|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[Linux] Cloning hd acer aspire one
Esiste un programma portable da mettere su pendrive che permetta di effettuare il cloning del hd del mio acer aspire one e successivamente il restore in caso di crash?
Grazie in anticipo per le risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
man dd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
oppure se sei in una lan puoi provare ad usare clonezilla da una macchina all'altra (avviando l'aspire con il boot da rete)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
usa il comando dd, su internet trovi facilmente come funziona. Crea un'immagine esatta quindi devi avere una chiavetta almeno da 8 giga
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
io ho clonato l'harddisk del mio dell mini con partimage, avviando da usb la minidistro RIPLinux. il vantaggio di partimage a differenza di dd è copiare il filesystem e non il dispositivo quindi se hai occupato 2 gb, avrai un'immagine da 2gb e non da 8.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Lascia stare dd, usa CloneZilla-Live.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
dd e' il comando madre (da sempre presente sui sistemi nix) sul quale si basano (quasi?) tutti i programmi di backup. Unito a dump ti permette di esseguire backup precisi e incrementali.
Quando dici "lascia stare" dovresti argomentare la tua opinione... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.