Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 10:03   #7121
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
SYNOLOGISTI..... prego...
SYNOLOGYCI

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:12   #7122
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
...qnappolo....
L' "ottavo nano"...quello più intelligente.
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
così da poter attrarre le persone che vogliono tutti i componenti neri
Ahahaha...siii...fatevi attrarre dal "lato oscuro" qnappiano...

Old 09-01-2009, 16:04   #7123
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
salve a tutti, volevo domandarvi se questo nas ICY BOX 4220-B è utilizzabile con windows vista per scriverci file più grandi di 4gb, lo chiedo in quanto nel tipo di File system utilizzabile dai dischi al suo interno vegon citati solo fat32, ext2 e etx3.

non ho capito se prima formatto i dischi in etx3 e poi li inserisco nel NAS saranno utilizzabili da tutti i computer collegati alla rete o solo da computer che montano linux?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:53   #7124
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Sto pensando di comprare una bomboletta spray
Cmq resto ancora colpito dalla presenza del mail server nell'ultimo beta firmware syno... non per tutti però
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:25   #7125
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Un utente Synology che conosco da anni aveva modificato il firmware per permettergli la riproduzione MP3 e la funzione mail server.
Si mise in contatto con Synology e nacque la Music Station.
Il server mail fu momentaneamente accantonato ma torna di moda adesso.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 09-01-2009, 17:45   #7126
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
salve a tutti, volevo domandarvi se questo nas ICY BOX 4220-B è utilizzabile con windows vista per scriverci file più grandi di 4gb, lo chiedo in quanto nel tipo di File system utilizzabile dai dischi al suo interno vegon citati solo fat32, ext2 e etx3.

non ho capito se prima formatto i dischi in etx3 e poi li inserisco nel NAS saranno utilizzabili da tutti i computer collegati alla rete o solo da computer che montano linux?
Non è la 1^ volta che Icy si affaccia a questo thread.
Non ricordo se 42200 è degli inizi del 2007 o degli inizi del 2008.

Tutti sappiamo che in Icy, se vogliono, sanno essere maghi della dissipazione.
E questa serve nei NAS molto più che in altre situazioni non a caso altre marche note nell'ambiente dei dissipatori (vedi Thermaltake citao pochi post prima) si sono cimentate in questo settore.

Il firmware è sconosciuto.
Quasi tutti demandano ad aziende esterne (quasi tutte indiane o taiwanesi con pochi americane e giapponesi) lo sviluppo dei firmware.
Essendo poche è comune che la stessa azienda abbia sviluppato firmware per più apparati della stessa marca ma anche per marche diverse.
Per Icy non si sa la provenienza.
Comunque dubito sia interna.

La formattazione in EXT3 è un vantaggio rispetto a FAT32 in quanto è più sicuro, non si frammenta tanto ed è in grado di ospitare file di dimensioni maggiori a 4 GB.

L’uso di un file system diverso da quelli noti non deve spaventare. La comunicazione di rete tra NAS e PC avviene a livello TCP/IP, cioè uno standard comune da anni. Facendo un esempio: una volta lanciato il comando di copia da PC a NAS, quest’ultimo si occuperà di eseguirlo scrivendo i dati nel suo file system. In altre parole, il NAS funge da tramite tra i PC della LAN e l’HDD installato al suo interno.

Ciao
NAS
Old 09-01-2009, 18:35   #7127
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

ti ringrazio molto per la risposta, mi hai tolto un grosso dubbio.

ne approfitto per una domanda, visto che vedo che conosci questo box raidmax, lo trovo a 150 euro e se mi puoi indicare valide alternative con funzioni simili e prezzo uguale o cmq entro i 200 euro te ne sarei grato!

principalmente mi interessa il supporto ad almeno 2 dischi indipendenti e un client BT per il download a pc spento

grazie ancora

Old 09-01-2009, 20:06   #7128
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
ti ringrazio molto per la risposta, mi hai tolto un grosso dubbio.

ne approfitto per una domanda, visto che vedo che conosci questo box raidmax, lo trovo a 150 euro e se mi puoi indicare valide alternative con funzioni simili e prezzo uguale o cmq entro i 200 euro te ne sarei grato!

principalmente mi interessa il supporto ad almeno 2 dischi indipendenti e un client BT per il download a pc spento

grazie ancora
Con quella cifra fai poca strada.

Ciao
NAS
Old 09-01-2009, 20:49   #7129
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Con quella cifra fai poca strada.

Ciao
quindi c'è solo l'icy box? possibile che lui costi così poco rispetto al resto? no perchè se è un catafalco non lo compro

Old 09-01-2009, 21:52   #7130
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
quindi c'è solo l'icy box? possibile che lui costi così poco rispetto al resto? no perchè se è un catafalco non lo compro
NOn è che c'è solo Icy.
I NAS sono un universo molto vasto ma quelli di effettiva qualità sono pochi e piuttosto costosi.

Ciao
NAS
Old 12-01-2009, 09:14   #7131
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Salve, mi sto rendendo conto che il disco da 500 Gb sul DS107+ (WD5000AACS) mi sta gia stretto, e sarei intenzionato a prenderne 1 da 1 tera, ed utilizzare il 500 in box eSata per farci i backup almeno dei dati che mi interessano maggiormente.

Ho letto poco dietro che il classico WD10EACS potrebbe avere il problema dei cicli load unload...

Alternative per stare tranquilli?

Faccio un pianto e un lamento e vado sui RE - RE2? oppure alla fine va bene anche il WD10EACS e magari ne prendo addirittura 2?

Tnx
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 09:19   #7132
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao . sto usando un wd serie green 1tb acquistato sulla baia da circa 2 mesi. acceso tutto il giorno... silenzioso come una mosca. nessun problema...grat grat
Old 12-01-2009, 09:45   #7133
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non li monto da molto neanche io ma i Green sono davvero ottimi.
Non mi sbilancio sull'affidabilità perchè è passato troppo poco tempo ma in quanto silenziosità e specialmente a frechezza non temono confronti.

Ciao
NAS
Old 12-01-2009, 09:49   #7134
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1901880
Non so se avete notato.

Ciao
NAS
Old 12-01-2009, 10:06   #7135
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
grande tutmosi3, hai fatto un trattato, davvero grazie!
Old 12-01-2009, 10:36   #7136
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
silenzioso come una mosca. nessun problema...grat grat
A dire il vero le mosche rompono parecchio i co***oni...
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:40   #7137
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi
Ho letto poco dietro che il classico WD10EACS potrebbe avere il problema dei cicli load unload...

Alternative per stare tranquilli?

Faccio un pianto e un lamento e vado sui RE - RE2? oppure alla fine va bene anche il WD10EACS e magari ne prendo addirittura 2?

Tnx
Gli EADS non sembrano avere problemi di questo tipo (ma anche gli EACS prodotti successivamente a settembre-ottobre 2008).
Old 12-01-2009, 13:09   #7138
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
grande tutmosi3, hai fatto un trattato, davvero grazie!

Il merito va attribuito quasi interamente al grande gabriweb, colui che ha contribuito in maniera determinante allo sdoganamento del termine NAS e del suo relativo concetto in questo forum e quindi anche (parzialmente) in Italia.

Comunque non è ancora finita.
Inoltre ci sono i miei classici orrori grammaticali/di battitura.

Ciao
NAS
Old 12-01-2009, 13:24   #7139
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:

Il merito va attribuito quasi interamente al grande gabriweb, colui che ha contribuito in maniera determinante allo sdoganamento del termine NAS e del suo relativo concetto in questo forum e quindi anche (parzialmente) in Italia.
Quotissimo.
Certo è che da quando ha un po' abbandonato la frequentazione del thread...per fortuna ci sei stato tu a sopperire con il know-how tecnico.
Old 12-01-2009, 18:47   #7140
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
NOn è che c'è solo Icy.
I NAS sono un universo molto vasto ma quelli di effettiva qualità sono pochi e piuttosto costosi.

Ciao
ah ok ho capito, dalla fascia da 200 fino a 300 euro che si trova? un mio amico mi ha parlato di DROBO+Droboshare ma è davvero costosissima come soluzione

Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Schede video, dissipatori e case: le nov...
Tutta la rete che serve, oggi in sconto:...
Da 240€ a 294€: sono i soldi risparmiati...
DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot aspirapolv...
Candela C-8: completato il primo viaggio...
LG lancia in Italia la linea audio 'xboo...
I sistemi industriali Edge Computing di ...
Questa mattina Samsung Galaxy S25 Ultra ...
Dreame L40 Ultra al minimo storico, 699€...
Kindle Scribe 16GB oggi è scontat...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian