|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Problema scheda madre
ho un problema che mi è successo oggi.Praticamente sento 2 bip come se fosse la batteria scarica di un cellulare e il computer si riavvia o si spegne.Che può essere?Può per caso essere la batteria della scheda madre che si sta scaricando.Si può fare qualcosa o bisogna per forza cambiare tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Forse hai un problema di temperature, l'inconveniente si presenta subito o dopo qualche tempo mentre utilizzi il pc?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma non mi è mai successo.Mi è capito solo stamattina e oggi pomeriggio.poi però ora per esempio funziona tutto.ho senti solo sti 2 bip tipo rumore che fa un cellulare quando ha la batteria scarica e poi si è riavviato il pc o si è spento.che può essere?comunque mi è successo quando non ero al computer quindi non lo stavo stressando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi non eri presente quando è successo, la sequenza è sicura?
Nel senso prima i beep e poi il riavvio? Nel caso di un problema software il pc potrebbe riavviarsi spontaneamente, non è inusuale, che si sia proprio spento mi fa pensare ad altro.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no,ora che ci penso non si è proprio spento,si è solo riavviato.però non capisco il perchè.prima sti 2 bip e poi il riavvio.mai successo prima di oggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora non si spegne, ok.
Cmq i beep stanno a segnalare un problema, anche transitorio, dell'hw che probabilmente provoca il riavvio del sistema, i reset dovuti ad errori software solitamente sono silenziosi. Di che scheda madre si tratta? E comunque se ti è possibile prova un po' a controllare se qualche ventola, in modo particolare quella della cpu, fa i capricci e se il dissipatore è ben ancorato.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.