Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 22:12   #1
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Come visualizzare TV nel monitor LCD-PC

Ciao ragazzi,

Ho l'Asus VW246H, vorrei trovare un modo che il segnale della TV (quella a tubo catodico), mi venga riportato sul monitor in questione, si può fare?

Se non sbaglio si può fare tramite delle schede TV. Ma non ne sono sicuro, oppure mi servono delle altre PCI card.

Inoltre, il segnale della TV come lo potrò regolare? Tramite il driver? Oppure viene regolato automaticamente?

Grazie delle eventuali risposte!
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 23:15   #2
cccicccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Per vedere la tv sul monitor del pc occorre una scheta tv.
Io ne ho una con la quale mi trovo molto bene è una MSI tv@nywhere che oltre al segnale analogico riceve pure quello digitale e la radio.
Poichè ho appena preso un samsung T240HD che fa pure da tv ho intensione di venderla.
Se sei interessato contattami in pvt.
cccicccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 23:25   #3
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Ciao, grazie per la risposta.

Grazie, ma sarei intenzionato ad acquistarla subito, anche domani se è possibile. Ma prima voglio capire come funziona il meccanismo.

Sapevo la cosa delle schede TV, ma quindi la TV che ho io (quella a tubo catodico) non serve a niente?

Insomma, potrei usare la scheda TV che fa da segnale TV al monitor LCD?

Come un sintonizzatore TV per intenderci. Inoltre, oltre alla PCI card, cos'altro mi serve per dare segnale? L'antenna avvitata ala scheda TV, no?

Inoltre per dare il segnale TV potrò farlo tramite un driver oppure lo prende automaticamente?

Scusa tutte queste domande, ma ho un sacco di dubbi.

Grazie della pazienza
Old 21-12-2008, 00:46   #4
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Ragazzi, accetto anche altri suggerimenti e anche qualcun'altro che mi chiarisca tutti questi dubbi.

Ora che guardo, nella mobo ho l'attacco dove dovrebbe andare attaccata l'antenna della TV, ma chiaramente, anche avendoci provato, non è successo niente

Gradirei tutto l'aiuto possibile! Grazie!
Old 21-12-2008, 11:38   #5
cccicccio
Member

Allora la scheda tv la monti nel slot pci, vi attacchi l'antenna esetrna o basta l'antennino che è in dotazione con la scheda.
Per la sintonizzazione dei canali sia analogici che digitali avvii il programma di visualizzazione che ha precedentemente salvato e da lì fai la ricerca.
Tutto molto semplice.
Con schede TV tipo la mia puoi benissimo acquisire i video della tv.
Io mi son registrato tutte le olimpiadi...ihihih....
Se sei interessato posso spedirtela anche domani e ti arriverebbe prima di Natale.
Old 21-12-2008, 12:02   #6
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Posso attaccare anche l'antenna che è in dotazione quindi? Insomma, per evitare di attaccarci l'antenna della TV, anche perchè è corto e per arrivare al PC devo spostare i mobili .

Ma non ci sarebbero perdite di segnale se collego l'antennino che è in dotazione con la scheda?
Old 21-12-2008, 12:55   #7
cccicccio
Member

L'importante è solo orientarla correttamente.
Ha una calamita quindi è di facile applicazione.
Old 21-12-2008, 13:37   #8
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Capito. Scusa, cercando nel web non riesco a trovare una definizione comprensibile.
Ho visto che ci sono sintonizzatori TV, sia analogici che digitali, qual'è la differenza?

Scusa l'ignoranza :P
Old 21-12-2008, 13:44   #9
cccicccio
Member

I sintonizzatori analogici sono quelli che ricevono ed interpretano il segnale che abitualmente arriva ai notri apparecchi televisivi.
I sintonizzatori digitali sono quelli che ricevono ed interpretano il segnale del digitale terrestre (quello che si riceve con i decoder per le tv normali).
Poi ci sono quelle ibride, come la mia, che ricevono entrambi i tipi di segnale.
Old 21-12-2008, 13:56   #10
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Ah, capito. Per cui, visto che a me il digitale terrestre non mi interessa, potrei servirmi solo del segnale analogico.

Grazie mille per la dritta!
Old 21-12-2008, 13:59   #11
cccicccio
Member

Tieni presente che tra qualche anno 2 o 3 il segnale analogico verrà tolto e si programmerà solo in digitale.
Ti consiglio quindi una scheda ibrida che decodifichi entrambi in modo da non dover comprarne un'altra tra qualche anno solo per risparmiare una decina di euro ora.
Old 21-12-2008, 14:28   #12
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

beh no, se si tratta di una decina di € magari prendo la ibride. Dipende quanta costa poi. Io volevo solo fare una prova. Spero di trovare qualcosa intorno ai 20-30€

Se costasse 40 o 30€ ed è ibride magari la prendo. Ma pagare 100€ no
Old 21-12-2008, 15:18   #13
cccicccio
Member

La mia ibrida l'ho presa circa 60 euro. Ora me la levo a 40 comprese le spese di spedizione.
L'ordine di cifra sul nuovo dovrebbe essere 60.
Old 21-12-2008, 20:38   #14
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Oggi ho comprato un sintonizzatore TV analogico a 40€. Con telecomando e tutto quello che serve.

Alcuni modelli avevano anche la ibrida, ma a me anche il digitale non mi serve, mi serviva solo l'analogico.

Ora vedo la TV che è una meraviglia!

Grazie per l'aiuto!
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian