|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...kia_27107.html
Nokia, storico leader del mercato smartphone, affronta le conseguenze di una concorrenza più popolata e agguerrita che mai Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
chissà se nokia la capirà che proporre dispositivi non innovativi e molto costosi alla lunga non paga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Scusate una domanda: sono mesi (anni ormai) che MS parla come se fosse la leader del mercato degli smartphone e cosa si scopre? Symbian vende di + (e fin qui), apple pure (questo meno scontato), RIM è al 3o posto (imho ritornerà in 2a posizione abbastanza in fretta). MS? 4a posizione in un settore a 4? LOL
Ecco giustifiate le dichiarazioni di Ballmer dei gg scorsi: Android non ci spaventa! e aggiungo io: Abbiamo già abbastanza casini con i concorrenti già sul mercato per pensare al futuro! Palm come sta messa in questa situazione? IMHO hanno fatto una bella cappella nel passato, Hanno praticamente inventato loro il settore dei palmari poi se lo sono lasciati portar via con scelte troppo conservatrici. Avessero aperto ad altri il proprio os probabilmente le cose ora sarebbero diverse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Dipende dal target di utenza: se si prendono in considerazione tutti i telefonini venduti è un conto, ma se si prende in considerazione l'utenza businness la maggior parte dei modelli symbian e apple non rientrano più in questa categoria e la lotta più che essere a 4, per microsoft è a 2.
Fino a poco fa Microsoft aveva più market share di RIM e per questo Ballmer poteva (può) fare la voce grossa quando parla di smartphone...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
effettivamente dai dati si nota che il wm è rilegato ad un 14,1%
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
C'è da dire che apple sta rivoluzionando anche questo settore, vedremo come si comporterà android...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
FAIL!!
![]() |
![]() |
#8 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() cmq ragazzi state parlando di RIM, non del primo venuto. e io che ho a disposizione sia symbian (n73), sia wm6 (moto q9h) che rim (blackberry 8310), vi posso assicurare che il migliore tra tutti è proprio il RIM ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 08-11-2008 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi non puoi dire che rim ha il 14% apple il 15% e nokia il xx% perchè potrebbe essere che nokia produce pure terminali con macos o rim os quindi o si parla di terminali e solo alla fine si accenna agli os, o la notizia è scritta col culo! altra cosa nell' articolo originale si parla di quote di mercato dei vari produttori di smartphone Nokia's (NOK1V.HE: Quote, Profile, Research, Stock Buzz) share of the market for smartphones -- handsets with computer-like features like e-mail -- fell to 38.9 percent in the quarter from 51.4 percent a year before, Canalys said. However, Apple's market share jumped to 17.3 percent and RIM's to 15.2 percent in the quarter. facendo la somma salta fuori 71% circa secondo la vostra logica del cavolo si riferisce agli os? bene allora windows ha il 29%
. Ultima modifica di checo : 08-11-2008 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
da qui introducono il discorso symbian che è calato al 56%(non è esclusiva nokia a quanto leggo, almeno fino a ieri)
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
symbian c'è anche in qualche sony ericsson solo che con un'interfaccia grafica diversa...
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]() @checo: se nokia vende di meno anche symbian subisce lo stesso calo, mentre se rim vende di più incrementa anche la percentuale dei s.o. ![]() ah, quasi me lo scordavo: UIQ ce l'ho anche sul P910i di sony ericsson ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Infatti io ho nominato SYMBIAN e RIM (che è anche il nome dell'os a quanto mi rusulta!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Samsung è il terzo produttore mondiale di telefonia, se Nokia subisce un calo sul versante Symbian è anche per un trasferimento di quote verso Samsung a cui la gente sta rivolgendosi sempre piu trovando un'alternativa valida. Ma non sono da dimenticare anche i clienti fidelizzati Samsung che magari passano ad un Symbian quindi non si puo liquidare con "Nokia vende meno = Symbian vede meno". No non è cosi perchè dietro c'è anche il terzo produttore mondiale e se Nokia vende meno non è affatto detto che Symbian vendi meno, ma anzi potrebbe anche avere una crescita ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Qualcosa non mi torna: per prima cosa vorrei sapere se ci si riferisce al mercarto mondiale o a quello nordamericano, come spesso viene fuori...
ilnord america è una strana bestia con le sue frequenze cellulari sballate e la prevalenza del 2G (da cui un enorme vantaggio per RIM) Seconda cosa sarebbe plausibile pensare che il solo iPhone avesse superato a livello mondiale l'intero parco WM prodotto da nani come Samsung, LG, Motorola, Palm, HTC Asus... Ne dubito: la notizia è come al solito scritta a cazzo di cane, e probabilmente le fonti intendono "cellualri venduti nell'ultimo mese" (non dimentichiamo che HTC Samsung RIM e soci producono nuovi modelli in continuazione e la gente sta ancora aspettando roba come HTC Touch HD BB Storm, Omnia a 800x600 notizie sul bug di Bold... dettagli insomma. Nell'ultimo mese chi ha comprato probabilmente voleva un iPhone! ovvio poi che su HWUpgrade si cerchi sempre più di fare hype e scatenare rissa invece che di informare correttamente, e questo è sempre più un sito di "gossip" informatico invece che un portale serio... evidentemente conti in tasca conviene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
Quote:
Al terzo posto c'è Motorola...e ancora mi kiedo come sia possibile...LOL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.