|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
La CPU è sempre minimamente sotto carico...
Salve a tutti,
![]() possiedo un e8400 @default con 4gb di ram (il resto della mia configurazione non è importante per determinare la causa del mio problema) con windows vista64 sp1 ultimate di recente ho aggiunto un gadget nella sidebar di windows che dà informazioni sull'uso di ram e cpu; è proprio così che mi sono accorto che la cpu non sta mai allo 0% del carico... è normale?? proprio mai... nemmeno a sistema avviato... e non ho alcun programma in background apparte l'antivirus (antivir) e la sidebar. + ovviamente i servizi base caricati da ultimati (tra cui il firewall, windows defender e tutte quelle stronzatine che ci sono in un sistema windows) fatto sta che la cpu saltella sempre tra il 2% e 8%... come mai?? mi chiedevo inoltre se questo potesse essere dannoso per la cpu... Ultima modifica di Crack92 : 07-01-2009 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Tutto normale tranquillo, non c'è nulla di anomalo
![]() ps: io però avrei postato nella sezione software ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
chiedevo semplicemente perché con il mio vecchio PC (che però aveva XP) la cpu, quando non facevo niente, stava allo 0% di carico... e si parla di un Pentium 4 630... quindi mi sono insospettito un pò.
@checo non pensavo che ne prendessero così tante, quasi il 10% di un buon dual core mi sembrano troppi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Prova a disabilitare Aero.
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
i gadget per funzionare un minimo di cpu la devono usare. e anche lo stesso task manager per farti vedere il grafico deve usare la cpu... e poi se la cpu non è in uso non può funzionare niente... anche il semplice mouse per muoversi usa la cpu! se il pc ti dice uso 0%, è un'errore o almeno un'approssimazione per difetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
prova a portarlo da cepu
![]() scherzi a parte ...anche le piccole cose come sidebar ecc ciuciano risorse |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
potresti togliere servizi innutili ed alleggerire/ottimizzare il pc con programmi come tuneup utilities 2009.. ma alla fine non noterai molta differenza
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.