Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 21:31   #1
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino venezia
Lettera a Telethon?

Ciao a tutti, oggi pensavo ad una cosa che a mio parere potrebbe essere una "cosa" molto bella per boinc.italy

vi premetto una cosa, mio fratello ha una malattia genetica molto rara e per questo ci siamo appoggiati a telethon (trasmissione televisiva della rai in onda nel periodo natalizio che raccoglie fondi da donare alla ricerca), e da qui nasce la mia idea:
essendo in contatto diretto con telethon ho pensato che noi di boinc.italy (visto che appoggiamo progetti di medicina tipo rosetta, simap e predictor), potremmo presentarci come alternativa gratuita per l'aiuto sulla ricerca di malattie rare o malattie di cui ancora non si possiede una cura.

come fare questo?

la mia proposta è di scrivere una lettera (che farò arrivare personalmete in mano a chi gestisce questi rapporti).
in questa lettera si potrebbe presentare boinc, come è nato, come aiuta la ricerca, come aderire (sottolineando che chiunque lo può fare gratutamente) e chi siamo noi di boinc.italy

il mio (nostro) obbiettivo sarebbe quello di fare in modo che ne parlassero in trasmissione e chissà mai che ci chiamassero a presentarla di persona

per il fatto della lettera bisognerebbe vedere se c'è qualcuno (che si padroneggi molto bene con l'italiano) disposto a scrivere una bozza della lettera per farci un'idea e per poi modificarla e(se necessario) migliorarla

prima di correre troppo però vorrei sentire i vostri commenti, cosa ne pensate ecc ecc...

spokeo
Old 08-11-2007, 21:36   #2
r3venge
Senior Member

L'Avatar di r3venge

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
mi dispiace per tuo fratello (pure se era scontata la battuta) e spero non sia una cosa grave...

per il resto io sono sempre pienamente d'accordo sulle nuove proposte specie se interessanti come in questo caso.

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 21:41   #3
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

ti ringrazio
Old 08-11-2007, 21:52   #4
n-gage
Senior Member

L'Avatar di n-gage

Iscritto dal: Apr 2004
questa a mio avviso non e' un idea grande, neanche buona, neanche discreta, MA E' GRANDISSIMA.
vai spokeo, hai la mia benedizione
n-gage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 23:39   #5
Kappaloris
Senior Member

L'Avatar di Kappaloris

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
Si, bisognerebbe solo trovare qualcuno che si offra

Se c'era da scriverla in PHP potevo aiutarvi, ma iTaliano ha una sintassi che non mi è familiare
Old 09-11-2007, 08:17   #6
RadioactiveToy
Member

L'Avatar di RadioactiveToy

Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Kappaloris Guarda i messaggi
Si, bisognerebbe solo trovare qualcuno che si offra

Se c'era da scriverla in PHP potevo aiutarvi, ma iTaliano ha una sintassi che non mi è familiare
C'è anche l'opzione di scriverla in latino, ci pensi te?

Cmq appoggio pienamente l'iniziativa, GRANDE SPOKEO!

Quanto tempo abbiamo per mettere in piedi sta cosa?
RadioactiveToy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 08:40   #7
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

io il 21 vado a telethon a roma.... potrebbe essere un'occasione
Old 09-11-2007, 08:54   #8
novalis2
Member

L'Avatar di novalis2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
...ottima idea, considerando anke che come trasmissione televisiva e seguita molto,sarebbe una bella occasione per far conoscere alla gente boinc e il calcolo distribuito...sarebbe il massimo poi fare un'istallazione in diretta di boinc..e vedere il grafico di rosetta in diretta tv
novalis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:54   #9
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Idea davvero fantastica, approvo in pieno. Sarebbe un'ottima cosa pubblicizzare un pò Boinc in Italia.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 00:27   #10
Othila
Senior Member

L'Avatar di Othila

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Idea più che ottima, eccezionale ma prima di scrivere la lettera direi di ultimare per varie ragioni il sito del team!

Ultima modifica di Othila : 10-11-2007 alle 00:29.
Othila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 09:57   #11
djtux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
L'idea è STUPENDA!
Come mai nessuno ci aveva pensato prima?
Old 10-11-2007, 10:19   #12
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

Quote:
Originariamente inviato da Othila Guarda i messaggi
Idea più che ottima, eccezionale ma prima di scrivere la lettera direi di ultimare per varie ragioni il sito del team!
ti do ragione assoluta, prima è meglio avere il portale attivo

ho piacere che pensiate sia una buona idea, cmq per ora nessuno è disposto a buttare giù una bozza di lettera?
Old 10-11-2007, 20:47   #13
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
L'idea di spokeo è ottima, sarebbe un miracolo se qualcuno anche solo accennasse qualcosa sul calcolo distribuito in tv o su altri media molto seguiti.

Ovviamente sarebbe il caso che la presentazione venga fatta da qualcuno che sappia descrivere abbastanza bene che tipo di ricerca viene svolta dai vari progetti. In questo periodo io sono impegnato per ultimare il portale, chiediamo l'aiuto di qualcuno che ha buone capacità di scrittura per stilare una lettera....chi si offre? Basta anche che tiri giù una bozza, poi la aggiustiamo insieme....

@spokeo: come tutti gli altri qui non sapevo della situazione di tuo fratello (fino l'altra sera ), ovviamente mi dispiace, spero che non soffra per questa malattia e che si trovi presto una cura. Grazie per la tua collaborazione, mando un abbraccio al tuo fratello

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 21:15   #14
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
L'idea di spokeo è ottima, sarebbe un miracolo se qualcuno anche solo accennasse qualcosa sul calcolo distribuito in tv o su altri media molto seguiti.

Ovviamente sarebbe il caso che la presentazione venga fatta da qualcuno che sappia descrivere abbastanza bene che tipo di ricerca viene svolta dai vari progetti. In questo periodo io sono impegnato per ultimare il portale, chiediamo l'aiuto di qualcuno che ha buone capacità di scrittura per stilare una lettera....chi si offre? Basta anche che tiri giù una bozza, poi la aggiustiamo insieme....

@spokeo: come tutti gli altri qui non sapevo della situazione di tuo fratello (fino l'altra sera ), ovviamente mi dispiace, spero che non soffra per questa malattia e che si trovi presto una cura. Grazie per la tua collaborazione, mando un abbraccio al tuo fratello

Ciao,
GHz
vedi, fortunatamente, ma anke devo dire purtroppo (nn fraintendete) è una malattia ke colpisce solo la parte motoria, quindi lui ha "gravi" problemi di coordinazione, camminare è pericoloso, lo fa, ma potrebbe cadere in qualsiasi momento perchè perde l'equilibrio, avendo quindi problemi di coordinazione nn riesce a scrivere, ha riflessi lenti e di consegueza nn può andare ad esempio in scooter come tutti quelli della sua età (rischierebbe di schiantarsi al primo pericolo perchè nn fa in tempo a mettere le mani a i freni) il grave sta che lui di "testa" è normalissimo, capisce e ci soffre da matti, vede come gli altri lo trattano e come viene lasciato da parte, nn ha amici

ma devo dire una cosa, è veramente molto bravo, nn si è mai lasciato andare, reagisce sempre e va molto bene a scuola

di questa malattia ci son circa 30 casi al mondo se nn erro ed è per questo ke va a telethon, per fare il possibile per aiutare a trovare una cura perchè altre persnone in futuro vengano curate.

ecco questa è la storia di mio fratello ma nn pensiate si un'angelo a volte sarebbe da amazzare come tutti i fratelli

Old 10-11-2007, 22:13   #15
Kappaloris
Senior Member

L'Avatar di Kappaloris

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da spokeo2 Guarda i messaggi
ha riflessi lenti e di consegueza nn può andare ad esempio in scooter come tutti quelli della sua età (rischierebbe di schiantarsi al primo pericolo perchè nn fa in tempo a mettere le mani a i freni)
Beh io in scooter non ci vado in giro e non sento di perdermi nulla. Più che altro direi peccato per CoD
Old 11-11-2007, 17:01   #16
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

Quote:
Originariamente inviato da Kappaloris Guarda i messaggi
Beh io in scooter non ci vado in giro e non sento di perdermi nulla. Più che altro direi peccato per CoD
lo scooter era per esempio, per te può essere cod per un'altro lo scooter e per un'altro ancora poter andare in bici, scrivere o semplicemente correre
Old 11-11-2007, 22:02   #17
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da spokeo2 Guarda i messaggi
lo scooter era per esempio, per te può essere cod per un'altro lo scooter e per un'altro ancora poter andare in bici, scrivere o semplicemente correre
O usare due Mouse in Raid®

Ok questa non ci stava

Comunque mi dispiace per tuo fratello...
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 22:04   #18
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Città: Sul Lago di Garda
Come ho già avuto modo di dire hai tutto il mio appoggio...

e chissà che non si riesca a trovare soluzioni per tuo fratello e per tutti quelli che soffrono e combattono come lui...

un grande abbraccio...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:43   #19
7D9
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Qualcuno potrebbe buttare giù uno schema per vedere come impostare la lettera? Una serie di punti di cui è indispensabile parlare... Poi lo guardiamo e modifichiamo insieme discutendone, ma almeno si inizia a fare qualcosa.
Poi il corpo posso provare a scriverlo io (nei weekend), lasciandolo naturalmente aperto a tutte le modifiche che vorrete fare.

@ spokeo2: dopo il 21 quand'è che torneresti da quelli di telethon? Perchè se li ricontatti di nuovo magari solo tra sei mesi per esempio, forse sarebbe meglio riuscire a scrivere la lettera per il 21.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:59   #20
r3venge
Senior Member

L'Avatar di r3venge

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe buttare giù uno schema per vedere come impostare la lettera? Una serie di punti di cui è indispensabile parlare... Poi lo guardiamo e modifichiamo insieme discutendone, ma almeno si inizia a fare qualcosa.
Poi il corpo posso provare a scriverlo io (nei weekend), lasciandolo naturalmente aperto a tutte le modifiche che vorrete fare.

@ spokeo2: dopo il 21 quand'è che torneresti da quelli di telethon? Perchè se li ricontatti di nuovo magari solo tra sei mesi per esempio, forse sarebbe meglio riuscire a scrivere la lettera per il 21.
-introduzione
-testo
-conclusione

piu seriamente...:

si potrebbe cominciare dicendo:

- chi è che parla

- a nome di ki parla

- a nome di cosa parla

- cos e il calcolo distribuito e a cosa serve (insomma tutto quello che di importante si puo dire)

- perche sarebbe importante pubblicizzare il progetto in tv o attraverso qualsiasi altro media (oserei dire: perche sarebbe FONDAMENTALE) e a quali risultati potrebbe portare.

- chiedere di poter promuovere il tutto, e in che modo

- ribadire soddisfatti i vantaggi

- concludere con qualcosa di profondo alla Ghz ad esempio anche riferendosi a tutte le persone che muoiono ogni anno causa medicinali alle stelle (purtroppo...)

- ringraziare distintamente e anticipatamente

- sperare e pregare

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian