|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
HP HW 6915 touch screen fuori uso (lesionato)
Salve a tutti! cerco il vostro aiuto ho un palmare (HP HW 6915) con il touch screen fuori uso la mia domanda posso ugualmente farlo funzionare dai soli tasti? se si come fare? se alla schermata iniziale mi chiede il puntamanto touch come evitarlo? grazie per il vostro aiuto.
Saluti luisi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
È piuttosto complesso.
Collegalo ad activesync o al centro di connessione di vista; esplora il contenuto del dispositivo e cerca la cartella windows/esecuzione automatica (o qualcosa di simile). Sposta il file Introduzione.lnk o welcome.lnk, fai un soft reset (guarda il manuale) e dovrebbe partire senza chiederti l'allineamento. LA PROCEDURA È A TUO RISCHIO E PERICOLO (mettere mano nella cartella windows è sempre deleterio), però piuttosto che buttare il pda... Guarda anche eventualmente cosa costa un touchscreen, e se ne vale la pena cambialo.
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao Aledevasto anzitutto grazie per la tua veloce risposta, cosa intenti per sposta il file? cosa dovrei fare esattamente?, grazie.
Saluti luisi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
fatto!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo da esecuzione automatica il file introduzione non si lascia ne spostare e nemmeno cancellare. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero che sia questa la risposta che cercavi... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Si grazie però questo lo so ma come faccio ad operare il palmare senza il touchscreen? io vorrei che dai tasti pottessi adoperarlo.
Saluti luisi |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
|
Cioè se ho capito bene, tu vorresti usare un palmare senza lo schermo...
Forse,smanettando un pò, potresti riuscire ad utilizzare le sole funzioni telefoniche, peraltro con notevoli problemi (non riusciresti a vedere chi ti chiama, gli sms, qualsiasi errore e tutto il resto: non riusciresti nemmeno a capire se funziona regolarmente o se ha qualche problema). A questo punto ti dico: ne vale la pena? Un cellulare (con schermo funzionante) costa 15€; un 6915 usato funzionante lo trovi anche a non più di 100... lascio a te la conclusione. L'unico possibile utilizzo serio per il tuo HP6915 e quello con uno schermo esterno, con il programma che ti è già stato segnalato, ma non ti puoi certo portare in giro il monitor di casa...
"...il Tribunale non vuole niente da te. Ti accetta quando vieni e ti lascia andare quando vai." F. Kafka, Il Processo Ultima modifica di Vivimik : 07-12-2008 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
In questo caso hai almeno un paio di soluzioni, una free: http://www.geocities.co.jp/SiliconVa...eCursorPPC.zip ed una commerciale ma dal costo limitato (puoi comunque scaricare la demo per fare le prove): http://www.innovisoft.com/virtuamouse/ Fammi sapere.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
|
Se Salpi ha colto il problema, ci sarebbe un'altra soluzone teorica: installare una rom compatibile con l'HP6915 ma con Windows Mobile 5 SmartPhone edition (che cioè non prevede l'uso del touchscreen), però non saprei proprio dove potresti trovarla.
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Si è fuori uso il touch screen solamente x il resto tutto a posto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.