|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dubbio sul feedback da dare (ebay)
Salve gente, mi ritrovo con un problema tra le mani. Ho recentemente acquistato un nds su ebay per 100€.
L'inserzione è questa: [URL editata] Come si vede dalla descrizione si comprende che si tratta di un nds usato sprovvisto di caricabatterie e basta. Prima dell'acquisto ho chiesto se fosse presente la garanzia e il venditore ha risposto di no, e va bene ho accettato ugualmente. Poi cosa succede? il venditore mi avverte che ha spedito in paccocelere3... in fondo potete vedere chiaramente che la spedizione è dichiarata con corriere espresso (1g lavorativo) ma sorvoliamo anche qui... Arriva il pacco... non esiste la scatola... il nds è imballato con carta e cartone alla meno peggio... non ho quindi la scatola ne tutti gli accessori (laccino, pennino extra, cartuccia finta da inserire nello slot 2 ecc...). Quando chiedo informazioni il venditore si difende affermando che, parole sue testuali, "tanto giochi con la console mica con la scatola..." e che per le spese di spedizione "paccocelere 3 costa come il corriere per te è uguale non hai speso di più...". E infine asserisce che è colpa mia perchè non mi sono informato abbastanza, e che se penso a un feedback negativo forse non conosco bene ebay come lo conosce bene lui... Forse un feedback neutro può andare in questi casi, dato che la console è arrivata funzionante ma con tutto il bel contorno di cui sopra oppure no?
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 Ultima modifica di FreeMan : 20-12-2008 alle 20:05. Motivo: url ebay |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
What you see is what you get. Mi pare che tu non abbia motivo di lamentarti.
Rilascia feedback positivo e stop. ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Io assegnerei un fb negativo.
E' vero che nell'asta non specificava che non c'erano gli accessori, ma dal momento che specifichi che il caricabatterie non c'è allora implicitamente dici che c'è tutto il resto, altrimenti dici ds nudo e crudo con solo un pennino senza laccetti e copricartuccia inferiore. Ha voluto (secondo me) fare il furbo, per di più rispondendo in seguito in modo arrogante.. Ok che la console funziona, ma voglio dire.. ci mancava solo quello, altrimenti era proprio truffa.. (anche se secondo me anche se in misura minore lo e' anche questa) Inoltre ti garantisce un tipo di spedizione e poi ne effettua un altra.. dicendo che tu non hai speso di più, voglio dire, allora poteva spedire anche in ordinaria, ti arrivava, forse, tra una settimana, ma per te e' uguale, non hai mica speso di più.. Anche perchè tu sapendo che era in queste ed a queste condizioni per 110 euro lo avresti acquistato lo stesso? No, e lo sa anche lui..
![]() Ultima modifica di Special : 20-12-2008 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Rilascia feedback negativo.. hai motivazioni sufficienti per farlo..
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Stò raccogliendo opinioni per capire, non perchè non sappia prendere decisioni ma con risposte da più utenti riesco ad avere un quadro migliore della situazione per decidere al meglio.
Per ora sto pensando ad un feed neutro. Credo sia la soluzione migliore. Spiegando appunto che il nds è stato venduto ma con superficialità e omissioni numerose nella descrizione.
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 Ultima modifica di mistero1982 : 20-12-2008 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tra "Corriere Espresso: 1 giorno lavorativo" e "PaccoCelere3: 3 giorni lavorativi" vedo una certa differenza.
Minimo feed neutro. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
non vedo cosa debba frenarti da dare il negativo!
se non per la transazione,per la sua arroganza! ![]() Se non li diamo in questi casi i negativi....quando??
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Io darei negativo...l'inserzione è fatta con i piedi,ti fa pensare che ci sia tutto il corredo di accessori...inoltre non dice che manca la scatola e ti ha cambiato la spedizione in corsa..
![]() Stando le cose come dici tu,è da negativo. ![]()
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Negativo, non so come abbia fatto ad arrivare ad avere 145 feedback positivi!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il fatto che poi si beccherà anche lui il feed negativo anche se ha ragione...
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Oddio che paura!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
eh si, è la paura -_-"
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Feedback neutro o positivo, per avere il feedback positivo te,ma con voti bassi in comunicazione e spedizione viste le mancanze
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
pazienza, da acquirente vale molto meno un feed negativo.. e poi se hai pagato con payPal cosa potrebbe dire scusa??
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
Piuttosto chiedi un parziale rimborso...
Si lasciano negativi troppo facilmente...se ti spediva un mattone cosa lasciavi? ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Ma da acquirente non può ricevere feed negativo/neutro, le regole di ebay non sono mica cambiate?
#17 | |
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Se non ho preso un'abbaglio chi compra (e paga) non può più ricevere feed negativi del venditore.
![]() Nell'inserzione non leggo da nessuna parte che oltre al caricabatterie manca tutto il resto, questo ci fa. ![]() Un bel negativo; annuncio poco chiaro, spedizione non da come specificato, antipatico ![]() In conclusione il DS lo trovi illibato sui 120€, non so quanto ti sia convenuto l'affare.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.