|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problema di rete con Windows 7
Ciao a tutti. Scrivo per chiedere gentilmente un'informazione: Possiedo 3 Pc. Uno con Windows Xp Pro e gli altri due con Windows 7 Home Premium.
I primi due Pc sono collegati al modem/router via cavo ethernet mentre il terzo (notebook) via Wi-Fi. Il mio problema è il seguente: Tutti e 3 i Pc appartengono al Gruppo di Lavoro "Workgroup" e solo il Pc con Windows Xp vede gli altri pc nella cartella "Risorse di Rete". I due Pc con Windows 7 andando in Risorse di Rete vedono solo loro stessi e basta. Uno dei Pc l'ho chiamato "GIOVANNI" e sul comando "ESEGUI" in Windows 7 se digito //GIOVANNI mi si aprono le cartelle condivise regolarmente. Quindi la connessione tra i pc è riuscita, la rete c'è...ma non vedo i nomi dei Pc in Risorse di Rete. Come mai? Avete qualche dritta su come posso risolvere? Grazie, Buona Serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla di aver settato la connessione di rete come Casalinga e non Pubblica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...
Ciao. Ti confermo che è settato come Connessione di rete Casalinga.
Ora ho fatto un passo in più. Come per magia (visto che non ho nè riavviato nè toccato nulla) vede il Pc quello con Windows Xp, ma purtroppo continua a non vedere quello con Windows 7. Posso segnalarti un particolare: Per un mio errore sia il Pc notebook connesso via Wi-Fi sia il Pc sempre con 7 si chiamano allo stesso modo. Potrebbe essere quello il problema? Grazie, Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Segui quello che ho scritto in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167838
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
..
Ciao. Volevo ringraziarvi per i consigli. L'ottima guida ho già provveduto a salvarmela sulla chiavetta in caso di bisogno.
Inoltre vi confermo che ho risolto il problema cambiando il nome. Probabilmente il nome "doppio" non lo digeriva. Grazie di nuovo! Buona Giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
..
Ecco svelato il mistero!
![]() In effetti con lo stesso nome per lui il Pc era "unico". Be..meglio così... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.