|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Flash e tearing
non ne posso più!
Perchè i video visualizzati tramite player flash è come se avessero il vsync disattivato? Vi linko subito ad un video che mette in risalto il problema: http://www.amarasoftware.com/flash-a...ns/barcode.htm In questo video di barre verticali che scorrono, dopo un pò si comincia a notare come le barre si "tagliano": il tipico effetto tearing che succede quando giochi con vsync disabilitato e gli fps superano il refresh del monitor. Avete presente? I driver della vga sono i forceware ufficiali, con vsync forzato su on per tutto, flash è l'ultima versione 10 disponibile. Lo fa sia con firefox che iexplorer, escludo quindi problemi di browser. E' veramente brutto: anche su youtube, nei video più movimentati non si può fare a meno di notare in alcune situazioni l'effetto tearing Aprite il link di prima e state una decina di secondi a guardare le barre muoversi: fatemi sapere se anche a voi compare l'effetto tearing.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
Nessuno che ha notato il tearing? Nemmeno in questa animazione? (i primi 5/10 secondi sembra andare bene...il problema compare dopo un pò che il numero di linee verticali aumenta) possibile che ce l'abbia solo io? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
L'ho notato anche io..... ma non ho trovato soluzione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bè, a me sembra una cosa alquanto grave se è un difetto presente per tutti, non credi? Non so se è sempre stato cosi' (anche col flash 8 e 9 intendo), però lo sto notando adesso e mi da un certo fastidio.
Vediamo se è qualcosa di molto diffuso, al limite ci si mette d'accordo su questo thread e si pressa sui forum ufficiali adobe... Tutti i video piuttosto movimentati visualizzati con player flash si vedono na schifezza...già di suo la qualità non è eccelsa però pure ste seghettature fanno veramente rivoltare gli occhi.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Mah sinceramente....... l'ho notato cambiando monitor da CRT a LCD. Prima non avevo problemi, mentre con l' LCD c'è il tearing, anche se raramente.
A me non sembra che i video siano proprio inguardabili..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio capita di vedere degli streaming di eventi sportivi tramite player flash, e quando la telecamera si sposta orizzontalmente è una tragedia ![]() Anche io uso lcd (che fanno 60Hz di refresh), con gli lcd è più facile soffrire di tearing rispetto ai crt che permettono refresh più elevati. Ma ho notato il tearing anche collegando il pc alla tv crt: e non mi soprende visto che il tv crt ha lo stesso refresh dell'lcd, ovvero 60Hz Però mentre coi giochi è possibile forzare il vsync per eliminare il problema, con i video flash anche forzando il vsync globalmente via driver non succede nulla...forse perchè il settaggio agisce solo su directx e flash lavora su un altro livello (GDI?)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-12-2008 alle 22:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Lo fa anche con Opera (diverse release) su diversi monitor sia CRT che LCD.
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io lo vedo bene sul portatile in sign
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.