Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 10:40   #1
carlerchemez
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Spegnerlo o no?Sbloccato??

L'Iphone non va spento come altri dispositivi mobili. E fin qui tutto bene.
Ogni tanto ho bisogno di spegnerlo: vuoi per risparmiare batteria quando non posso ricaricare per troppe ore, vuoi come oggi quando l'ho spento perchè ho un'iconcina rossa di messaggio non letto che non sparisce nonostante i mess li abbia letti tutti. Ho provato a spegnerlo.
Ecco: mi ha chiesto, in fase di riavvio, di collegarlo al computer con Itunes.
è la prima volta che me lo chiede (a parte la prima attivazione) e poi su Itunes mi visualizza una schermata con: COMPLIMENTI, IL TUO IPHONE è STATO SBLOCCATO.
Cosa vuole dire???????
Ho un iphone 3G non sbloccato,tutto originale, aggiornato a 2,2.
Devo preoccuparmi?
Ma soprattutto, mi rifarà lo scherzo altre volte, perchè non sempre ho il MAC sotto mano per collegarlo: significa che non lo posso più spegnere se non sono a casa?
carlerchemez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 18:49   #2
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da carlerchemez Guarda i messaggi
Ogni tanto ho bisogno di spegnerlo: vuoi per risparmiare batteria quando non posso ricaricare per troppe ore, vuoi come oggi quando l'ho spento perchè ho un'iconcina rossa di messaggio non letto che non sparisce nonostante i mess li abbia letti tutti. Ho provato a spegnerlo.
Ecco: mi ha chiesto, in fase di riavvio, di collegarlo al computer con Itunes.
è la prima volta che me lo chiede (a parte la prima attivazione) e poi su Itunes mi visualizza una schermata con: COMPLIMENTI, IL TUO IPHONE è STATO SBLOCCATO.
Cosa vuole dire???????
Ho un iphone 3G non sbloccato,tutto originale, aggiornato a 2,2.
Devo preoccuparmi?
Ma soprattutto, mi rifarà lo scherzo altre volte, perchè non sempre ho il MAC sotto mano per collegarlo: significa che non lo posso più spegnere se non sono a casa?
Scusa, ma ritengo la domanda alquanto banale. Ad una riaccensione ti ha chiesto di ricollegarlo a itunes (chissà xchè comunque...) ma se hai paura che possa ricapitare, prova, quando sei a casa a riavviarlo un po di volte e vedere se si ripresenta il problema...
Old 27-11-2008, 19:41   #3
carlerchemez
Member

innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Il fatto è che l'ho sempre spento, almeno,circa, 2 volte a settimana. Non mi è mai successo. E inoltre, perchè mi dice che l'ho sbloccato? Da che?
Old 27-11-2008, 22:48   #4
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Il fatto è che l'ho sempre spento, almeno,circa, 2 volte a settimana. Non mi è mai successo. E inoltre, perchè mi dice che l'ho sbloccato? Da che?
quando compri un iphone, apple te lo vende "bloccato", nel senso che non puoi usarlo finche non lo attivi attaccandolo ad un pc/mac con itunes. a te, per qualche strano motivo, ti si era "bloccato" di nuovo.
nulla di grave, e sopratutto non confondere ciò che ti è successo con jailbreak e pwnage
Old 27-11-2008, 23:55   #5
--duke--
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Davvero l'iphone non va mai spento?
Old 28-11-2008, 00:12   #6
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Ogni tanto ho bisogno di spegnerlo: vuoi per risparmiare batteria quando non posso ricaricare per troppe ore, vuoi come oggi quando l'ho spento perchè ho un'iconcina rossa di messaggio non letto che non sparisce nonostante i mess li abbia letti tutti.

CUT
sembra che l'unico modo per farla andare via sia quello di eliminare la conversazione, se non la elimina, come faceva a me..usa bitesms, programma in cydia (però dev'essere sbloccato)
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 14:47   #7
carlerchemez
Member

Infatti ho cancellato la conversazione. Ho il dubbio sia successo perchè era troppo lunga, chissà.
Riguardo al discorso spegnimento-sblocco non sospettavo fosse jailbreak autonomo, spero solo non mi risucceda senza il mac a portata di mano. Grazie per l'aiuto
Old 28-11-2008, 15:23   #8
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
come jailbreak autonomo...quello che ti è successo non c'entra nulla con il jailbreak.

L'iPhone esce dalla Apple bloccato, per farlo funzionare basta inserire una sim (per noi italiani una qualsiasi) e collegarlo a iTunes così che si sblocchi.

Il jailbreak è una procedura che modifica il firmware del telefono permettendoti di controllare il telefono più "a fondo" e ti da la possibilità di installare applicazioni di terze parti che la Apple non mette in vendita (per politica) sullo store ufficiale.
Old 28-11-2008, 18:18   #9
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Il jailbreak è una procedura che modifica il firmware del telefono permettendoti di controllare il telefono più "a fondo" e ti da la possibilità di installare applicazioni di terze parti che la Apple non mette in vendita (per politica) sullo store ufficiale.
non è solo per politica... ma perchè hanno accesso a parti di sistema non consentite (es. file di sistema) e soprattutto perchè hanno ottenuto le API per sviluppare le app con il reverse engineering, ovvero un metodo del tutto illegale!
Old 30-11-2008, 12:37   #10
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
non è solo per politica... ma perchè hanno accesso a parti di sistema non consentite (es. file di sistema) e soprattutto perchè hanno ottenuto le API per sviluppare le app con il reverse engineering, ovvero un metodo del tutto illegale!
eh vabbè, l'importante è sfruttare a fondo un telefono che ho pagato caro!
Old 08-12-2008, 13:19   #11
fikkio
Senior Member

L'Avatar di fikkio

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
io lo spengo tutte le notti quando vado a letto.. ma si danneggia??
fikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 13:40   #12
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Premesso che con la normativa vigente lo sblocco di qualsiasi smartphone e' illegale, tuttavia qualcuno comincia a sollevare dubbi sulla legalita' di tali blocchi...

http://www.spaziocellulare.com/ispaz...ne/#more-17240

Ovvero non tutto cio' che e' "LEGALE" e' per forza di cose "GIUSTO", legalita' e giustizia son due concetti MOLTO differenti!
Tant'e' vero che nei tribunali e' scritto "la legge e' uguale per tutti" e non "la giustizia"

Ultima modifica di Max Corvette : 08-12-2008 alle 13:44.
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 14:53   #13
carlerchemez
Member

Quote:
Originariamente inviato da fikkio Guarda i messaggi
io lo spengo tutte le notti quando vado a letto.. ma si danneggia??
non si dovrebbe danneggiare, solo che è stato studiato per rimanere acceso e ci mette un pò ad accendersi, ti basta metterloin modalità airplane. Inoltre da spento non si ricarica. Se non sbaglio
Old 08-12-2008, 14:58   #14
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Premesso che con la normativa vigente lo sblocco di qualsiasi smartphone e' illegale, tuttavia qualcuno comincia a sollevare dubbi sulla legalita' di tali blocchi...

http://www.spaziocellulare.com/ispaz...ne/#more-17240

Ovvero non tutto cio' che e' "LEGALE" e' per forza di cose "GIUSTO", legalita' e giustizia son due concetti MOLTO differenti!
Tant'e' vero che nei tribunali e' scritto "la legge e' uguale per tutti" e non "la giustizia"
si sta parlando di due cose differenti.
una cosa è lo sblocco del telefono a livello di firmware e una e quella a livello software (se non sbaglio)
per le applicazioni che si installano tramite cydia e co. sono state sfruttate tecniche di reverse engineering che sono tecniche illegali in ogni caso, sia che si parli di iPhone OS sia che si parli di Windows o mac
non si può manipolare in questo modo codice proprietario (e infatti usci uno scandalo relativo a chrome su windows, che era stato sviluppato così)
l'articolo linkato credo si riferisca allo sblocco della baseband...
Old 08-12-2008, 16:45   #15
fikkio
Senior Member

L'Avatar di fikkio

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
Quote:
non si dovrebbe danneggiare, solo che è stato studiato per rimanere acceso e ci mette un pò ad accendersi, ti basta metterloin modalità airplane. Inoltre da spento non si ricarica. Se non sbaglio
ah ok grazie..
fikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 21:58   #16
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
si sta parlando di due cose differenti.
una cosa è lo sblocco del telefono a livello di firmware e una e quella a livello software (se non sbaglio)
per le applicazioni che si installano tramite cydia e co. sono state sfruttate tecniche di reverse engineering che sono tecniche illegali in ogni caso, sia che si parli di iPhone OS sia che si parli di Windows o mac
non si può manipolare in questo modo codice proprietario (e infatti usci uno scandalo relativo a chrome su windows, che era stato sviluppato così)
l'articolo linkato credo si riferisca allo sblocco della baseband...
A me sembra che parli proprio di jailbreak.... non so...
Cmq credo che il senso della petizione sia quello di permettere all'acquirente di utilizzare come vuole lo smartphone comprato ovvero che tale apparacchio sia libero da vincoli di qualsiasi genere imposti dal produttore...

il che vuol dire che se io voglio installare Cydia sull'Phone devo poterlo fare liberamente senza che la Apple possa bloccare questa cosa
Forse mi sbagliero', pero' a me sembrava di avere capito cosi...
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian