Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 18:10   #1
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
PROBLEMA X INSTALLARE WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE HP

Ciao a tutti.
Ho un grave problema con il portatile HP Pavilion DV7-1080el appena comprato: ho formattato l'hard disk (precedentemente in NTFS on Windows sVista), partizionandolo con FDISK e impostando il file system FAT32.
Tutto è andato a buon fine, ma al momento di installare Windows Xp (32-bit) Service Pack 2 mi dà schermata di errore blu relativa all'HD (come se fosse danneggiato o avesse problemi di riconoscimento).
Ho letto su alcuni forum che probabilmente il problema è dovuto al fatto che Windows non riconosce i driver sata nativi: ho provato a scaricali dal sito HP ma nessun link risulta funzionante. Ho anche letto (sia sul sito HP che altrove) che poteva essere necessario disabilitare la modalità nativa SATA dal BIOS (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=3770594) ma il BIOS risulta molto scarno, e non c'è nessuna impostazione di questo tipo nel "System Configuration".

Qualcuno può aiutarmi con consigli o driver sata da scaricare?

Grazie mille in anticipo dell'aiuto!

Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.
sillup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 21:42   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Intanto il FAT32 lascialo stare è ormai obsoleto,parti con il CD di XP quando arrivi alla schermata che ti fa vedere il sistema esistente,fai esc e passa alla videata dove ti permette di eliminare la partizione,fatto questo,la ricrei exnovo.
Creata la partizione,procedi con l'installazione,scegli NTFS come filesystem e formatta lentamente,così fai anche un controllo all'HD.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 09:08   #3
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Ciao e grazie della risp!

Dunque, la mia scelta del FAT32 è dovuta al fatto che con NTFS non ho la possibilità di accedervi da DOS, cosa che per esperienza può essere necessaria in caso di crash di Windows!

Comunque, il problema è che non riesco neanche ad avviare l'installazione di Win xp, perché - dopo aver rilevato qualche driver e impostazione - mi parte la schermata blu di errore!

PS: se volessi partizionare un HD in NTFS non posso usare FDISK, e non posso neanche farlo da DOS credo: come fare in questo caso?

Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.
Old 04-01-2009, 16:06   #4
sillup
Member

L'Avatar di sillup

nessuno sa aiutarmi?

Old 06-01-2009, 09:25   #5
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Old 07-01-2009, 14:42   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da sillup Guarda i messaggi
Ciao e grazie della risp!

Dunque, la mia scelta del FAT32 è dovuta al fatto che con NTFS non ho la possibilità di accedervi da DOS, cosa che per esperienza può essere necessaria in caso di crash di Windows!
Prendere FAT32 e sacrificare NTFS solo perchè è possibile gestirlo sotto DOS in caso di crash mi pare un po' eccessivo.
Esistono decine di tool per mettere le mani in NTFS anche se Windows è KO.

Quote:
Comunque, il problema è che non riesco neanche ad avviare l'installazione di Win xp, perché - dopo aver rilevato qualche driver e impostazione - mi parte la schermata blu di errore!

PS: se volessi partizionare un HD in NTFS non posso usare FDISK, e non posso neanche farlo da DOS credo: come fare in questo caso?
Potresti usare Parted Magic o GParted.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:14   #7
sillup
Member

L'Avatar di sillup

ho provato anche con NTFS, e mi dà sempre lo stesso problema!!

E poi, NTFS mi sembra che abbia solo due vantaggi:
1) permette di memorizzare files più grandi di 4 GB --> sulla partizione del sistema operativo non mi serve!!
2) permette la creazione di più accounts con diversi permessi di accesso alle cartelle --> il computer lo uso solo io e quindi non mi serve!

C'è qualche altro vantaggio di NTFS?

Old 07-01-2009, 16:48   #8
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
E poi, NTFS mi sembra che abbia solo due vantaggi:
1) permette di memorizzare files più grandi di 4 GB --> sulla partizione del sistema operativo non mi serve!!
2) permette la creazione di più accounts con diversi permessi di accesso alle cartelle --> il computer lo uso solo io e quindi non mi serve!

C'è qualche altro vantaggio di NTFS?
Per curiosità personale, queste cose le sapevi già oppure sei uno dei pochi utenti che si documenta prima di scrivere i post?
Wikipedia, NTFS (introdotto nel 1993, fat32 nel 1980! )
http://it.wikipedia.org/wiki/NTFS#Ca...che_principali

Comunque fidati, usare Fat32 nel 2009 è assurdo!
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 17:51   #9
sillup
Member

L'Avatar di sillup

le sapevo già, ma ora ho in effetti imparato qualcosa di nuovo dal tuo link alla wikipedia!

PS: ora sto provando con Ubuntu, per vedere se è un problema hardware

Old 07-01-2009, 18:32   #10
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

ma sei sicuro che nella sezione system configuration non c'è devices configuration? mi sembra strano...
Old 08-01-2009, 09:44   #11
sillup
Member

L'Avatar di sillup

In effetti è molto strano, ma non c'è!!

Ho paura che sia un BIOS in versione per utenti inesperti, ma ho provato tutti i tasti per avviarlo, ed è sempre lo stesso...!

Old 08-01-2009, 15:25   #12
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

ho trovato questa discussione dove pare abbiano risolto il tuo stesso problema:
http://www.pctrio.com/Forumn/downgra....html?p=142264
il portatile è lo stesso, casomai controlla prima di tentare.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP