Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 17:55   #1
Supadupa
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Router Digicom Michelangelo Home 54

Salve, ho acquistato un router Digicom Michelangelo Home 54 recentamente per collegare il mio PC tramita LAN e altri due PC tramite WLAN ad Internet. Prima di acquistarlo avevo un normalissimo modem Fastrate 100 (quello che danno con Alice) e andava tutto perfetto. Ho messo questo nuovo router e l'ho configurato. Mi sono subito accorto che per entrare nei siti che richiedevano un'immissione di untente e password (ebay, yahoo mail) dovevo disabilitare il firewall software (il router è infatti provvisto di Firewall). Un'altra anomalia che ho riscontrato è che per esempio MSN non mi tiene la connessione a lungo, ovvero dopo un pò mi si slogga e mi si riconnette da solo. Per quanto riguarda il software p2p (edonkey nel mio caso), ho aperto le firewall rules e ho aperto le relative porte 4662 (TCP) e 4663 (UDP). Il problema è che mi trova comunque meno fonti e scarica più lentamente di prima (nonostante la connessione ai server e alla rete overnet sia comunque stabilita). Ultimo e più fastidioso problema è che ogni 2-3 giorni la connessione mi si freeza, ovvero apro Mozilla e mi rimane in "Risoluzione host www.google.it" e dopo un pò mi dice che non è possibile raggiungerlo, e così fa per tutti i siti. Se cerco di connettermi al router digitando nell'URL l'indirizzo 192.168.0.1 mi mette in attesa e dopo mi dice "Il documento non contiene dati"; per sbloccare il tutto devo resettare il router con conseguente perdita di tutte le impostazioni precedenti.
Volevo quindi sapere se qualcuno ha una soluzione a questi problemi che sono veramente fastidiosi.

Vi riporto la configurazione che ho dato al router:
Ho tolto l'opzione DHCP server
Ho dato IP stato a tutti i PC presenti all'interno della sottorete (192.168.0.2, 192.168.0.3, 192.168.0.4) e ho cambiato le relative impostazioni all'interno dei singoli computer nella sezione Connessioni di Rete --> LAN (o WLAN) ---> TCP/IP ---> e ho messo come indirizzo IP 192.168.0.2, come Subnet Mask 255.255.255.0, come Gateway predefinito 192.168.0.1 (indirizzo del router) e come server DNS 192.168.0.1 (sempre il router).
Le uniche due Firewall Rules che ho sono quelle relative alle due porte di edonkey.

Un grazie a chiunque potrà darmi aiuto!
Supadupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 16:09   #2
Supadupa
Member

UP nessuno può aiutarmi??

Old 27-05-2005, 23:25   #3
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
ho il tuo stesso problema...

mi si freeza a casa di un mio cliente

anche dopo una notte di inattività

credo che dovremmo segnalarlo alla digicom...
Old 28-05-2005, 15:14   #4
Pozzy
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belluno
Ciao! Volevo chiedere una cosa: ho trovato questo router a 90 euro, che ne dite? Ovviamente serve anche a me per il P2P

Altrimenti c'è il D-link 604 a 99,90 euro però ha anche l'adattatore USB...

Ciao e grazie!!
Pozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 13:45   #5
drjack84
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Salve gente,ho lo stesso problema con questo router home 54....in verità ho scoperto che il server dns del router si impalla(da premettere uso emule principalmente) se le connessioni per 5sec sono molte! Il vero problema è che quando perde la connessione il modem router non riesce più a connettersi!!!mi tocca staccare il cavo della linea telefonica, per intenderci,dopodichè si riallinea e tutto fila liscio...secondo me questo router ha tanti problemi,ci vorrebbe proprio un bel aggiornamento firmware...
drjack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 14:57   #6
Supadupa
Member

Il cavetto della linea telefonica non ho provato a staccarlo, di solito io resetto il router ma purtroppo poi mi tocca reimpostarlo tutto da capo. Effettivamente se ha questo tipo di problemi il router non è usabile quindi ci vorrebbe quantomeno un aggiornamento che risolva i problemi sopra esposti...
Old 29-05-2005, 16:56   #7
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

ragazzi, da lo stesso problema a tutti...

io non sono il prorprietario del router, non ho dati come seriale ecc

ma voi potete scrivere alla digicom e farci sapere...
Old 31-05-2005, 21:30   #8
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

novità?
Old 31-05-2005, 22:26   #9
Rouler
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pozzy
Altrimenti c'è il D-link 604 a 99,90 euro però ha anche l'adattatore USB...

Ciao e grazie!!
Il D-Link d-604 non ha la porta usb! Lo possiedo da circa un'anno e mezzo e sta acceso 24 ore su 24: nessun problema di rilievo tranne un paio di blocchi che hanno portato al reset per l'impossibilità di accedere all'interfacca web. Il router continuava comunque a funzionare perfettamente... misteri... sono dunque soddisfatto!
Rouler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 10:44   #10
Pozzy
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belluno
Ciao, scusa mi sono spiegato male eh eh..... intendevo che compreso nel prezzo c'è anche la chiavetta USB wireless!!

Cmq ho deciso di prendere anch'io questo D-Link. Speriamo bene!

Grazie!
Ale
Pozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 18:07   #11
drjack84
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Sono sempre io!ragazzi ho scritto alla digicom dando il mio seriale....per farla breve mi hanno spedito un nuovo firmware!dal 1.44 alla 4...bah!
drjack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 14:21   #12
Majere
Senior Member

L'Avatar di Majere

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da drjack84
Sono sempre io!ragazzi ho scritto alla digicom dando il mio seriale....per farla breve mi hanno spedito un nuovo firmware!dal 1.44 alla 4...bah!

ma risolve qualcosa questo firmware?
Old 12-06-2005, 08:10   #13
MimmoWhite
Junior Member

L'Avatar di MimmoWhite

Iscritto dal: Jun 2005
Michelangelo Home 54

Quote:
Originariamente inviato da Majere
ma risolve qualcosa questo firmware?
Salute a tutti ! Dal momento che anch'io ho lo stesso problema (quello di dover spesso riconfigurare il wireless home 54), è possibile ricevere via mail la ver. 4 del firmware? - Se si, fornirò il mio indizzo. Grazie.
Buon forum
MimmoWhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 11:24   #14
Supadupa
Member

Anche a me servirebbe una copia del nuovo firmware; facci sapere se è possibile averla via mail/MSN.

Grazie mille, ciao!
Old 12-06-2005, 17:40   #15
genius
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
Scusate ma il nuovo firmware 4 riguarda il modello vecchio home 54 o il nuovo che supporta adsl2 ?
ciao
genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:10   #16
Majere
Senior Member

L'Avatar di Majere

ho mandato una mail alla digicom spiegando il problema e indicando il seriale, il numero del modello e il lotto di produzione.

ho aggiornato il firmware ed eccomi, adesso lo testo un po' e vediamo se resiste più di prima.

in ogni caso se volete il fw mandate una mail alla digicom.
Old 14-06-2005, 16:38   #17
Supadupa
Member

Ok Majere allora aspettiamo un tuo parere. Invece di inviare tutti una mail alla digicom (nel caso in cui il nuovo firware risolvesse i problemi sopra descritti), non si potrebbe passare il firmware direttamente via mail/MSN? La mia mail è riportata pochi post sopra.

Aspettiamo notizie. Ciao!
Old 14-06-2005, 18:33   #18
Majere
Senior Member

L'Avatar di Majere

Quote:
Originariamente inviato da Supadupa
Ok Majere allora aspettiamo un tuo parere. Invece di inviare tutti una mail alla digicom (nel caso in cui il nuovo firware risolvesse i problemi sopra descritti), non si potrebbe passare il firmware direttamente via mail/MSN? La mia mail è riportata pochi post sopra.

Il fatto è che il tuo modello potrebbe essere diverso dal mio, per questo preferirei che vi rivolgeste direttamente a digicom, anche perchè mio zio che ha preso il router con me, ha un office 54 sebbene sia completamente identico al mio.

Se comunque vuoi te lo mando il firmware
Old 15-06-2005, 17:28   #19
Marcolindo
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Supadupa

Ciao, anch'io ho lo stesso problema e ho già inviato una mail alla Digicom.
Non sono d'accordo con Supadupa, ciascuno di noi deve informare la Digicom in modo che si rendano conto della diffusione del problema, in modo che lo tengano ancora di più in considerazione, visto anche che si tratta di prodotti tutti in piena garanzia!

Ciao
Marcolindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 18:13   #20
Majere
Senior Member

L'Avatar di Majere

anche io sono daccordo con te, bisogna che la digicom si renda conto che non siamo dei beta-tester.

in ogni caso, fino ad ora non mi sta dando nessun problema con il firmware aggiornato.

speriamo bene

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian