|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Mi consigliate 2 dissipatori?
Potete consigliarmi un buon dissipatore per il processore?
Ho un DualCore Intel Core 2 Duo E8400, 3000 MHz. (Tipo package 775 Contact LGA) Ottimo e che sia silenzioso. E, se fosse possibile, un dissipatore che non necessiti di smontare tutta la scheda madre (Gigabyte GA-EP31-DS3L) e poi un dissipatore per la scheda video (Gigabyte GeForce 9600 GT) Grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
per la cpu : xigmatek hdt-s1283 red scorpion
per la vga : arctic cooling accelero S1 , che è passivo ma va alla grande.. Poi volendo puoi comprarci il kit con 2 ventole da 80mm che costa poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Altre proposte?
![]() Ma quello passivo per la scheda video funziona bene? sono un po' scettico......
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Udine
|
Per il dissipatore della scheda video vai tranquillo: è uno dei migliori, anche se un po' ingombrante. Inoltre costa circa 20euro, quindi ha un altissimo rapporto prestazioni/prezzo.
Io lo uso sulla hd3870 in overclock a 850 di core totalmente passivo e non supera mai i 50°. Naturalmente devi avere un buon ricircolo di aria nel case. Altrimenti invece di prendere il modulo con due ventole da 80mm puoi sempre agganciarci sopra una normalissima ventola da 120 a 7 o addirittura a 5 volt e sei a posto. Comunque vista la scheda che hai dovrebbe bastare passivo. Per il dissipatore della cpu ti lascio a persone più esperte.. Sono in ricerca anche io al momento.
<< Gigabyte MA790XT-UD4P = AMD PII X3 720 @ 4 core 3,2Ghz Vdef w/Scythe Katana 3= OCZ DDR3-1600 CL7 = SAPPhIRE HD4850 w/A.C. Accellero S1 rev 2.0 + 2 Scythe Kaze 10cm UltraSilent= 500Gb Maxtor SATA = ENERMAX Liberty 500W >> Lenovo S205 user.. Atom? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per la cpu assolutamente l'ottimo Zerotherm zen 120fz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
accelero e zerotherm ci entrano in un case thermaltake soprano?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per la cpu
scythe ninjia 2 se vuoi tenere passiva la cpu oppure articooling freezer extreme se vuoi overcloccare con tutti e due non devi tirare giù la mobo. per la scheda video Arcticcooling acellero s1 se la vuoi passiva , ho provato una 8800gt con lui e va da dio oppure per spendere sempre poco, ma di più dell's1 zalman vf700-cu, lo ho provato sulla 8800gt e a 5V la scheda non supera i 60° in full in un case htpc ossia piccolissimo.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ringrazio anche te
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.