Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2006, 15:16   #1
backslash451
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Problema cavo component e tv Lcd

Ciao a tutti,
spero di aver letto bene il regolamente e tutti i thread segnati con importante. Ho cercato un thread adatto al mio post ma non l'ho trovato e quindi ho aperto una nuova discussione.
Il mio problema è il seguente:
Ho un televisore LCD della Bensten (Keymat) da 26 pollici ed un lettore DVD della Sony che sono collegati con scart, cavo video (giallo) e da oggi con un cavo component (rosso + blu + verde). Ho comprato il cavo component per aumentare la qualità dell'immagine che con la scart era veramente indecente, nel vedere i dvd, tuttavia quando switcho dal televisore in modalità YPbPr (component insomma) l'immagine ha una enorme predominanza di verde, mentre se vedo la stessa cosa da scart o cavo video, i colori sono normalissimi a scapito della qualità.
Premetto che il cavo dovrebbe essere di ottima fattura, dato anche il costo (23 €), di cui potete trovare info qui
.

Qualcuno sà spiegarmi il perchè di questa visione dei dvd alla Hulk e magari darmi una soluzione? Tra l'altro ho provato a cambiare le impostazioni dei colori dal menù della tv ma naturalmente niente.

Grazie in anticipo a tutti.
backslash451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 18:15   #2
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Quote:
Originariamente inviato da backslash451
Ciao a tutti,
spero di aver letto bene il regolamente e tutti i thread segnati con importante. Ho cercato un thread adatto al mio post ma non l'ho trovato e quindi ho aperto una nuova discussione.
Il mio problema è il seguente:
Ho un televisore LCD della Bensten (Keymat) da 26 pollici ed un lettore DVD della Sony che sono collegati con scart, cavo video (giallo) e da oggi con un cavo component (rosso + blu + verde). Ho comprato il cavo component per aumentare la qualità dell'immagine che con la scart era veramente indecente, nel vedere i dvd, tuttavia quando switcho dal televisore in modalità YPbPr (component insomma) l'immagine ha una enorme predominanza di verde, mentre se vedo la stessa cosa da scart o cavo video, i colori sono normalissimi a scapito della qualità.
Premetto che il cavo dovrebbe essere di ottima fattura, dato anche il costo (23 €), di cui potete trovare info qui
.

Qualcuno sà spiegarmi il perchè di questa visione dei dvd alla Hulk e magari darmi una soluzione? Tra l'altro ho provato a cambiare le impostazioni dei colori dal menù della tv ma naturalmente niente.

Grazie in anticipo a tutti.

ciao , fai alcune prove come deselezionare con connessione scart il segnale rgb, e controlla i colori dal tv al lettore se' vanno uguali a volte nella fretta si mette un cavo nell' ingresso sbagliato,

ultima cosa disattiva la scansione progressive dal lettore e vedi se' cambia qualcosa.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 14:11   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Benvenuto in hwupgrade...
avevo anche io il tuo problema... un po' troppo verde...
sai cos'era? Il cavo era semplicemente attaccato male... ricollegalo ad entrambi i dispositivi con molta cura e... aggressività!

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 19:00   #4
backslash451
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho provato a spingere sto cacchio di cavo che manca poco che lo infilo dentro il televisore, a staccarlo, riattaccarlo, niente. Sempre Verde. Anche cambiando tra modalità normale e progressive non cambia nulla...
Tra l'altro ho provato un secondo lettore dvd prestatomi per la prova e si vede sempre verde...
Inoltre ho "scoperto" che se mi azzardo a staccare il cavo verde dei tre, lo schermo diventa proprio nero, mentre se stacco quello rosso se ne frega proprio, mentre se stacco quello blu il colore che prima era verde diventa bianco.
Forse il cavo rosso dei tre non funge?
Stasera lo faccio provare ad un mio amico sulla sua combinazione tv+dvd e poi aggiorno il post. Se nel frattempo avete altri consigli sparate pure!
Per Boydok: Non ho capito bene cosa significhi "deselezionare con connessione scart il segnale rgb", potresti spiegarmi meglio?

Ultima modifica di backslash451 : 30-07-2006 alle 19:22.
backslash451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 19:32   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
penso che quel cavo sia da gabicessare!

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:05   #6
Destiny64
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti e Buon Anno!

ho anche io lo stesso identico problama, ma da PC al mio TV al plasma samsung 42".
il Blu su TV diventa verde, e il rosso e molto acceso.
io ho una scheda video Geforce 7600GS e utilizzo il cavo component dato in dotazione, quello che da s-vhs diventa component.

pero' ho anche notato che se scollego il cavo blu, non succede nulla, mentre scollegando il rosso mi diventa bianco e nero, e se scollego il verde mi sparisce il segnale.
provero' a cambiare cavetto e poi vi sapro' dire.
Destiny64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:43   #7
Destiny64
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
dopo un calcolo matematico estremamente complesso, ho dedotto che il cavo poteva essere diffetoso.
Lo cambiato, e tutto funziona bene.
Destiny64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian