|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho rischiato la vita in strada
Ieri pomeriggio poco prima delle 17 mi incammino verso il centro commerciale vicino casa.
Arrivo alla rotonda davanti al centro, mi giro per vedere se arriva qualcuno, alla mia sinistra la macchina piu vicina era ferma al dare precedenza quindi vado sulle strisce sicuro che mi veda. mentre sono sulle striscie sento il rumore del motore che sale di giri e mi vedo la macchina , una punto grigia, che mi viene addosso, grazie al ciielo ho avuto la prontezza di riflessi di lanciarmi letteralmente e girandomi ho visto il guidatore un anziano che ha iniziato la frenata solo dopo aver oltrepassato le striscie con tutta la macchina. Credo che non mi abbia visto, ma non ha fatto nemmeno finta di fermarsi , chiedere scusa è ripartito subito. non sò se è la sezione giusta è OT ma questa cosa mi ha colpito, se non avessi fatto in tempo a 'scansarmi' mi avrebbe sicuramente preso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
T'è andata bene... accendi un cero domani
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dai .. t'e' andata bene. Per strada, a piedi o in macchina, mai dare nulla per scontato.
La prossima volta oltre a guardare se la macchina e' ferma, guarda anche chi c'e' alla guida! Anche se la sua macchina e' ferma, non attraverserei mai davanti al muso di una macchina guidata da un vecchio (tantomeno se si tratta del famigerato "vecchio col cappello"). T'e' andata bene che hai trovato il vecchio che porta il motore a 6mila giri prima di mollare la frizione e il motore t'ha avvisato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
che culo... pensa che io ieri stavo per tirare sotto uno nello stesso modo, solo che lui non era sulle strisce... mi sono girato mezzo secondo per salutare una persona e via! fortuna che lui si è accorto che non guardavo
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Sei stato fortunato.
La sottoscritta una volta ha rischiato di tirare sotto una donna con tanto di passeggino. Sta cretina ha attraversato in mezzo a una rotonda alla fine di uno stradone ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
Io oramai non ci faccio più caso.
Ieri c'era un vecchietto con UNA JEEP in contromano a metà curva. Quando mi ha visto si è buttato subito nella corsia sua ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
...per non parlare di quelli che van in bici senza luci a zig zag o traversando di netto la strada...
gli suoni ... e son al cellulare o con le cuffiette...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Se ti consola giorni fa attraversavo sulle strisce...in molta lontananza arrivava una punto... appena mi ha visto ha iniziato ad accelerare come una pazza, ho fatto un salto che non ti immagini, a momenti mi metteva sotto, e, dopo essere passata, ha rallentato e guardando lo specchio rideva pure...ce ne sono di teste di cazzo in giro
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
centra poco l'età... se uno è scemo scemo rimane, mi stavano per stirare sulle striscie. Ho guardato a destra e a sin prima di attraversare, c'era una macchina ma non aveva la freccia e quindi pensavo andasse dritto invece di svoltare nella mia strada. Pioveva e avevo il cappuccio della felpa calato, a un certo punto sento il rumore di una frenata fatta con l'abs sul bagnato, mi giro e vedo a 5 cm da me una A6 con tanto di fighetto che stranamente parlava al cell. Volevo tirarlo giù dalla macchina ma l'ho solo mandato a quel paese. per fortuna pioveva e quindi non si è vista la pozza
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Se mi toccava gli facevo male ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quando vado a piedi non sopporto quelli che devono per forza sorpassare chi si ferma/si è fermato a far attraversare i pedoni sulle strisce
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Grazie a tutti per le risposte
Il nervoso piu grande è perche non è possibile essere tanto distratti alla guida, nel mio caso era una persona anziana ma capita anche a giovani etc, da non vedere o fregarsene di chi attraversa sulle striscie capista se mi avesse preso mi sarei fatto veramente male |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cosa che, oltre a essere pericolosa, è espressamente vietata dal Codice della strada.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sulla strada bisogna fare attenzione...sia quando si è a piedi, sia quando si è alla guida. L'imbecille di turno è sempre dietro l'angolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
a una certa età l'auto va proibita.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
spezzo una lancia a favore degli automobilisti: le strisce non rendono immortali, ne piegano le leggi della fisica, quindi guardare da ambedue le parti prima di attraversare, anche se sulle strisce, perche una macchina a 50 km/h non si ferma immediatamente e chi guida potrebbe non avervi visto o non aver capito che dovete attraversare.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A me invece una passat mi ha urtato violentemente con un fianco,mentre cercava di scansarmi sulle strisce. Non sono riuscito a prendergli la targa, perchè mi aveva letteralmente schiaffato per terra. Fortunatamente mi sono ritrovato "solo" con qualche livido, ma vi lascio immaginare la scena: peso più di 100kg eppure sono volato via come un fuscello.
Peccato che la gente che mi ha soccorso non sia riuscita a beccare la targa. Maledetto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Livorno
|
giusto oggi nel mio paesino dietro una curva ho trovato un tizio nel mezzo di strada che correva... non sono riuscito a fermarmi, e dire che facevo 30 massimo 35, si è salvato solo perchè stava correndo.
ci vuole attenzione, da tutte e due le parti ![]() per i pirati della strada... patente tagliata in due a vita. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
a udine cosi uno è stato investito ed è morto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.