Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 22:24   #1
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Aggiornamenti infiniti

Ho un pc con windows xp e quando lo spengo mi dice sempre che ci sono degli aggiornamenti da installare e poi si pianta li.
Come posso risolvere? avevo trovato una patch ma ogni volta la devo lanciare e mi sono stancato...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 00:40   #2
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
bhè nn è k esce un aggiornamento al giorno k ti stanki a lanciare la patch.. pensa me k neanke me li fa fare gli aggiornamenti...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 01:46   #3
steveone
Senior Member

Ogni giorno mi fa sempre gli stessi aggiornamenti capito?
Old 26-12-2008, 02:29   #4
Albitexm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Ogni giorno mi fa sempre gli stessi aggiornamenti capito?
Passa a Linux.
Sono sempre più convinto di quello che mi dicono i miei colleghi .
Aggiornamenti, reinstallazioni, conflitti uff..
E quando mi dice che l'antivirus non è attivato e invece lo è ..
Alla fine ho calcolato che passo più il tempo a fare aggiornamenti , scaricare tool e fare scansioni
antivirus, antispywar, antidialer...
che a usare il PC per qualche scopo mio basta!!

Ultima modifica di Albitexm : 26-12-2008 alle 02:36.
Albitexm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:00   #5
steveone
Senior Member

Alla faccia del consiglio! qualcosa di meno drastico?
Old 26-12-2008, 11:12   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Si,disattivali,mi dici cosa ne fai di questa zavorra che quasi sempre per uso casa non serve a niente.
Se proprio vuoi metterli ti scarichi il pacchetto e lo installi manualmente,questa mania degli aggionamenti colpisce tutti i particolare chi non sa cosa contengono,molte volte sono generici e servono a toppare errori o incompatibilità varie su sconfinati hardware.
Io a dire la verità da più di ventanni che smanetto Computer di svariati OS,mai rimasto a piedi,il miglior aggiormanto è quello che facciamo al nostro bagaglio informatico.
Quindi niente fretta,basta aggionare il settore difesa quando si rischia qualcosa,scaricando quelli più appropriati,sono contrario agli aggiormanti selvaggi,che non ti dicono cosa aggiornano e che rischiano molte volte rallentamenti e ingolfamenti del sistema.
Vista è l'esempio lampante di un aggiormento sistema zavorra ,mi pare che molti ne facciano a meno,anche se alla fine se non arriva il suo successore Windows7,te lo ritroverai su tutte le nuove macchine acquistate,anche se non voluto (mai successo per un OS almeno dopo l'utilizzo)

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 26-12-2008 alle 11:23.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:39   #7
Albitexm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Alla faccia del consiglio! qualcosa di meno drastico?
Potrei suggerirti di provare fare una cosa.
Anchio ho fatto un aggiornamento da aggiornamenti automatici, e al riavvio mi proponeva di nuovo l'aggiornamento. Quindi ho risolto così :

passo 1° : pannello di controllo , sistema, hardware,drivers > seleziona driver signing (nota io ho Xp in inglese, ma in italiano non sarà difficile per te trovare la corrispondenza). Seleziona quindi l'opzione : ignora , installa sempre i programmi senza chiedere ecc.. E' la prima opzione dall'alto.

Passo 2° : pannello di controllo, aggiornamenti automatici, seleziona la voce : "avvisa ma non installare e scaricare nuovi aggiornamenti automaticamente" . E' la seconda voce dall'alto.

Passo 3° : sempre in agiornamenti automatici, da pannello di controllo, clicca sul link di Windows Update. Quà avvia la ricerca di nuovi aggiornamenti disponibili. Scegli l'opzione "personalizzata" , la seconda dall'alto delle due proposte (non quella consigliata). Quindi una volta visualizzati gli aggiornamenti disponibili per il tuo PC, seleziona manualmente solo quello che ti da problemi. Installalo . Al termine dell'operazione riavvia il PC .
Forse potrai risolvere il problema.
Consiglio : prima di effettuare tutte le operazioni, se hai CCleaner (il programma per "pulire" il registro") lancialo ed effettua una bella pulizia - seleziona: file temporanei internet, Cookie, ultima collocazione download,file temporanei, frammenti file di Chkdsk,file log di Windows - seleziona in CCleaner pulizia SOLO queste voci, non altre. Se non Hai CCleaner scaricalo .
Albitexm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian