Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-05-2008, 13:32   #1
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
AIUTATECI A MIGLIORARE LA SEZIONE!!! (Idee - Critiche - Suggerimenti)

A seguito di un confronto con MM, riteniamo che sia giunto il momento di dare una svecchiata alla sezione, e di metterci di impegno per migliorare alcuni punti che richiedono un po' di attenzione, con un piano temporale che spazia da qui all'estate circa.

Apriamo questa discussione per avere un feedback da parte vostra, e vedere quali sono le modifiche ritenute prioritarie da voi utenti della sezione.
Dato che in genere s'è concluso poco con queste discussioni, gradiremmo pareri sintetici, critiche mirate, e idee fattibili.

E' inoltre apprezzato il contributo di chiunque voglia dedicare un po' di tempo a questa riorganizzazione.

Tra le cose prioritarie:

1) Inserimento nelle FAQ di sezione di nuovi contenuti, alcuni dei quali già presenti almeno parzialmente in discussioni del forum:
- NAS
- Guida allo SMART
- Recupero da Raid0 (?)
- Altro (suggerimenti?)

2) Sistemazione dei Mega-thread, seguendo tendenzialmente la linea già diffusa sul forum di tenere una discussione pulita con contenuti tecnici da aggiornare periodicamente, ed una aperta alla disucssione sul tema. Di questo si parlerà nello specifico nei singoli thread interessati.

3) Un'idea utile potrebbe essere la creazione di una discussione indice da mettere in rilievo, con i link alle principali discussioni interessanti, anche del passato, dove discorsi fatti e strafatti hanno avuto contenuti di valore.
In questo è gradita una collaborazone da parte vostra nella ricerca dei thread che ritenete più utili, e magari qualcuno potrebbe sobbarcarsi l'onere di creare questo indice. Si accettano proposte.

4) Sono apprezzate idee per rivitalizzare la sottosezione Consigli per gli Acquisti. In particolare prevediamo la chiusura del megathread di confronto Maxtor - Seagate - Hitachi, che di fatto ha un ruolo di contenitore dei dubbi in arrivo; una proposta era di aprire un thread apposito per domande lampo, del tipo scelgo questo o scelgo quello, 8 o 16mb di cache, concentrando così domande e utenti disponibili in una singola discussione, priva di approfondimenti tecnici, o di discorsi specifici.

5) Sarebbe poi interessante sapere che taglio orientativo preferireste per la sezione, del tipo se gradireste contenuti e guide di aspetto più tecnico e più specifiche (recupero dati, aggiornamento firmware, riparazione partizioni, organizzazione fisica delle partizioni), o magari uno più semplice e commerciale, del tipo di recensioni di dischi disponibili in commercio, che so, una discussione comparativa del grafico di HDTach per i dischi che abbiamo, o altro su questa linea.

Fateci avere le vostre idee, e le vostre eventuali disponibilità a contribuire anche parzialmente.

Grazie.

- MM e CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 23-05-2008, 13:32   #2
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
[post di servizio]
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 23-05-2008, 15:40   #3
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31890
Trovo il tutto una ottima idea.

Tra le varie cose argomenti tra i più richiesti ( moltitudini di thread similari...) in cui magari sarebbe necessaria una miniguida, o una discussione ufficiale, che mi pare manchino, secondo me, potrebbero essere...:

- miniguida all'acquisto di box e-sata (box compatibili). Svariati thread sono stati aperti su collegamenti esata, sarebbe interessante fare una miniguida che spieghi i rudimenti, ma più che altro chi ha dei box compatibili o meno postasse la sua esperienza, così che dopo un poco chi vuole comperare un box e-sata si trovi ad avere almeno una falsariga di database di box che fungono o meno....

- thread del confronto tra un raptor e due dischi a 7200 in raid0,( e due raptor in raid0 e un velociraptor, e così via....con le varianti sul tema) visto che svariate domande vertono ancora su questo.... un bel thread che riporti il famoso articolo di tom's hw e poi le prove fatte sul campo dagli utenti, che faccia da indirizzo a chi deve scegliere, con possibile evoluzione poi con l'avvento dei nuovi velociraptor da 150gb.... Questo tanto per dire due argomenti che ricorrono molto molto spesso, imho.

__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 23-05-2008, 15:55   #4
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Io personalmente ritengo che una guida strettamente commerciale sia di corto respiro... È vero che il mercato degli hd evolve lentamente ma da qui ad un anno la guida è obsoleta.

Io punterei più ad un "promemoria" che rimandi a siti che pubblicano recensioni, sia per quel che concerne hd che masterizzatori, così chi vuole sa dove cercare, senza per questo dover periodicamente rivedere la guida.

Per quanto vedo con alimentatori e ups, chi non vuole cercare non si spreca neanche a leggere la guida e comunque chiede, per cui un prospetto una lista di fonti da spulciare può risultare più utile a molti e per più tempo...

Per quanto riguarda invece gli aspetti tecnici eviterei di andare terribilmente nel dettaglio, a coprire aspetti fuori della portata dei più.

A titolo di esempio su hddguru si trova qualcosa su come funziona l'hupgrade del firmware dei dischi, ma visti i rischi e la complessità della procedura per chi non ha esperienza, in questo forum ha poco senso.

Due aspetti che invece possono essere utili se non sono stati trattati, è un pò che non leggo le vostre guide , sono i consumi delle periferiche, e i falsi miti in merito all'apertura degli hd nelle "camere bianche improvvisate"
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 23-05-2008 alle 15:59.
hibone è offline  
Old 24-05-2008, 23:56   #5
Kior
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Messaggi: 1585
il mio suggerimento e quello di dare una rimodernizzata generale alla sezzione.
Penso che si dovrebbero creare diverse guide e thread da mettere ovviamente in RILIEVO.
Io ad esempio fossi in voi aprirei queste:

Una guida dettagliata al significato dei valori smart, ovviamente con relativa spiegazione di quando un determinato valore va bene oppure e allarmante per la salute dell' hardisk, questo perche molti programmi possibilmente danno un valore in allarme quando in realta va benissimo.

Un thread che parla dei vari Raid, di come si creano, dei controller moderni integrati nelle mobo oggi esistenti.
Contro e pro dei vari raid, raccolta di driver per i controller moderni (es.. ich9r), i controller piu affidabbili ecc...

Un thread chiamato ad es.. Quale hd esterno comprare?, in cui ci sono varie FAQ sugli hd esterni, sulle connessioni esistenti tipo USB, Firewere, eSata, sulle dimensioni in gb esistenti, sui costi e sui modelli migliori in commercio.
Ovvio che deve essere un thread aperto in cui ogni utente e libero di chiedere in base alle proprie esigenze e restare in attesa di risposta.

Aprirei anche un thread chiamato ad es.. Quale hd interno comprare?, thread ovviamente strutturato come quello :Quale hd esterno comprare?.

Ultimamente ho notato che qualcuno ha avuto problemi a far riconoscre un hd esterno con connessione esata, ioaprirei un thread apposito con le possibili soluzioni. Proprio ieri mi e arrivato un ha esterno con esata, spero che nn mi dovro sbattere la testa al muro per farlo riconoscere.

Sino a ora mi e venuto in mente questo, se mi verra in mente qualcos' altro ovviamente vi faro sapere.
Kior è offline  
Old 25-05-2008, 00:38   #6
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
Grazie dei suggerimenti, stiamo leggendo e valutando tutto.

Chiunque volesse partecipare è il benvenuto.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 27-05-2008, 12:07   #7
papafoxtrot
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2905
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
A seguito di un confronto con MM, riteniamo che sia giunto il momento di dare una svecchiata alla sezione, e di metterci di impegno per migliorare alcuni punti che richiedono un po' di attenzione, con un piano temporale che spazia da qui all'estate circa.
Un'ottima idea CRL e provo a dare il mio modesto contributo:

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
[...]
Tra le cose prioritarie:

1) Inserimento nelle FAQ di sezione di nuovi contenuti, alcuni dei quali già presenti almeno parzialmente in discussioni del forum:
- NAS
- Guida allo SMART
- Recupero da Raid0 (?)
- Altro (suggerimenti?)
Io dividerei la sezione nelle seguenti sottosezioni:
- discussioni generali
- recensioni e thread ufficiali
- raid, raptor, scsi, sas
- nas
- consigli per gli acquisti
- soluzione di problemi
Mi sembrerebbe una cosa ordinata.

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
2) Sistemazione dei Mega-thread, seguendo tendenzialmente la linea già diffusa sul forum di tenere una discussione pulita con contenuti tecnici da aggiornare periodicamente, ed una aperta alla disucssione sul tema. Di questo si parlerà nello specifico nei singoli thread interessati.

3) Un'idea utile potrebbe essere la creazione di una discussione indice da mettere in rilievo, con i link alle principali discussioni interessanti, anche del passato, dove discorsi fatti e strafatti hanno avuto contenuti di valore.
In questo è gradita una collaborazone da parte vostra nella ricerca dei thread che ritenete più utili, e magari qualcuno potrebbe sobbarcarsi l'onere di creare questo indice. Si accettano proposte.
Una buona idea sarebbe un thread che abbia i link ai principali thread ufficiali relativi ai vari prodotti e a recensioni comparative.
Poi ci vorrebbe per ogni sezione una discussione generale che illustri gli aspetti principali che altrimenti sono sempre tritti e ritritti: ad esempio: è "meglio il raptor o il raid?".

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
[...]
5) Sarebbe poi interessante sapere che taglio orientativo preferireste per la sezione, del tipo se gradireste contenuti e guide di aspetto più tecnico e più specifiche (recupero dati, aggiornamento firmware, riparazione partizioni, organizzazione fisica delle partizioni), o magari uno più semplice e commerciale, del tipo di recensioni di dischi disponibili in commercio, che so, una discussione comparativa del grafico di HDTach per i dischi che abbiamo, o altro su questa linea.
[...]
Secondo me starebbe bene, come già detto una sottosezione dedicata a recensioni e thread ufficiali, un'altra dedicata ad aspetti tecnici e dati specifici che a volte vedo mancare soprattutto in questa sezione del forum.

Salutoni!
__________________
acquistato con soddisfazione da: SHIVA>>LuR<< Jokerpunzk,Markenforcer,vkbms, campioni del mondo,mstella.
Venduto a: maxVi, gabrieletor, banaz, tdm70, raxxo, frantheman
papafoxtrot è offline  
Old 27-05-2008, 13:34   #8
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
Grazie.
Attendo altri interventi per tirare un po' le somme.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 27-05-2008, 15:21   #9
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31890
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Un'ottima idea CRL e provo a dare il mio modesto contributo:



Io dividerei la sezione nelle seguenti sottosezioni:
- discussioni generali
- recensioni e thread ufficiali
- raid, raptor, scsi, sas
- nas
- consigli per gli acquisti
- soluzione di problemi
Mi sembrerebbe una cosa ordinata.



Una buona idea sarebbe un thread che abbia i link ai principali thread ufficiali relativi ai vari prodotti e a recensioni comparative.
Poi ci vorrebbe per ogni sezione una discussione generale che illustri gli aspetti principali che altrimenti sono sempre tritti e ritritti: ad esempio: è "meglio il raptor o il raid?".



Secondo me starebbe bene, come già detto una sottosezione dedicata a recensioni e thread ufficiali, un'altra dedicata ad aspetti tecnici e dati specifici che a volte vedo mancare soprattutto in questa sezione del forum.

Salutoni!

Sei sottosezioni mi sembrano davvero troppe.....

Secondo me le tre che ci sono vanno già bene.... ognuna di quelle che dici può benissimo fare parte di quelle già esistenti... in certo qual modo.

L'idea del thread "link agli official thread" mi sembra buono, per non fare proliferare troppi thread in rilievo.... e lasciarci solo quelli veramente importanti.

Sarebbe interessante anche fare anche un thread in rilievo con la miniguida e che rimandi ai thread sulle cosidette "questioni del momento" ossia quelle domande trite e ritrite dimodo che prima di scrivere il milionesimo post dove si dice: meglio un raptor o due 7200.11 in raid0????? apre il thread delle domande del momento e ci trova il link alla miniguida ( nella quale magari ci possono essere anche riportati i thread più rilevanti sull'argomento...) dimodo che in rilievo si avrà il thread delle "domande o questioni ricorrenti" tanto per dire, dove così in pochi clic uno potra avere una idea precisa di alcune questioni....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 27-05-2008, 16:22   #10
papafoxtrot
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2905
Si è vero, 6 sono tantine...
Io però farei almeno una generale, una soluzione problemi, una dischi ad alte prestazioni, una di recensioni. Eventualmente eliminando quella dei consigli per gli acquisti; tanto se uno si informa su un disco sulla sezione delle discussioni generali o quella dei dischi ad alte prestazioni alla fine facile che lo faccia per comprarlo...
__________________
acquistato con soddisfazione da: SHIVA>>LuR<< Jokerpunzk,Markenforcer,vkbms, campioni del mondo,mstella.
Venduto a: maxVi, gabrieletor, banaz, tdm70, raxxo, frantheman
papafoxtrot è offline  
Old 27-05-2008, 18:07   #11
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
Una suddivisione così spinta per il momento la escluderei, già la divisione dei consigli per gli acquisti non è stata un sucesso, non ci va nessuno.

Solo i Nas potrebbero, in un futuro, arrivare ad una diffusione tale da poter suggerire una loro sottosezione, o qui o in Networking, ma per ora la vedo solo come possibilità futura, credo che i tempi siano altamente acerbi.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 02-06-2008, 20:20   #12
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Una suddivisione così spinta per il momento la escluderei, già la divisione dei consigli per gli acquisti non è stata un sucesso, non ci va nessuno.
Gli hd imho sono periferiche "anomale" per le quali le prestazioni sono pressochè allineate, salvo poche eccezioni.

Più che per altri dispositivi invece conta l'affidabilità, e i problemi, al 90% i danneggiamenti, ne sono in massima parte una misura...

Io personalmente valuterei quanti utenti hanno problemi con un determinato hd, prima di acquistarlo, piuttosto che sentire l'opinione degli onnipresenti fanboy...


Quote:
Solo i Nas potrebbero, in un futuro, arrivare ad una diffusione tale da poter suggerire una loro sottosezione, o qui o in Networking, ma per ora la vedo solo come possibilità futura, credo che i tempi siano altamente acerbi.
Purtroppo manca una documentazione chiara e standardizzata delle caratteristiche
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 03-06-2008, 22:38   #13
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16377
Io metterei una guida in rilievo che chiarisca meglio il rumore fatto dai diversi HD, di modelli c'è ne sono diversi, differenze minime, ma se uno vuole un hd silenzioso, magari da soli 200gb cosa si compra?
Come fà a informarsi?

Ho provato a cercare in giro e su hd piccoli si trova poco a riguardo del rumore.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline  
Old 10-06-2008, 19:28   #14
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Quello che mi piacerebbe è, se qualcuno consoce un programma di test, di recupero, di copia etc, se lo conosce bene, potrebbe fare un manuale d'uso per gli altri (molti programmi non hanno manuali in italiano)
Ovviamente il tutto verrebbe inserito nelle guiide dell'apposita sezione
MM è offline  
Old 09-07-2008, 15:42   #15
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Quello che mi piacerebbe è, se qualcuno consoce un programma di test, di recupero, di copia etc, se lo conosce bene, potrebbe fare un manuale d'uso per gli altri (molti programmi non hanno manuali in italiano)
Ovviamente il tutto verrebbe inserito nelle guiide dell'apposita sezione
non ne vale la pena...

tutti i programmi gratuiti con interfaccia grafica sono fuffa o fanno danni...
gli unici con un qualche utilizzo pratico, e free, sono in modalità testo...

quelli utili con interfaccia grafica , se usati con cognizione di causa, non hanno bisogno di una guida, comunque sono a pagamento, per cui...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 10-07-2008, 13:44   #16
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non ne vale la pena...
Da dove nasce questa sferzata di ottimismo ed entusiasmo?
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
tutti i programmi gratuiti con interfaccia grafica sono fuffa o fanno danni...
gli unici con un qualche utilizzo pratico, e free, sono in modalità testo...
dove avevo scritto che dovevano avere interfaccia grafica?
dove avevo scritto che dovevano essere free?
cosa si intende per "interfaccia grafica"?
dove avevo letto che generalizzare in modo incondizionato è sbagliato?
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quelli utili con interfaccia grafica , se usati con cognizione di causa, non hanno bisogno di una guida, comunque sono a pagamento, per cui...
La cognizione di causa implica necessariamente la conoscenza... un programma in inglese, pur grafico puà essere difficoltoso per chi l'inglese non lo conosce (i programmi a pagamento non necessariamente hanno l'interfaccia tradotta in italiano)
MM è offline  
Old 14-07-2008, 22:52   #17
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
5) Sarebbe poi interessante sapere che taglio orientativo preferireste per la sezione, del tipo se gradireste contenuti e guide di aspetto più tecnico e più specifiche (recupero dati, aggiornamento firmware, riparazione partizioni, organizzazione fisica delle partizioni), o magari uno più semplice e commerciale, del tipo di recensioni di dischi disponibili in commercio, che so, una discussione comparativa del grafico di HDTach per i dischi che abbiamo, o altro su questa linea.
Io penso che una cosa non escluda l'altra. Con un po' di pazienza e impegno, si mettono insieme le due cose.

Ma degli errori che avvengono in fase di copiatura dei dati non se ne parla? ECC, controlli di ridondanza ciclici, ecc...
Qui avevo iniziato una discussione a mio avviso molto interessante:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774279

Spero lo sia anche per molti altri, e che serva da spunto per approfondire la questione, che considero importante.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline  
Old 18-07-2008, 02:01   #18
da.dany
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: milano
Messaggi: 8
aiuto

Ciao l'altro giorno ho acceso il pc e mi è comparso questo errore "disk boot failure, insert system disk and press enter", io non ho inserito nulla e ho premuto enter ed il sistema si è caricato e il pc ha funzionato tranquillamente.
Ora ogni volta che lo accendo mi dice lo stesso errore "disk boot failure, insert system disk and press enter" cosa devo fare
da.dany è offline  
Old 18-07-2008, 12:39   #19
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16377
Quote:
Originariamente inviato da da.dany Guarda i messaggi
Ciao l'altro giorno ho acceso il pc e mi è comparso questo errore "disk boot failure, insert system disk and press enter", io non ho inserito nulla e ho premuto enter ed il sistema si è caricato e il pc ha funzionato tranquillamente.
Ora ogni volta che lo accendo mi dice lo stesso errore "disk boot failure, insert system disk and press enter" cosa devo fare
Aprirti una tua discussione dove chiedi aiuto, questo messaggio è palesemente fuori tema (offtopic) rispetto a quanto trattato in questa discussione..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline  
Old 18-07-2008, 14:39   #20
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
Mi sa che l'ha capito da solo una mezz'oretta dopo, quando ha postato nella discussione giusta.

da.dany, fa più attenzione in futuro, e benvenuto sul Forum.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
 Discussione Chiusa


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v