|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Che auto scegliere
Salve tra la nuova fieesta, la yaris e la vecchia o la nuova ibiza cosa mi consigliate?
La fiesta mi piace come macchina ma mi stanno sconsigliando dei prenderla perche nn vanno bene le ford(1.2 80cvplus a12000 euro con esp, vernice, city park, radio, ruota di scorta, tappetini di velluto, e accendisigari, dando una 600 valutata 1600 ha 14000 km del 2000) La yaris e bella piccola comoda la versione e la 1.3 sol prezzo 13.500 senza permuta esenza accessori - L'ibiza nuova con accessori come la ford e senza permuta 12600, mentre lavecchia e' la special edition senza esp a11500 euro. Cosa mi consigliate premetto che la macchina la uso prevalentemente nel fine settimana con la mia famiglia(per ora io e mia moglie dopo se verranno con i miei figli) e che ne dite dei prezzi? Ps alimentazione a benzine per tutte e tre. Grazie e spero di esser stato chiaro a presto ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
La Yaris meccanicamente e' impeccabile, ma e' finita davvero male, plasticaccia rigida ovunque, c'e' di buono che non scricchiola neanche a farci rally, ma e' brutta.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
io ti consiglierei l'ibiza o la fiesta, ma perchè le ford non vanno bene?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io dico la nuova fiesta chè davvero carina... però aspetterei ancora qualche mesetto, si sà che i modelli nuovi di pacca danno sempre qualche problemino all'inizio
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
imho, nuova ibiza, ma col 1400 da 86 cv.
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'ho giudata un paio di domeniche fa, non e' male, il motore era un po' legato, ma promette bene.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Poi io vorrei tenerla quanto piu a lungo possibile la makkina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
|
Ho avuto 3 modelli diversi di Fiesta, dal 2000 ad oggi, e vanno molto bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
2- è assurdo
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Allora la motorizzazione come per la seat ibiza e' la 1.2 per il secondo punto anche a me sembrava strano ma cosi mano detto e o letto nn ricordo dove su internet, anzi mi stanno consigliando di dare un occhiata alla focus che a paqrita di prezzo e con i vari sconti arrivo al prezzo di una fiesta nuova, oppure di vedere al modello vecchio della fiesta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Sai quando senti tante voci entri nel pallone e hai paura di comprare lauto che ti piace. un altra cosa mi hanno consigliato il benzina perche faccio pochi km e il diesel ci vuole troppa manutenzione e quindi non e per me e vero? Premetto che ho una 600 del 2000 con 14000 km (valutata dal conc. 800 euro forse lo detto sopra e mi scuso) anche se da inesperto credo che i diesel di ora sono diversi da quelli di una volta, e qnd anche una diesel puo andare chiedo lumi grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla Fiesta non so granche', per quello che ho sentito il 1.2 dovrebbe andare bene, quello sulla nuova dovrebbe essere lo stesso motore della vecchia, con le solite due modifichine che fanno quando rinnovano un modello, ma non e' un motore nuovo, pero' mi pare che non sia gasabile per via delle sedi della valvole tenere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
secondo me per te è meglio il benzina, anche perchè il diesel costa di più anche all'acquisto oltre che alla manutenzione
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai meno di 20/25mila Km all'anno lascia perdere, benza@gpl e' la soluzione migliore, ad esempio se quando ho preso la mia ci fosse stato il 1.6 a gpl non l'avrei sicuramente presa diesel. Sono sempre piu' convinto del vecchio modello, 1.4 a gas, e' ben accessoriato, ha anche il clima automatico, radio cd/mp3 e cerchi in lega di serie, ed essendo a fine carriera fanno sconti migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma l'Opel Corsa non ti piace?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
600 del 2000 con 14000 km? Ma quanti chilometri fai?
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
per maure' valuk e rip
Allora a benzina special edition ibiza vogliono 11500 ne di piu ne di meno e senza scoti extra, ecco perche vlv capire se la nuova fiesta andava bene perche cn 500 euro in piu ho la plus con esp metalizzata tappetini di velluto ruota di scorta e citypak (sensori di parcheggio piu specchietti elettrici richiudibili elettricamente) suond sistem e clima nn automatico e poi vedeva se mi metteva qlcs dentro al prezzo cio allarme volumetrico e perimetrale o altro(il prezzo e comprensivo della permuta della 600) mentre per la yaris 1.3 sol vlv 13500 snza permuta pero doveva togliere ancora. E quindi ora mi sto dando da fare a chiedere lumi a tal proposito.
la macchina la uso nel fine settimana prevalentementee sinceramnete se non fosse per il bagagliaio piccolo e la mancanza del clima me la terrei perche mi dispiace permutare una macchina a tutti gli effetti "nuova" e solo cn raschi di portelle per via del autosilo. La corsa non mi piace come macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
la 600 cerca di rivenderla a qualche privato e ci ricavi di più....tuttosommato è nuova
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.