|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[Problema] Notebook HP Pavilion dv6755el
Salve a tutti
Il problema in questione è il seguente: all'accensione del portatile lo schermo rimane nero e il pc non da segni di vita.Tutti i led sono accesi,ma non riesco a fare veramente niente. In verità il portatile non è il mio ma della mia morosa e questa situazione l'ho già trovata così e provo a spiegarvi come è andata: a quanto pare mentre usava il pc si è bloccata la tastiera e il touchpad,al che ha collegato il mouse per spegnere il pc con la normale procedura e alla fine si è ritrovata il pc spento con tutti i led accesi. Probabilmente avrà messo in ibernazione il pc,ma non riesco ad uscirne fuori.La procedura adottata da HP è quella di tener premuto brevemente il tasto di alimentazione per tornare alla normale modalità,ma purtroppo non funziona.Posso solo accendere o spegnere il pc premendo il tasto di alimentazione,nient'altro. Potrebbe essere un guasto hardware? La Ram? Illuminatemi Edit: ovviamente il SO è Vista.
Lo'tar! Lo tak meta satak Nergal! Ultima modifica di Nergal : 21-11-2008 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Che cosa c'entra che il S.O. è Vista
Potrebbero essere tante cose, magari la scheda video andata ad esempio visto che comunque dai led il pc sembra funzionare correttamente. - Scolleghi sia la batteria che l'alimentatore per un paio d'ore. - Tenga premuto il tasto di accensione percirca un minuto. - Colleghi l'alimentazione e provi ad accendere il portatile. Se la situazione non cambia prova a collegare un monitor al portatile. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Oh,mi scusi se ho detto una boiata,eh...
Comunque ho risolto,grazie.Ho tolto e rimesso la batteria eadesso funziona come prima.
Lo'tar! Lo tak meta satak Nergal! Ultima modifica di Nergal : 22-11-2008 alle 13:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.