|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Installazione XP: impossibile copiare il file.....
Salve a tutti, vi scrivo perchè ho un problema!!!
Il problema è il seguente: durante l'installazione di xp, subito dopo aver formattato l'hard disk, non appena inizia la copia dei files sul disco mi spunta questo simpatico messaggio http://img185.imageshack.us/img185/9104/26012009np0.jpg Il file che non riesce a copiare cambia di volta in volta (non è sempre lo stesso!) Premetto che in passato ho già riscontrato un problema simile, prontamente risolto sostituendo la ram danneggiata! Vi elenco i tentativi che ho fatto: 1) Mem-test di circa 10 ore che non ha restituito alcun errore!!! 2) Sostituzione ram con una barretta funzionante (ho provato tutti gli slot disponibili sulla piastra madre, 3) 3) Sostituzione Hard disk con uno funzionante e formattato a basso livello 4) Sostituzione unità ottica 5) Sostituzione cavi ide sia del disco fisso che del lettore 6) Sostituzione cd di installazione con uno masterizzato al momento alla velocità di 16x Nonostante tutto ciò il problema persiste!!!! Per completezza vi dico anche che la scheda madre è una gigabyte GA-8ST667 mentre il procio è un p4 e l'alimentatore è da 300W! Penso di non aver dimenticato niente! La mia opinione: SCHEDA MADRE DA SOSTITUIRE La vostra?????? Peppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Innanzitutto perche stai formattando ??
Considerando che hai gia fatto tutto il necessario direi che è qualche problema legato al chipset(direi il southbridge...)...e quindi scheda madre..bye bye !
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
già visto di persona questo fenomeno...
non ho ancora capito quale sia la causa e quale la soluzione ma cambiando supporti a volte si riesce a superare.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Cmq, per essere precisi, oggi stesso mi faccio prestare un cd di installazione da un amico evediamo come va!!! Cmq grazie a tutti per l'interessamento e l'aiuto ma credo non ci sia niente da fare, il southbridge sembra essere andato!!!!!! Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Per quanto mi riguarda io ho risolto facendo partire subito l'installazione a pc freddo e riportando il bus di sistema al valore nominale (era overcloccato).Per qualche strano motivo alcuni dati venivano trasmessi alterati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.