|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
|
kINGSTONE USB KEY DT100 8GB.
Ragazzi mi succede una cosa strana,
ieri ho acquistato una chiavetta usb 2.0 Kingstone DT100 da 8 gb. Ottima offerta presa al centro commerciale, funziona perfettamente su tutti i PC tranne che sul mio!!!! L'ho provata su una decina di PC di vario tipo e tutto OK, quando la inserisco sul mio PC (pc di recentissimo assemblaggio) la riconosce immediatamente, quando tento di trasferirvi qualche file mi indica dei tempi di attesa assurdi, e dopo un tot di secondi mi dice "impossibile copiare il file....ecc.ecc.". Ho sempre usato Kingstone e mi son sempre trovato bene, infatti l'altra chiavetta da 2 GB funziona benissimo. Le ho provate tutte, formattazione della key, disattivazione programmi ecc.ecc., niente da fare. Che faccio la restituisco per incompatibilità col mio PC? Che sfiga però!!! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi sembra strana l'incompatibilità ... la marca poi è ottima e non ho mai sentito di incompatibilità con qualche hardware ... porte usb tutte 2.0 ???
Hai provato che su altre porte del PC ? (magari quelle retro o avanti ... insomma l'opposto di dove l'hai già inserita) ... nel bios non è che è disabilitato il controller 2.0 o cose del genere ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
|
Quote:
Ti ringrazio per la risposta, anch'io prima di provarla sul mio PC non avevo mai sentito di problemi di compatibilità con una Kingstone ma purtroppo sono sfigato, cosa posso farci. Comunque le possibilità che mi hai elencato le ho provate tutte, porte USB posteriori(provate tutte), aggiornamento del Bios del PC, verifica abilitazione di USB nel Bios e comunque l'altra chiavetta Kingstone USB2.0 da 2 GB funziona benissimo. Boh! non sò cosa pensare. Sui vari PC che ho in ufficio la Kingstone funziona. La mia MB è nuova , ho appena fatto un upgrade hardware (a fine settembre). Mistero. Mi sà che oggi la riporto, ma non è detto che mi restituiscono i soldi,se la provano sul loro PC sono sicuro che funziona, e a quel punto non posso dire niente perchè hanno ragione loro. MAh!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A questo punto io mi orienterei sul s.o. ... puoi provare con qualche live distro di Linux ... in modo da poter usare un altro s.o. senza riformattare ... non che Windows non legga le Kingston ... ma che hai qualche problema di drivers o cose del genere ... magari riformattando il PC ... poi ti funziona ... ma è una prova estrema ... Drivers della mobo tutti installati ? ... anche se la 2GB funziona ... tecnologicamente sono diverse le 2GB dalle 8GB ...
Ultima modifica di Roberto65 : 10-11-2008 alle 00:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.