|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Codice stradale: Valducci, stop alla guida per chi beve
Fonte: Rai news24
"Un forte inasprimento delle regole per chi beve alcol, che punta a bloccare completamente l'automobilista che ha assunto bevande alcoliche. In sostanza, non si potra' piu' bere alcol se si vorra' guidare un'automobile perche' sara' sufficiente un tasso alcolemico anche dello 0,2% per vedersi ritirare la patente. E' quanto prevede una proposta di legge all'esame della Camera e che dovrebbe essere varata entro la fine di gennaio. Lo ha detto il presidente della commissione Trasporti della Camera, Mario Valducci. Il presidente della Commissione Trasporti ha spiegato che si tratta di una proposta 'bipartisan', presentata in origine dal Pd ma che vede come relatore Silvano Moffa, del Pdl. Il provvedimento dovrebbe essere approvato nelle prossime settimane: "speriamo di farlo con il consenso del Senato, in modo da accelerare l'iter di approvazione" ha detto Valducci. Nel provvedimento allo studio - ha spiegato - si prevede un inasprimento della sanzione con la sospensione della patente inizialmente di 6 mesi, che viene aumentata in caso di recidiva e che puo' arrivare fino al ritiro. Il sostanziale divieto di guida a chi assume alcolici potrebbe inoltre essere valutato solo per alcune fasce d'eta': "io non sono d'accordo ma si studia anche questa possibilita"' ha aggiunto Valducci annunciando anche l'intenzione di fare pressione sugli enti locali affinche' utilizzino le risorse che arrivano dalle multe per la sicurezza. "Sappiano che la regola secondo quale occorre utilizzare il 50% delle multe per interventi sulla sicurezza stradale non viene seguita; ma dobbiamo trovare il modo per utilizzare a questo fine una percentuale, magari minore, ma sicura" ha concluso il presidente della Commissione Trasporti." SBBIZZARRITEVI PURE, che per me è l'ennesima coglionata. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
al tg hanno pure detto ceh vogliono anche anticipare l'orario per lo stop alle vendite...ma la cosa buffa è che ci sono locali che hanno continuato a vendere dopo le 2 senza problemi, quindi altri specchietti...
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
morire perchè una persona ubrica t investe è qualcosa di SCHIFOSO.
mi sento di essere d accordo. chi deve guidare non deve bere o drogarsi. lo può fare dove cazzo vuole e quato vuole e come vuole. ma prima di mettere in pericolo altri aspetti che torni "sobrio" o fà guidare qualcun altro. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
è come quando su una strada col limite ai 70 uno uccide 4 persone perchè andava ai 150, la soluzione ovviamente è spostare il limite ai 50 questo è quello che stan facendo con l'alcool
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
CAGATA immane.
Praticamente nemmeno una birrozza da 33 a cena si potrà bere Io vorrei vedere i riflessi alla guida di questo genio da sobrio
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
gli incidenti quando una persona è sobria , non haNNO NIENTE A CHE FARE con questa storia. qui c è gente che se ne frega della vita degli altri mettendosi allla guida ubraico e drogato. drogatevi ubriacatevi ma fate guidare altri è semplice..
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
spero si arrivi allo 0.00%
>bYeZ< |
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
a me i limiti attuali SE RISPETTATI sembrano congrui.
da adulto ti fai un paio di bicchieri di vino o una birra media. mi pare più che accettabile. il respo è demagogia e populismo e specchietti nel
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Anch'io.
Fino a che c'è un limite c'è sempre la speranza/convinzione/ignoranza di rientrarvi e quindi il rischio di mettersi alla guida un pò brilli... E parlo anche per me. |
|
|
|
|
#11 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fa MOLTI + danni un 18enne fresco di patente o un nonnetto di 80 anni. Il limite a 0,2 è semplicemente FUORI DAL MONDO.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
con una birretta da 33 da 5% sarei a 0.23% e quindi sarei UBRIACO per loro
Quando invece probabilmente guiderei meglio io con 2 litrozzi di birra che loro da sobri. per maggiori info: http://voti.kataweb.it/etilometro/index.php
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma nemmeno un mon cheri si può mangiare?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
più che altro è stupido pensare che così si possa risolvere il problema.
quando si sente di stragi fatte da persone ubriache alla guida, queste non erano a 0,2 o 0,5 ma molto molto al di sopra. insomma non si abbasssa da 0,5 a 0,2 perche in quella fascia molti fanno incidenti e così si spera di ridurli, ma solo per far vedere al popolino che si sta facendo qualcosa, anche se basta farsi 2 conti per capire che è totalmente inutile. poi io sinceramente credo che mettere il limite a 0,2 sia sbagliato, meglio vietare completamente di bere prima di guidare e basta. lo 0,2 è ridicolo. |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Vuoi guidare? Non bevi e basta. Dal mio punto di vista, e con qualche studio in mano, posso dirti che è vero che con lo 0.2% non si è ubriachi. Anzi. Però finchè sarà posto un un limite minimo, si darà adito al bicchiere in più. Si vogliono evitare problemi del genere? Chi guida non beve. Ci vorranno anni di "terapia", ma alla fine ci abitueremo, dai (a me piacciono i vini e le birre corpose, come mi piaceva fumare nei locali bevendo la birra...ora non fumo più e quando guido non bevo.....soffro un po' ma non bevo).
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!! Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme... Ultima modifica di Zio_Igna : 15-12-2008 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
il problema è sempre quello ... provvedimenti fatti e pensati da maniscalchi per cavalcare l'onda emotiva in seguito a GRAVI fatti di cronaca !!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Come dicevo nell'altro 3D: 0,5 va benissimo. Mancano controlli ed educazione.
Sarebbe anche allora il caso di rafforzare i trasporti pubblici o poter usare taxi a tariffe veramente basse, così posso uscire e bere (non è che chi beve alcool automaticamente punta ad ubriacarsi) e tornare a casa tranquillo. Scommetto 100€ che non succederà nulla delle cose che ho scritto sopra.
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
così difficile fare a turno, chi guida non beve ?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.