|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
blocco server 2003
salve
ho un pc che fa da server in un laboratorio linguistico. ogni tanto si blocca e non risponde piu a nessun comando mi resta solo che resettare. ho guardato in visualizzatore eventi e compare solo qualche errore ma con date precedenti uno riguarda server SQL l'altro netlogon l'altro riguardo l'antivirus kaspersky . non c'è qualche programma che mi possa indicare la causa del problema ?? perrche altrimenti si brancola nel buio ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
prima di tutto si testa queste cosine in foto
![]() e il resto dell'hw con dei tool affidabili. poi pensi al sw, sul quale non ti so aiutare, primo perché non uso microsoft, secondo perché non hai dato alcuna informazione |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Per fare i Test della memoria usa Memtest, ti basta masterizzarti un'iso qualsiasi di UBUNTU (la 8.4 almeno) fare il boot da CD e alla schermata iniziale fare il Test della memoria appunto con memtest...se cominci a vedere scritte rosse come se piovesse due sono le cause:
- Ram da cambiare - Scheda madre che comincia a perdere colpi Chiaramente provi passo passo provando (se hai più banchi di Ram) un banco alla volta! Ciau
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.