Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 07:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...kia_27107.html

Nokia, storico leader del mercato smartphone, affronta le conseguenze di una concorrenza più popolata e agguerrita che mai

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 08:08   #2
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
chissà se nokia la capirà che proporre dispositivi non innovativi e molto costosi alla lunga non paga
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 08:11   #3
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Scusate una domanda: sono mesi (anni ormai) che MS parla come se fosse la leader del mercato degli smartphone e cosa si scopre? Symbian vende di + (e fin qui), apple pure (questo meno scontato), RIM è al 3o posto (imho ritornerà in 2a posizione abbastanza in fretta). MS? 4a posizione in un settore a 4? LOL

Ecco giustifiate le dichiarazioni di Ballmer dei gg scorsi: Android non ci spaventa! e aggiungo io: Abbiamo già abbastanza casini con i concorrenti già sul mercato per pensare al futuro!

Palm come sta messa in questa situazione? IMHO hanno fatto una bella cappella nel passato, Hanno praticamente inventato loro il settore dei palmari poi se lo sono lasciati portar via con scelte troppo conservatrici. Avessero aperto ad altri il proprio os probabilmente le cose ora sarebbero diverse.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 08:40   #4
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Dipende dal target di utenza: se si prendono in considerazione tutti i telefonini venduti è un conto, ma se si prende in considerazione l'utenza businness la maggior parte dei modelli symbian e apple non rientrano più in questa categoria e la lotta più che essere a 4, per microsoft è a 2.

Fino a poco fa Microsoft aveva più market share di RIM e per questo Ballmer poteva (può) fare la voce grossa quando parla di smartphone...
Old 08-11-2008, 08:56   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
effettivamente dai dati si nota che il wm è rilegato ad un 14,1% alla fine è pur sempre il peggiore di tutti quindi è normale abbia quote minori
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 09:29   #6
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
C'è da dire che apple sta rivoluzionando anche questo settore, vedremo come si comporterà android...
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 10:01   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Scusate una domanda: sono mesi (anni ormai) che MS parla come se fosse la leader del mercato degli smartphone e cosa si scopre? Symbian vende di + (e fin qui), apple pure (questo meno scontato), RIM è al 3o posto (imho ritornerà in 2a posizione abbastanza in fretta). MS? 4a posizione in un settore a 4? LOL
a perchè microsoft produce telefoni cellulari e smartphone???
FAIL!!
Old 08-11-2008, 10:13   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Palm come sta messa in questa situazione? IMHO hanno fatto una bella cappella nel passato, Hanno praticamente inventato loro il settore dei palmari poi se lo sono lasciati portar via con scelte troppo conservatrici. Avessero aperto ad altri il proprio os probabilmente le cose ora sarebbero diverse.
Palm in passato è stata sul punto di chiudere, e per questo oggi produce più dispositivi con wm6 che con palm os. palm os è decisamente e troppo poco utile. andava bene coi palmari di un tempo (e io ho avuto un palmare con palm os5), ma non certo con gli smartphone di oggi.

cmq ragazzi state parlando di RIM, non del primo venuto. e io che ho a disposizione sia symbian (n73), sia wm6 (moto q9h) che rim (blackberry 8310), vi posso assicurare che il migliore tra tutti è proprio il RIM

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
FAIL!!
no ma fornisce sistemi operativi windows mobile, e visto che si parla di s.o... il FAIL ti si è ritorto contro
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 10:14   #9
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
C'è da dire che apple sta rivoluzionando anche questo settore, vedremo come si comporterà android...
e come? con MobileMe a 79€ in grado di perdere anche qualche email? Bella rivoluzione...

Ultima modifica di djbill : 08-11-2008 alle 10:19.
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 10:21   #10
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Palm in passato è stata sul punto di chiudere, e per questo oggi produce più dispositivi con wm6 che con palm os. palm os è decisamente e troppo poco utile. andava bene coi palmari di un tempo (e io ho avuto un palmare con palm os5), ma non certo con gli smartphone di oggi.

cmq ragazzi state parlando di RIM, non del primo venuto. e io che ho a disposizione sia symbian (n73), sia wm6 (moto q9h) che rim (blackberry 8310), vi posso assicurare che il migliore tra tutti è proprio il RIM

no ma fornisce sistemi operativi windows mobile, e visto che si parla di s.o... il FAIL ti si è ritorto contro
a dire ilo vero nokia apple e rim sono produttorei di smartphone tantè che poi si parla del mercato di rim citando motelli di telefono, non os nuovi
quindi non puoi dire che rim ha il 14% apple il 15% e nokia il xx%
perchè potrebbe essere che nokia produce pure terminali con macos o rim os quindi o si parla di terminali e solo alla fine si accenna agli os, o la notizia è scritta col culo!

altra cosa nell' articolo originale si parla di quote di mercato dei vari produttori di smartphone

Nokia's (NOK1V.HE: Quote, Profile, Research, Stock Buzz) share of the market for smartphones -- handsets with computer-like features like e-mail -- fell to 38.9 percent in the quarter from 51.4 percent a year before, Canalys said.

However, Apple's market share jumped to 17.3 percent and RIM's to 15.2 percent in the quarter.

facendo la somma salta fuori 71% circa secondo la vostra logica del cavolo si riferisce agli os?
bene allora windows ha il 29%

Ultima modifica di checo : 08-11-2008 alle 10:26.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 10:25   #11
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
a dire ilo vero nokia apple e rim sono produttorei di smartphone
e di s.o, visto che nokia ha acquisto symbian e gli s.o apple e rim sono esclusiva dei loro dispositivi
Old 08-11-2008, 10:29   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
e di s.o, visto che nokia ha acquisto symbian e gli s.o apple e rim sono esclusiva dei loro dispositivi
non è quello il punto, leggi la news in inglese e si capisce che parlano che nokia vende meno telfono e rim e apple di più rispetto a tempo fa.

da qui introducono il discorso symbian che è calato al 56%(non è esclusiva nokia a quanto leggo, almeno fino a ieri)
Old 08-11-2008, 10:32   #13
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
symbian c'è anche in qualche sony ericsson solo che con un'interfaccia grafica diversa...
Old 08-11-2008, 10:35   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
symbian c'è anche in qualche sony ericsson solo che con un'interfaccia grafica diversa...
veramente c'è anche nei motorola, e si chiama Symbian UIQ. io ce l'ho sull'A1000 però sono due symbian molto diversi, infatti l'uiq è più casinista e molte applicazione per symbian S non vanno

@checo: se nokia vende di meno anche symbian subisce lo stesso calo, mentre se rim vende di più incrementa anche la percentuale dei s.o.

ah, quasi me lo scordavo: UIQ ce l'ho anche sul P910i di sony ericsson
Old 08-11-2008, 12:49   #15
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
FAIL!!
Infatti io ho nominato SYMBIAN e RIM (che è anche il nome dell'os a quanto mi rusulta!)
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 12:51   #16
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Infatti io ho nominato SYMBIAN e RIM (che è anche il nome dell'os a quanto mi rusulta!)
e anche apple per la precisione
Old 08-11-2008, 12:59   #17
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
@checo: se nokia vende di meno anche symbian subisce lo stesso calo
Non è proprio cosi perchè Samsung si è messa a produrre dispositivi Symbian che stanno riscuotendo un buon risultato.
Samsung è il terzo produttore mondiale di telefonia, se Nokia subisce un calo sul versante Symbian è anche per un trasferimento di quote verso Samsung a cui la gente sta rivolgendosi sempre piu trovando un'alternativa valida. Ma non sono da dimenticare anche i clienti fidelizzati Samsung che magari passano ad un Symbian quindi non si puo liquidare con "Nokia vende meno = Symbian vede meno". No non è cosi perchè dietro c'è anche il terzo produttore mondiale e se Nokia vende meno non è affatto detto che Symbian vendi meno, ma anzi potrebbe anche avere una crescita !
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:51   #18
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Qualcosa non mi torna: per prima cosa vorrei sapere se ci si riferisce al mercarto mondiale o a quello nordamericano, come spesso viene fuori...
ilnord america è una strana bestia con le sue frequenze cellulari sballate e la prevalenza del 2G (da cui un enorme vantaggio per RIM)
Seconda cosa sarebbe plausibile pensare che il solo iPhone avesse superato a livello mondiale l'intero parco WM prodotto da nani come Samsung, LG, Motorola, Palm, HTC Asus...
Ne dubito: la notizia è come al solito scritta a cazzo di cane, e probabilmente le fonti intendono "cellualri venduti nell'ultimo mese" (non dimentichiamo che HTC Samsung RIM e soci producono nuovi modelli in continuazione e la gente sta ancora aspettando roba come HTC Touch HD BB Storm, Omnia a 800x600 notizie sul bug di Bold... dettagli insomma. Nell'ultimo mese chi ha comprato probabilmente voleva un iPhone!

ovvio poi che su HWUpgrade si cerchi sempre più di fare hype e scatenare rissa invece che di informare correttamente, e questo è sempre più un sito di "gossip" informatico invece che un portale serio...
evidentemente conti in tasca conviene!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:10   #19
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
Quote:
Samsung è il terzo produttore mondiale di telefonia
Samsung è il secondo produttore mondiale di telefonia....
Al terzo posto c'è Motorola...e ancora mi kiedo come sia possibile...LOL
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:14   #20
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
Quote:
Al terzo posto c'è Motorola...e ancora mi kiedo come sia possibile...LOL
Ah, no...adesso al terzo posto c'è Apple...cavolo..con 1 solo cell..xd
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian