|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Rimozione ubuntue
Salve a tutti,spero qualcuno possa aiutarmi.
Su qusto portatile ho installato ubuntu.A un certo punto ho avuto necessità di riavere xp.Così ho cercato di reinstallarlo tramite i cd di ripristino della casa.Al termine della procedura però il cp si avvia sempre con grub,che ovviamente non trova nulla,dandomi error 17 mi pare.Digitando fdisk su terminale,dopo aver scaricato l'apposito pacchetto,non trovo nessuna partizione in nfts. Ora,è possibile formattare il disco senza il cd di installazione di xp,magari facendo partire ubuntu da cd? Graize mill |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il comando sarebbe fdisk/mbr o fdisk\mbr però andrebbe dato dal prompt dei comandi che esce avviando il PC dal floppy bootable (Disco di ripristino) di Windows 98.
In alternetiva c'è la procedura con il CD di Windows non quello di ripristino ma essendo legato alle tradizion (leggasi floppy ![]() Siccome tu hai il CD di ripristino potrebbe non funzionare quindi è possibile che deva usare un CD di Windows normale, anche se non ce l'hai, puoi fartelo prestare, tanto non devi installare niente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ti ringrazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.