|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Suggerimento su quale NAS acquistare...
Salve a tutti.
Voglio acquistare un NAS, ma cercando in giro è abbastanza difficile orientarsi su le varie offerte e quindi vi chiedo un suggerimento su quale prodotto sia più adatto alle mie esigenze.
Dalle mie ricerche avrei trovato queste alternative, correggetimi se sono errate oppure integrate con altri modelli:
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. ciao ciao Ultima modifica di lambu : 11-01-2009 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quasi tutti i NAS hanno il client Torrent integrato. Non sono utenete P2P e il 90% dei NAS che installo vanno in ambiti aziendali dove il P2P è bandito però so che i Synology hanno anche il clint Donkey integrato. Quote:
Quote:
Sono tutti visibili inrete e/o raggiungibili tramite \\NomeNAS\* Dipende dal tuo concetto di rumorosità. Ormai i NAS con HD PATA sono molto pochi. Il 99% ha attacchi SATA. Non a conoscenza di NAS con doppia interfaccia. Esistono modelli a 1, 2, 4, 5 HD. Basta scegliere. Quote:
Quote:
La mia stima verso Digicom non è altissima. Mi pare di averne installato 1 da 500 GB una volta, è quello grigetto vero? Specifica meglio il modello. Non hai menzionato le cose più importanti. Cosa ci devifare? Quanti client hai in rete? Mole di dati? Budget? Ciao |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
lo userei in casa come repository di dati e per far del download. Per quanto riguarda il budget diciamo con il synology 107+ è il massimo di budget, anche se però credo mi orienterò verso un ICY. Il synology fa troppe cose per me inutili (vedi server MySql ecc ecc). Hai altre marche da consigliarmi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
iTunes server, client P2P, ecc. sono aggiunte al firmware che possono rimanere disabilitate. Sotto a questo resta un prodotto top class, sicuro e affidabile. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ICY è paragonabile ?
o è nettamente inferiore come qualità ? alla fine gli unici veramente validi sono ICY e Synology ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Se l'aspetto di download station è fondamentale il syno è sicuramente quello migliore in commercio visto che nessun altro ha queste caratteristiche per ora Ultima modifica di TheDarkAngel : 12-01-2009 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemnte Synology è troppo superiore. Anche QNAP è marca primaria ma ionon l'ho mai installata. Un po' sotto c'è Buffalo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
va bene mi avete convinto...prendo un synology ds107+....appena tornerà disponibile sul sito di vendita italiano...conoscete altri posti dove acquistarlo, a parte la germania ?
Ora ho un'altra esigenza. Ho bisogno di un secondo NAS molto più semplice del precedente, con le seguenti caratteristiche, e nulla più: - connessione ETH - connessione USB 2.0 (lo devo collegare ad un lettore DVD e DivX) - estremamente silenzioso - supporto per file system ext 2 o ext 3 o migliori che mi consigliate a aprte i precedenti che sono troppo complessi per questa particolare esigenza ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Più d'uno a dire il vero ma i lettori DVD/Dvix con USB non sono proprio come i NAS che hanno tutti o quasi Linux embedded.
Alcuni vogliono NTFS o FAT32. Controlla poi fammi sapere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dubbio:
ma quando accedo al disco di un NAS tramite connessione USB il dispositivo che lo accede va direttamente sul file system ,oppure il NAs glielo maschera come quando uso la connessione ETH ? dalle tue affermazioni mi pare di no vero ? Ho però verificato una cosa....il disco messo dentro il NAS dovrà per forza essere di tipo FAT32 in quanto non so il lettore DVD, ma di certo il decoder SAT+DTT con funzioni di PVR supporta solo FAT32. Di conseguenza le caratteristiche del mio nas ora sono: Ho bisogno di un secondo NAS molto più semplice del precedente, con le seguenti caratteristiche, e nulla più: - connessione ETH - connessione USB 2.0 (lo devo collegare ad un lettore DVD e DivX) - estremamente silenzioso - supporto per file system dal FAT32 (essenziale) in su - eventuale connessione eSATA (opzionale) Ultima modifica di lambu : 13-01-2009 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se aggiungi al NAS un HD su box esterno (USB o e - SATA) è necessario che il disco sia in EXT o FAT32. Quote:
Comunque FAT32 è una limitazione non da poco in ambito file video, ce ne sono con frequenza di dimensioni superiori a 4 GB. Quote:
Il 106j è un modello vecchio ma rimane pur sempre superiore qualitativamente a molti modelli di punta di altre marche. Non è potente ma per quello che devi fare va bene. Formatta i dischi interni sia in EXT che in FAT32 ma è fanless, il che dovrebbe farti davvero molto comodo. Però non ha e - SATA. Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
devo andare sulla baia in germania ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Purtroppo non ti so suggerire niente.
I canali di approvvigionamento di un'azienda sono divresi da quelli dei privati. Ricordo che c'era un sito francese ... Era di Grenoble ma non ricordo il nome. Se mi viene in mente ti mando il PVT. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie delle segnalazioni, però non mi è chiara una cosa.
nè il 106j nè il 107+ mi pare abbiano la possibilità di gestire il disco tramite sola connessione USB. Hanno infatti solamente le prese USB per la connessione di periferiche di archiviazione aggiuntive. Mentre per il 107+ la cosa non mi interessa più di tanto, per l'usa che ne dovrò fare del 106j la cosa è essenziale. sbaglio io a guardare le foto del 106j oppure devo orientarmi su un altro modello ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se attacchi un NAS in USB al PC lo vedi come un normale HD.
Come se fosse una pen drive. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
altro dubbio.
guardando le specifiche sul sito ufficiale trovo scritto: File System EXT3 FAT (External Disk Only) NTFS (External Disk Read Only) sia sul 107+ che sul 106j ... la cosa mi preoccupa un attimo. da quello che leggo io capisco che il disco interno non può essere formattato come FAT... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.