|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Mi consigliate un buon libro di elettrologia di base?
sia per interesse personale che per l'incombenza di un'esame sull'argomento, mi servirebbe un libro sull'elettrologia/elettrotecnica che spieghi le cose basilari in modo chiaro ed esaustivo, senza addentrarsi però in particolari troppo "profondi"...
In particolare mi servono gli argomenti relativi a resistenze, condensatori, corrente continua, alternata (valore rms, efficacie ecc.), reattanza capacitiva e induttiva. Magari se ci sono anche gli induttori (sebbene non siano in programma) tanto meglio. Elettrologia teorica quindi (io ho tutta roba pratica ![]() Ripeto: non cose troppo dettagliate (no libri universitari!) Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
non capisco cosa devi sapere che già non sai...
![]() ![]() cmq ti consiglio due libri, universitari naturalmente ![]() Horowitz and Hill - The art of electronics Sedra Smith - Microelectronics circuits oppure sempre Sedra Smith - Circuiti per la microelettronica io ho gli e-book... se vuoi contattami ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
![]() no povero XenoM, poi ci rimane male ![]() cercando "nozioni di elettrotecnica" si trova questo http://www.electroportal.net/vis_res...ion=Corso&id=1 che mi sembra fatto bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono molto pratico, la fisica teorica che sta dietro all'elettrotecnica non la so ![]() grazie per i consigli, proverò a vedere ps: il sedra smith mi sembra sia un famoso libro di elettronica universitaria.. non è un po' eccessivo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
secondo me invece i primi capitoli sono abbastanza facili... comunque mi metto alla ricerca del sadiku sisi
ciaoooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.