|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Treviso
|
GARANZIA e MSI WIND U100
Una settimana fa, ho provato per la prima volta la batteria originale del MSI.
A esaurimento batteria mi si è spento il Pc (non correttamente). Da allora non si riavviava più (ho fatto tutti i tentativi possibili). Mi dava solo la schermata iniziale: "vuoi riavviare in modalità provvisoria o l'ultima configurazione di Windows che funzionava correttamente ??" Tutte le opzioni hanno lo stesso esito. NEGATIVO. Quindi,ho formattato tutto, grazie al Cd Recovery della confezione dell' MSI Wind + il Cd dei Driver (visto che durante l'istallazione mi veniva richiesto). Ma ho alcuni problemi. Nell'ordine: - All'avvio mi compare una scritta: file mancante da E:\autoSilent.exe - Poi con Fn+ F11 non mi si attiva più nè il bluetooth, nè il wireless. - Dopo aver formattato non ho + lo stesso xp che avevo prima (con programmi gratis, tipo magnifier, norton sicurity etc). - La visualizzazione dello schermo è strana, non è perfetta come prima, le figure sono più gonfiate. - Inoltre se spengo il pc, l'opzione STANDBY, è in chiaretto (cioè disabilitata). Suppongo si sia incasinato il BIOS, ma io non sono esperta e quindi non voglio fare danni IRREPARABILI. Ora domanda: 1) la garanzia mi scade tra 1 anno e mezzo, posso mandarlo a riparare ?? 2) il Cd di recovery dovrebbe riportare il Pc allo stato iniziale, e non funzionando ne il bluetooth, ne il wireless, ne lo spegnimento (standby) penso di avere DIRITTO alla riparazione, che dite ?? 3) se all'accensione del Pc mi dice: "file mancante da E:\autoSilent.exe", vuol dire che il Cd che mi hanno messo nella confezione non era BUONO, Giusto ??? A cosa serve il recovery se non me lo ripara ??? Attendo consigli. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Cmq il problema mi sembra un problema software. Il CD di ripristino uscito dalla confezione ti reinstalla una versione "pulita di XP". Se vuoi gli altri software (magnifier, Norton Security, etc.) devi usare il DVD creato con l'utility MSI sotto Windows (che tra l'altro reinstalla anche i driver giusti). Se la visualizzazione dello schermo è strana, e il tasto "stand-by" è grigio, è sintomo evidente della mancanza del driver della scheda video. Verifica la risoluzione, e vedrai che non è a 1024x600. Inoltre, se mi dici che all'avvio ti dice che non ha trovato "autosilent.exe", credo che non ha trovato il file di installazione del CD dei driver... per cui metti il CD dei driver e fai partire l'installazione a mano, oppure scarichi i driver dal sito MSI, e li installi a mano uno per uno. Riprova, sarai più fortunato... 1) La garanzia vale per guasti hardware... questo non mi sembra per niente un guasto hardware. 2) Avrai commesso qualche errore nell'installazione 3) Magari è solo cambiata la lettera del drive... inserisci il CD dei driver e fallo partire, magari fai partire l'installazione a mano. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho formatt. 2 volte (compreso cd driver).
Quando chiede:"Inserisci cd driver" io lo inserisco, quindi non posso sbagliare. Non c'è una possibilità che il cd non vada ?? Quindi se non sono coperta da garanzia, dal forum sento parlare di un aggioramento BIOS. Se devo farlo è meglio subito, no ?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Certo, è possibile che il CD non va...
Potresti anche aggiornare il BIOS, ma non risolverai il problema. In ogni caso guarda qua: http://forums.msiwind.net/the-wind-italian/ C'è un topic con FAQ, guide, tutorial, utility, e ti spiegano anche come aggiornare il BIOS. Sempre in quel forum, trovi un topic in cui sono raggruppate tutte le ultime versioni dei driver. Prova a scaricarli ed installarli singolarmente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma ipoteticamente, il problema dovrebbe essere coperto da garanzia.
Visto che loro mi devono fornire un Cd Recovery funzionante. Non è che io debbo riparare il Pc, per un loro errore (Cd non funzionante). O sbaglio ?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Senti... se vuoi mandarlo in garanzia fai pure...
E' possibile che il CD non funzioni, ma è improbabile. Quando lo metti nel lettore parte? Fai un check del CD con qualche tool (o, più semplicemente, copia i file del CD su un HD o su una pennina USB), e vedi se ci sono errori. Se non ci sono errori, allora è un problema di installazione dei driver. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Non mi sembra che i NETBOOK ABBIANO LETTORE CD.... Parli di lettore esterno e hai caricato il so con un lettore cd esterno comunque i tuoi problemi sono relativi alla mancanza dei driver che dovrai scaricarti dal sito del produttore. Se non erro loro mettono una copia su una partizione dell'hd e che potresti ripristinare in qualche modo, cerca nelle faq sui forum ufficiali. Ultima modifica di Ferdy78 : 23-12-2008 alle 18:39. |
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho il lett. esterno.
il sistema non ti chiede DOVE istallare, ma come istallare. 1 partiz. o 2. Non potevo fare il recovery dal Programma loro, in quanto non riuscivo ad aprire Windows. Quindi l'ho fatto dal Cd, con queste conseguenze |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho il lett. esterno.
il sistema non ti chiede DOVE istallare, ma come istallare. 1 partiz. o 2. Non potevo fare il recovery dal Programma loro, in quanto non riuscivo ad aprire Windows. Quindi l'ho fatto dal Cd, con queste conseguenze |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque... hai provato a scaricare i driver dal link che ti ho dato io e ad installarli a mano? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Non ho ancora avuto tempo di scaricare i driver dal link.
Riguardo alla risoluzione, è 800x600 (mi pare), ma ovviamente il sistema NON mi permette di portarla a 1024x600. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà la stessa cosa per BT, WIFI, ecc. ecc. Io sono portato a pensare che hai sbagliato qualcosa con il CD dei driver... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.