|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Obiettivo 18-200 per Nikon
Qualcuno sa dirmi se Sigma o Tamron producono un obiettivo equivalente a questo: http://www.europe-nikon.com/product/.../overview.html
Mi servirebbe per una Nikon D40, quindi con motore autofocus. Ciao e grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() se ti interessa l'originale Nikkor, che tra i tre è il migliore...contattami in pm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Come qualità è ovviamente nettemente meglio del 18-270 che è un 15x quindi ti lascio immaginare (per carità, il suo sporco lavoro lo fa, ma è il re degli ultrazoom, con tutti i pro e i contro del caso)... Il 18-200 Tamron non è stabilizzato invece. Costando il Doppio dei concorrenti è ovviamente il migliore, e difatti lui chiedeva un'alternativa ^^' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
In effetti oggi ho chiesto a un fotografo, mi ha detto che il Sigma è buono ed è anche stabilizzato, oltretutto costa poco più della metà dell'originale Nikkor.
Quindi tra i tre sarei più orientato verso il Sigma. Ma non ho capito dal sito quale sia il modello preciso, io ho trovato questo: http://www.sigma-photo.com/lenses/le...41&navigator=6 ma è quello stabilizzato? Tra l'altro a me interessa che abbia il motore per l'autofocus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Trovato, dev'essere questo:
http://www.sigma-photo.com/lenses/le...29&navigator=6 "Fully compatilbe with All Nikon Digital SLR cameras including the D40 and D40x." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
il sigma è buono solo per il prezzo, stabilizzato ok...ma la qualità è inferiore rispetto al tamron 18-270
![]() ad ogni modo, vedi tu...se vuoi spendere il meno possibile vai di sigma, se cerchi un buon rapporto qualità/prezzo tamron o nikkor edit: il sigma è anche il più buio dei due Ultima modifica di lollo_rock : 22-11-2008 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
In ordine di preferenza :
1- Nikkor 18-200 VR 2- Tamron 18-270 VC 3- Tamron 18-250 / Sigma 18-200 OS ( Tamron miglior qualità , Sigma stabilizzato ) 4- Tamron 18-200 5- Sigma 18-200 Alternative : - Nikkor 18-105 VR , è un po' più corto , ma la qualità è buona , pari o superiore a tutti quelli qua sopra , e ha un costo decisamente abbordabile . - Sigma 18-125 OS , migliore del suo fratello più lungo e costa pure meno , si sacrifica un po' di tele . Ma tutto dipende da quello che ci devi fare e quanto sei disposto a spendere . Sei sicuro di dover per forza arrivare a 200 mm ?
![]() |
#8 |
Member
|
Fondamentalmente non sono un fotografo esperto, sto cercando imparare pero`...
![]() Comunque effettivamente non sono obbligato ad arrivare ai 200 mm, in partenza mi sembrava un obiettivo versatile con cui fare molti tipi di foto diverse e parlando con un fotografo mi consigliava di prendere il Sigma perche`la differenza di prezzo non e`giustificata dalla differenza di qualita`. Pero`se mi dite che il Sigma 18-125 OS e`migliore, posso sacrificare un po'di mm, oopure andare sul Tamron 18-270 se e`un obiettivo di buona qualita`. Per me l´mportante e`che siano stabilizzati e che siano compatibili con una D40, lo sono entrambi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Si
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quoto l'elenco e anche l'ordine di preferenza ma scarterei gli ultimi due che sono veramente penosi. Per me l'ottica tuttofare ideale rimane il Nikon 16-85VR che metterei in cima alla lista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ok, cercherò di tirare due somme e decidere quale prendere.
Grazie a tutti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Mi ci stavo quasi orientando... faccio bene? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Da possessore di 16-85, non posso altro che appoggiarti nella scelta.
Ha una resa spettacolare ed è estremamente nitido.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
Basta abbinarci un buon 50mm (magari il prossimo AF-S 1.4) e si e' a posto ![]() (io sono in dubbio tra quello, anche perche' bisognera' vedere a che prezzo verra' venduto, e il Sigma 30mm) (e fosse il mio unico dubbio... ![]() Comunque, Aarn, una lente si acquista in base alle proprie esigenze, no? A me il 16-85 piace, altri potrebbero preferire uno dei "tre universali" f/2.8 (Sigma, Tamron, Tokina), ad altri ancora potrebbe bastare un fisso. Vuoi sapere qual e' la lente che sto usando di meno (anche se adesso, causa freddo polare e un raffreddore assurdo, non sto facendo manco una foto ![]() ![]()
Ultima modifica di uncletoma : 24-11-2008 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ok, è proprio quello che sto cercando allora, perchè per i ritratti ho già il Sigma 30 mm f1.4 e mi ci trovo benissimo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Vostre esperienze in merito ? Grazie per la risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.