|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Router Digicom Michelangelo Home 54
Salve, ho acquistato un router Digicom Michelangelo Home 54 recentamente per collegare il mio PC tramita LAN e altri due PC tramite WLAN ad Internet. Prima di acquistarlo avevo un normalissimo modem Fastrate 100 (quello che danno con Alice) e andava tutto perfetto. Ho messo questo nuovo router e l'ho configurato. Mi sono subito accorto che per entrare nei siti che richiedevano un'immissione di untente e password (ebay, yahoo mail) dovevo disabilitare il firewall software (il router è infatti provvisto di Firewall). Un'altra anomalia che ho riscontrato è che per esempio MSN non mi tiene la connessione a lungo, ovvero dopo un pò mi si slogga e mi si riconnette da solo. Per quanto riguarda il software p2p (edonkey nel mio caso), ho aperto le firewall rules e ho aperto le relative porte 4662 (TCP) e 4663 (UDP). Il problema è che mi trova comunque meno fonti e scarica più lentamente di prima (nonostante la connessione ai server e alla rete overnet sia comunque stabilita). Ultimo e più fastidioso problema è che ogni 2-3 giorni la connessione mi si freeza, ovvero apro Mozilla e mi rimane in "Risoluzione host www.google.it" e dopo un pò mi dice che non è possibile raggiungerlo, e così fa per tutti i siti. Se cerco di connettermi al router digitando nell'URL l'indirizzo 192.168.0.1 mi mette in attesa e dopo mi dice "Il documento non contiene dati"; per sbloccare il tutto devo resettare il router con conseguente perdita di tutte le impostazioni precedenti.
Volevo quindi sapere se qualcuno ha una soluzione a questi problemi che sono veramente fastidiosi. Vi riporto la configurazione che ho dato al router: Ho tolto l'opzione DHCP server Ho dato IP stato a tutti i PC presenti all'interno della sottorete (192.168.0.2, 192.168.0.3, 192.168.0.4) e ho cambiato le relative impostazioni all'interno dei singoli computer nella sezione Connessioni di Rete --> LAN (o WLAN) ---> TCP/IP ---> e ho messo come indirizzo IP 192.168.0.2, come Subnet Mask 255.255.255.0, come Gateway predefinito 192.168.0.1 (indirizzo del router) e come server DNS 192.168.0.1 (sempre il router). Le uniche due Firewall Rules che ho sono quelle relative alle due porte di edonkey. Un grazie a chiunque potrà darmi aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP nessuno può aiutarmi??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
ho il tuo stesso problema...
mi si freeza a casa di un mio cliente anche dopo una notte di inattività credo che dovremmo segnalarlo alla digicom...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belluno
|
Ciao! Volevo chiedere una cosa: ho trovato questo router a 90 euro, che ne dite? Ovviamente serve anche a me per il P2P
![]() Altrimenti c'è il D-link 604 a 99,90 euro però ha anche l'adattatore USB... Ciao e grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve gente,ho lo stesso problema con questo router home 54....in verità ho scoperto che il server dns del router si impalla(da premettere uso emule principalmente) se le connessioni per 5sec sono molte! Il vero problema è che quando perde la connessione il modem router non riesce più a connettersi!!!mi tocca staccare il cavo della linea telefonica, per intenderci,dopodichè si riallinea e tutto fila liscio...secondo me questo router ha tanti problemi,ci vorrebbe proprio un bel aggiornamento firmware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il cavetto della linea telefonica non ho provato a staccarlo, di solito io resetto il router ma purtroppo poi mi tocca reimpostarlo tutto da capo. Effettivamente se ha questo tipo di problemi il router non è usabile quindi ci vorrebbe quantomeno un aggiornamento che risolva i problemi sopra esposti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi, da lo stesso problema a tutti...
io non sono il prorprietario del router, non ho dati come seriale ecc ma voi potete scrivere alla digicom e farci sapere...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
novità?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belluno
|
Ciao, scusa mi sono spiegato male eh eh..... intendevo che compreso nel prezzo c'è anche la chiavetta USB wireless!!
![]() Cmq ho deciso di prendere anch'io questo D-Link. Speriamo bene! Grazie! Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sono sempre io!ragazzi ho scritto alla digicom dando il mio seriale....per farla breve mi hanno spedito un nuovo firmware!dal 1.44 alla 4...bah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
|
Quote:
ma risolve qualcosa questo firmware?
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Michelangelo Home 54
Quote:
Buon forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Anche a me servirebbe una copia del nuovo firmware; facci sapere se è possibile averla via mail/MSN.
Grazie mille, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
|
Scusate ma il nuovo firmware 4 riguarda il modello vecchio home 54 o il nuovo che supporta adsl2 ?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho mandato una mail alla digicom spiegando il problema e indicando il seriale, il numero del modello e il lotto di produzione.
ho aggiornato il firmware ed eccomi, adesso lo testo un po' e vediamo se resiste più di prima. in ogni caso se volete il fw mandate una mail alla digicom.
![]() |
#17 |
Member
|
Ok Majere allora aspettiamo un tuo parere. Invece di inviare tutti una mail alla digicom (nel caso in cui il nuovo firware risolvesse i problemi sopra descritti), non si potrebbe passare il firmware direttamente via mail/MSN? La mia mail è riportata pochi post sopra.
Aspettiamo notizie. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che il tuo modello potrebbe essere diverso dal mio, per questo preferirei che vi rivolgeste direttamente a digicom, anche perchè mio zio che ha preso il router con me, ha un office 54 sebbene sia completamente identico al mio. Se comunque vuoi te lo mando il firmware
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Non sono d'accordo con Supadupa, ciascuno di noi deve informare la Digicom in modo che si rendano conto della diffusione del problema, in modo che lo tengano ancora di più in considerazione, visto anche che si tratta di prodotti tutti in piena garanzia! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
anche io sono daccordo con te, bisogna che la digicom si renda conto che non siamo dei beta-tester.
in ogni caso, fino ad ora non mi sta dando nessun problema con il firmware aggiornato. speriamo bene
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.