformatore a 9 volt per far andare la snes che però magari non e il voltaggio giusto oppure e sbagliato altro non so..il dubbio mi e venuto perchè l'nterferenza che sento nel suono e di tipo bzzzzzz diciamo come un'interferenza eletrica o qualcosa del genere....che mi dite? e un'altra domanda, che succede se metto a 12 volt il trasformatore si brucia la snes? grazie ancora per l'aiuto
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian