|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Costantino Calabro
|
42GB di System Volume Information
Ciao a tutti, ho fatto un'analisi con TreeSize del mio hd e ho scoperto che in c:\ c'è una cartella di nome System Volume Information che pesa ben 42GB. Ma che cavolo di informazioni ci ha messo dentro vista? come posso recuperare almeno parte dello spazio? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Costantino Calabro
|
Posso capire come fare a cancellare tutti i punti di ripristino? magari dopo ne faccio subito un altro, ma non credo che questo occupi sul disco altri 42 GB!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se non ricordo male ci si arriva da tasto dx sul disco C... proprietà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E perchè mai sarebbe sconsigliata? E consigliatissimo invece perche non te ne fai nulla di mille punti di ripristino, dato che su xp bastava impostare lo spazio a manina con un semplice selettore lo potevano mettere anche qui, a prescindere dalla maggiore affidabilita di questo di vista. Io invece ti consiglio di ridurre lo spazio per i punti di ripristino aprendo il prompt digitando cmd e poi avviandolo da amministratore, poi gli dai questi comandi vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=c: /MaxSize=5000MB 5 gb bastano ed avanzano, ci stanno almeno 10 punti di ripristino, io ne uso 3gb di spazio e ci sono sempre circa 5/6 punti ripristino che ho usato solo 1 volta, per il resto meglio crearti un immagine con acronis o software simili, 40gb di ripristino sono ridicoli e non sono affidabili come un immagine di 8 gb(che sarebbero 22 di installato quindi......) Riduzione spazio ripristino e immagine con acronis/simili, di sicuro + affidabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Altrimenti puoi seguire quanto suggerito da ronnydaca eseguendo quel comando dal prompt con diritti d'amministratore, magari limitando lo spazio a 400MB sufficiente per un punto di ripristino. Come terza alternativa puoi lasciare anche le cose come stanno e periodicamente eliminare i vecchi punti di ripristino, tranne l'ultimo, usando l'utilità di "pulizia disco" che consente questa operazione dalla scheda "altre opzioni. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.