|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Come posso sfruttare il mio pc?
Allora, devo confessarvi che sono arrivato ad un punto critico della mia vita (informatica diciamo), e dopo aver passato una notte in bianco tra rimorsi, sensi di colpa e progetti mi sono chiesto:
Da quando ho il pc, non ho fatto altro che agitarmi per raccimolare quei pochi euro che potevo per cambiare ogni anno i componenti del mio pc; cercando di mantenermi almeno su una fascia MEDIA. Attualmente mi sono stufato di giocare, spendere soldi, tempo e corrente per stare ore ed ore al pc e non ricavarne nulla di produttivo ![]() Ora mi ritrovo con una configurazione abbastanza buona (22" della ASUS, HD4850, 4gb DDR2,...) ma essendomi passata la voglia (e questa volta per sempre) di sprecare il mio tempo al pc, volevo sapere come potevo sfruttare la mia configurazione; magari utilizzando qualche programma imparando qualche cosa di nuovo, oppure non so ditemi voi...con una configurazione del genere e non più la voglia di giocare cosa ci fareste? Considerate che sono uno studente di Fisica, e quindi tutto ciò che includa la scienza è ben accetto, ad esempio programmi di simulazioni etc... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Seti/Boinc
![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Smettila di upparlo, usalo come ti viene da usarlo.
Se hai passione e tempo per l'informatica puoi smanettarci ed installarci linux oppure utilizzarlo come media center. Ci sono un sacco di programmini per linux: http://linuxappfinder.com/scientificandengineering
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Che dirti se non BOINC
![]() Un po' di link: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10 http://boinc.berkeley.edu http://www.boincitaly.org |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Usarlo per imparare qualcosa di nuovo?
- Linguaggio di programmazione - sistema operativo (se non hai mai usato linux) ecc ecc
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Imparare a sviluppare qualcosa? Fare grafica? Boh.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Vendilo.
![]()
#8 |
Senior Member
|
Stavo pensando anche io a BOINC, pero' volevo orientarmi di più su qualche software a livello scientifico, di simulazioni, e che soprattutto mi permetta di imparare qualche cosa di utile. Magari sviluppi di grafici 3d previo funzioni complesse; simulazioni e ricostruzini di corpi in movimenti, fluidi, e tutto ciò includa fisica, chimica e matematica
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Con i soldi che risparmierà per l'upgrade potrebbe comprarsi una X e finalmente giocare senza problemi
![]()
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Io lancio un'idea diversa...Se lo vendi e con i soldi che ci ricavi prendi un pc + tranquillo, che consumi meno e faccia meno rumore? Magari tienti il monitor cosi se ti salta lo usi anche per vedere dei film...Anche a me è successa la stessa cosa...Quando mi si è rotto il pc ho preso un notebook cosi lo piazzo dove voglio e fa pochissimo rumore...Solo che io ho dovuto aggiungere soldi!
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora, state tutti dicendo cose che ho pensato questa notte e vi dirò:
1. Pensavo di prendermi un notebook usato tranquillissimo (1gb di ram, processorino decente e così via, pensando al solo uso di internet, musica e qualche video basterà) solamente che non sono riuscito ad utilizzare come output il 22" testando con il portatile di mia sorella e mi sono demoralizzato. Non riesco a visualizzare il desktop comprensivo di icone, finestre, etc, proprio a sostituire il monitor del notebook. Se qualcuno vuole poi mi aiuterà a risolvere. 2. BOINC si, non avrei nessun contro. 3. Informatica con programmazione annessa proprio no perchè già faccio calcolo all'università e sono proprio negato anche con i programmi più semplici (poca volontà) ![]() 4. Matematica ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
BOINC
![]() E per sfruttare la scheda video (anche lei elabora!) Folding@Home ![]()
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Considera però che Boinc incide abbastanza sulla bolletta dell'energia elettrica... soprattutto se lasci il pc sempre acceso...
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
FOLDING@HOME
Per il resto si possono trovare tanti di quegli hobbies a pc(grafica,montaggio video,modellazione 3d...) che ci vorrebbe un'enciclopedia per elencarli tutti...
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok stò attualmente partecipando a: Folding@Home
Comunque volevo cercare di utilizzare il pc per meno ore e in maniera più produttiva. Attualmente visto che non ho nulla in mente,e lasciando il pc acceso il giorno per comodità, partecipo appunto a Folding@Home. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora vieni a presentarti nel forum del Calcolo Distribuito.
E se hai la 4850, buttaci su pure Folding@Home GPU ![]()
#19 |
Senior Member
|
Rieccomi, comunque purtroppo non credo che la mia permanenza su tali progetti sia lunga.
Penso proprio di seguire il punto 1. e di passare ad un notebook con prestazioni nettamente inferiori ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Stavo leggendo sul portale italiano cos'è BOINC, in poche parole l'utente mette a disposizioni il proprio pc per lo sviluppo, ricerca ecc?
Mi sorgono due dubbi: - Mentre questo processo avviene ho possibilita' di vedere qualcosa, nel senso di partecipare o devo solo lasciare il pc cosi' e fare altro? - Tramite il programma c'è rischio di virus, intrusioni malevoli tramite IP ecc?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.