|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino venezia
|
Lettera a Telethon?
Ciao a tutti, oggi pensavo ad una cosa che a mio parere potrebbe essere una "cosa" molto bella per boinc.italy
vi premetto una cosa, mio fratello ha una malattia genetica molto rara e per questo ci siamo appoggiati a telethon (trasmissione televisiva della rai in onda nel periodo natalizio che raccoglie fondi da donare alla ricerca), e da qui nasce la mia idea: essendo in contatto diretto con telethon ho pensato che noi di boinc.italy (visto che appoggiamo progetti di medicina tipo rosetta, simap e predictor), potremmo presentarci come alternativa gratuita per l'aiuto sulla ricerca di malattie rare o malattie di cui ancora non si possiede una cura. come fare questo? la mia proposta è di scrivere una lettera (che farò arrivare personalmete in mano a chi gestisce questi rapporti). in questa lettera si potrebbe presentare boinc, come è nato, come aiuta la ricerca, come aderire (sottolineando che chiunque lo può fare gratutamente) e chi siamo noi di boinc.italy il mio (nostro) obbiettivo sarebbe quello di fare in modo che ne parlassero in trasmissione e chissà mai che ci chiamassero a presentarla di persona per il fatto della lettera bisognerebbe vedere se c'è qualcuno (che si padroneggi molto bene con l'italiano) disposto a scrivere una bozza della lettera per farci un'idea e per poi modificarla e(se necessario) migliorarla prima di correre troppo però vorrei sentire i vostri commenti, cosa ne pensate ecc ecc... spokeo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
mi dispiace per tuo fratello (pure se era scontata la battuta) e spero non sia una cosa grave...
per il resto io sono sempre pienamente d'accordo sulle nuove proposte specie se interessanti come in questo caso.
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ti ringrazio
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
questa a mio avviso non e' un idea grande, neanche buona, neanche discreta, MA E' GRANDISSIMA.
vai spokeo, hai la mia benedizione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
|
Si, bisognerebbe solo trovare qualcuno che si offra
![]() Se c'era da scriverla in PHP potevo aiutarvi, ma iTaliano ha una sintassi che non mi è familiare ![]()
![]() |
#6 | |
Member
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() ![]() Cmq appoggio pienamente l'iniziativa, GRANDE SPOKEO! ![]() Quanto tempo abbiamo per mettere in piedi sta cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
io il 21 vado a telethon a roma.... potrebbe essere un'occasione
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
...ottima idea, considerando anke che come trasmissione televisiva e seguita molto,sarebbe una bella occasione per far conoscere alla gente boinc e il calcolo distribuito...sarebbe il massimo poi fare un'istallazione in diretta di boinc..e vedere il grafico di rosetta in diretta tv
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Idea davvero fantastica, approvo in pieno. Sarebbe un'ottima cosa pubblicizzare un pò Boinc in Italia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
|
Idea più che ottima, eccezionale ma prima di scrivere la lettera direi di ultimare per varie ragioni il sito del team!
Ultima modifica di Othila : 10-11-2007 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'idea è STUPENDA!
![]() Come mai nessuno ci aveva pensato prima? ![]()
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
ho piacere che pensiate sia una buona idea, cmq per ora nessuno è disposto a buttare giù una bozza di lettera?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
L'idea di spokeo è ottima, sarebbe un miracolo se qualcuno anche solo accennasse qualcosa sul calcolo distribuito in tv o su altri media molto seguiti.
Ovviamente sarebbe il caso che la presentazione venga fatta da qualcuno che sappia descrivere abbastanza bene che tipo di ricerca viene svolta dai vari progetti. In questo periodo io sono impegnato per ultimare il portale, chiediamo l'aiuto di qualcuno che ha buone capacità di scrittura per stilare una lettera....chi si offre? Basta anche che tiri giù una bozza, poi la aggiustiamo insieme.... ![]() @spokeo: come tutti gli altri qui non sapevo della situazione di tuo fratello (fino l'altra sera ![]() ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
ma devo dire una cosa, è veramente molto bravo, nn si è mai lasciato andare, reagisce sempre e va molto bene a scuola ![]() ![]() ![]() di questa malattia ci son circa 30 casi al mondo se nn erro ed è per questo ke va a telethon, per fare il possibile per aiutare a trovare una cura perchè altre persnone in futuro vengano curate. ecco questa è la storia di mio fratello ma nn pensiate si un'angelo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
lo scooter era per esempio, per te può essere cod per un'altro lo scooter e per un'altro ancora poter andare in bici, scrivere o semplicemente correre
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Sul Lago di Garda
|
Come ho già avuto modo di dire hai tutto il mio appoggio...
![]() e chissà che non si riesca a trovare soluzioni per tuo fratello e per tutti quelli che soffrono e combattono come lui... un grande abbraccio... ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Qualcuno potrebbe buttare giù uno schema per vedere come impostare la lettera? Una serie di punti di cui è indispensabile parlare... Poi lo guardiamo e modifichiamo insieme discutendone, ma almeno si inizia a fare qualcosa.
Poi il corpo posso provare a scriverlo io (nei weekend), lasciandolo naturalmente aperto a tutte le modifiche che vorrete fare. @ spokeo2: dopo il 21 quand'è che torneresti da quelli di telethon? Perchè se li ricontatti di nuovo magari solo tra sei mesi per esempio, forse sarebbe meglio riuscire a scrivere la lettera per il 21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
-testo -conclusione ![]() ![]() ![]() ![]() piu seriamente...: si potrebbe cominciare dicendo: - chi è che parla - a nome di ki parla - a nome di cosa parla - cos e il calcolo distribuito e a cosa serve (insomma tutto quello che di importante si puo dire) - perche sarebbe importante pubblicizzare il progetto in tv o attraverso qualsiasi altro media (oserei dire: perche sarebbe FONDAMENTALE) e a quali risultati potrebbe portare. - chiedere di poter promuovere il tutto, e in che modo - ribadire soddisfatti i vantaggi ![]() - concludere con qualcosa di profondo alla Ghz ![]() - ringraziare distintamente e anticipatamente - sperare e pregare ![]()
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.