|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...sso_27289.html
Una vulnerabilità del popolare servizio di posta elettronica potrebbe consentire a pagine con codice maligno di reindirizzare la nostra casella Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ah bhè
però è Google, che è buona, che ti da la roba gratis, che ti fa vedere 7mln di righe di codice (così la gente pensa che tutti possano collaborare, see) .... QUINDI non è niente di rilevante.
Brava Google [ PS: direi che si, può rientrare nella definizione di "flames" ma perdonatemi ... ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
devo iniziare a preoccuparmi? uso gmail da tempo e mi sono sempre trovato bene.. come si controllano i filtri che dice nell'articolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Non ci capisco molto, ma mi sembra di aver capito che in pratica con degli url costruiti ad hoc cercano di entrare negli account di gmail...
In pratica se azzaccano la combinazione di UID e SAK (rispettivamente 10 e 30 caratteri da quanto vedo sul post citato) riescono ad entrare nel tuo account. Penso che farebbero molto prima ad azzeccare User e Password.. ma ognuno e' libero di perdere tempo come vuole, no ?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Inutili i flames, gmail è un servizio ottimo, gratis e molto complesso, sono inevitabili dei bug più o meno gravi. Questo è grave, ma meglio una falla scoperta piuttosto che una ancora ignota, no? A questo punto, si spera che la risolvano parecchio in fretta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Pavia
|
dovete usare linux!!! questi problemi a noi non succedono alla faccia di M$ !
lol, ovviamente scherzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
"Meglio una falla scoperta che una ancora ignota"???? beh, sicuramente si, almeno ci si dovrebbe lavorare sopra (dovrebbe dato che la falla è del 2007).
Ma basti pensare che alla fine è un client di posta usato online contro i bug dei sistemi operativi la maggior parte utilizzabili da rete locale/superuser. (quindi quoto il primo commento) A me personalmente interessa poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Buu non si tratta di un problema di sistema operativo...ma credo che il tu scherzo fosse da intendere su quello.
speriamo risolvano la falla e morta li...non facciamone una strage... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Pavia
|
stavo ovviamente ironizzando su quelli che, qualsiasi sia il problema, la colpa è di Windows e con Linux sono perfetti. Ovviamente non c'entra nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
a me nn è ancora tanto chiaro come funziona! Cmq sta falla dovrebbe essere nota dal 2007 ma non ancora del tutto sistemata.....bhe se è così nn mi sembra una gran cosa
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io ho capito che disattivando i filtri nn dovrebbero esserci problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
che fare
e quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
che bisogna fare? che significa controllare i filtri?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ok per la falla... ma ora forse faccio una domanda OT...
ma per chi come me utilizza anche "Gmail notifier" per Firefox... insomma, questo può aumentare i rischi o non c'entra una sega e ho capito io una cosa per un'altra? ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Comunque le falle in Gmail sono anche altre, ma non si parla.
Io ho un indirizzo gmail che non uso mai! nessuno lo so Mi serve per fare il back di altra posta ma stranamente dopo una settimana ho iniziato ad avere 100 spam al giorno significa che il mio indirizzo era visibile o recuperabile. non penso che e' stato ricavato visto che e' lungo 20 caratteri Ma comunque quando si parla di aziende con bilanci da nazione ma che non sono microsoft sono buone! vedi oracle, google, ibm, sun, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
ma in pratica si tratta di attacchi XSS?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
queste cose mi inquietano...
comunque alexdal 9 su 10 hai usato il tuo indirizzo per iscriverti a qualche forum. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.