|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...20x_26556.html
La nuova gamma di compatte Canon va dalle fotocamere al femminile alla super zoom 20x con sensore CMOS. In mezzo c'è anche la G10 dedicata agli amatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
..sarà tutto oro quel che riluce?
..cambiano i modelli, crescono i megapixel..i prezzi oscillano: tolti i modelli PRO, gli altri avranno ragione di esistere solo dopo approfondite e tecniche prove su trada che ne testeranno la bontà (e mi riferisco soprattutto al "rumore").Staremo a vedere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
14 mpx su una compatta..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
per le ultra zoom 20X il prezzo è assurdo, non tanto per il costo in sè quanto se messo in relazione alla fujis100 ad esempio che è ottima e si trova a 499 euro con però ghiera dello zoom manuale (meglio) mentre qua vedo il classico zoom motorizzato stile compattina. sono curioso di sentire i commenti dei canonisti visto che gridano sempre allo scandalo per i Mp delle altre case, qua arriviamo a 14 su sensori minuscoli....immagino i risultati oltre i 400 iso....
l'unica che si salva è la G10 anche se bisogna vedere come sono le foto, la G9 è una chiavica come risultato finale rapportato al prezzo di vendita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
costosetta la sx1 IS, non so se li vale tutti quei soldi...però mi fa gola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
|
Anche a me fa molta gola la SX1 IS, anche se forse andrebbe già benissimo la 10. Mio padre ha una S5 e la trovo già molto valida, queste aggiungono entrambe il DIGIC4 e il 28 al posto del 35 (oltre ai 10mpx al posto di 8), i filmati 1080p sono un' aggiunta sfiziosa...però alla fine una macchina fotografica è una macchina fotografica, in genere uso comunque una videocamera se so che devo fare dei filmati..sono curioso di vedere delle prove sul campo per capire la reale differenza all' atto pratico (fare foto) tra le due macchine. Per il prezzo: è quello proposto,nei negozi online scenderà rapidamente(spero!), la S5 che partiva da oltre 450€ ora si trova a partire da 280..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Basta con sti megapixel!!!
Vogliamo meno pixel e sensori più piccoli con poco rumore!!! Avete rotto le palle dei fotografi ma purtroppo avete anche invogliato gli ignoranti :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
La SX1 mi fa troppo gola!
E' tanto che aspetto una compatta che faccia i filmati (1080p!) per non portarmi dietro la D300, questa SX1 potrebbe essere la machina dei miei sogni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Il loro lavoro è vendere, quindi invogliano i neofiti, ma 10Mpx CMOS potrebbero non essere male no??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Stavo per prendere la Pana FZ28 e mi esce questa SX1
Non si può mai comprare in santa pace :P Comunque spettacolarissima sulla carta |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
motion jpeg...
la SX1S registra filmati in full hd in motion jpeg
![]() giga e gia di file per qualche minuto... mpeg4 o mpeg2 no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
bella la g10, anche se per quella cifra uno si prende un buon corpo macchina reflex...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
salve ragazzi...qua mi pikkierete, a ragione, tutti in massa...ma ke differenza prestazionale c'è tra un ccd ed un cmos? grazie e perdonatemi ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Mi spiace ma la SX1 si candida ad essere spettacolare, unico problema, disponibilità in Dicembre, a prezzi davvero impopolari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
Quote:
quindi mezz'ora in fullhd con audio stereo... ![]() dal sito canon.it http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1 Filmati (HD) 1920 x 1080, 30 fps (1080p), (L)640 x 480, 30 fps, (M) 320 x 240, 30 fps Lunghezza filmato (HD) Fino a 4 GB o 29 min.59 secondi (L e M) Fino a 4 GB o 1 ora¹ Filmati MOV [H.264 + PCM lineare (stereo)] File audio WAVE (stereo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
La g10 costa piu della mia canon 450D OO.
Certo ha al migliore qualità possiile per una macchian dall'ingombro ridotto, però cavolo, addirittura di più della reflex alta di fascia bassa. Cmq è una macchina per fotografi professionisti a cui serve quando non possono portarsi dietro la reflex. Infatti l'estetica è nostalgica, per attirare i fotografi professionisti di na volta sulla pellicola. Mostruose 50 e 5 D. Per le varie compattine, vedremo i test. E anche per la bridge. Chi dice che la fuji costa meno... ha grossi limiti quella macchina. Ho visto alcune foto veramente orribili. Tanto vale prendersi una compatta come la g10 o la g9. Vedremo se questa bridge canon sarà migliore.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
che fine hanno fatto gli schermi snodati???????? Arghhhhhhhhhh!
Tocca davvero prendermi l'ultima decente, la A650 IS.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.