|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lodi
|
lampeggi di schermate nere
Ciao a tutti, ho un pc sotto mano dove se la cpu(o l'hd) è sottosforzo inizia ad andare a scatti e il schermo diventa nero e poi ritorna e lo fa per 4 o 5 volte. Ho notato che quando accendo il pc nella prima schermata dos ci sono scritte lettere a caso nello schermo. Il pc lo formattato ma fa lo stesso lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La scheda grafica è integrata?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao buongiorno...
una cosa ma accendi il pc e non fai nulla (quindi in IDLE) la scheramta nera appare? Potrebbe essere l'alimentatore che on eroga potenza a sufficienza oppure prova ad aggioranre i driver della s. video e controllare le temperature come sono e dato che ci sei vedi se le ventole girano. facci sapere.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i driver della scheda video partono millenni dopo l'avvio.
li O è la circuiteria della scheda video O è l'alimentatore che balla.
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao a tutti, la scheda video non è integrata e i driver sono gli ultimi aggiornati. Le schermate ad intermittenza nere le fa ovviamente dentro windows (ho notato che le fa mentre sta scrivendo o leggendo sull'hd). Ieri poi mentre installavo nero 8 (40 minuti di attesa e alla fine mi ha dato errore) mi diceva che la memoria di paging non era abbastanza e la stava ingrandendo.
Ora mi chiedo se un pc appena formattato faccia una cosa del genere. Controllerò le ram perchè da quello che ho capito sono in dual channel ma è la frequenza che non mi convince. Purtroppo non posso scrivervi le specifiche di sistema perchè il pc non ce l'ho qui. Comunque ne sono certo che non è una cosa che dipende da windows o da particolari driver perchè ad esempio quello di far visualizzare lettere a caso lo fa prima di avviare xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao, forse ho scoperto: la mobo asus è una p4g8x eh ha due ram in dual channel da 256 l'una ma la frequenza è pc3200 mentre la mobo supporta al max le pc2100. Il problema lo fa quando ci sono tanti programmi aperti e invece di scrivere sulla ram utilizza l'hd e va in crash.
Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.