|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Dubbi su alimentatore universale notebook SBS
'Sera a tutti!
Dopo aver bruciato l'alimentatore originale del mio portatile, mi ha abbandonato per usura anche l'alimentatore universale con cui l'avevo rimpiazzato. In una catena di elettrodomestici che ho vicino casa hanno solo alimentatori marca SBS in 3 versioni: potenza max 70W - 90W - 120W, ovviamente il prezzo aumenta. Il voltaggio è impostabile ed è presente quello che serve a me, il dubbio è sulla potenza. L'alimentatore originale è 65W, vado tranquillo con quello dichiarato a 70 o è una marca da evitare? Ogni altro consiglio è ben accetto ![]() Quello che mi è rotto oggi ha una potenza di 65W (marca Mentor), e credo abbia contribuito alla morte della batteria (che dura 10-15min in stand-by quando lo scollego ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Sulla marca non so dirti nulla.
Come potenza quello da 70W e' in linea di massima ok pero', per sicurezza, verifica che gli A erogati alla tensione che ti serve siano sufficienti. La batteria e' piu' probabile sia morta di morte naturale: l'alimentatore si limita a fornire tensione e corrente necessarie ad alimentare tutta la macchina, la cui circuiteria interna si occupa poi di effettuare e controllare la carica della batteria (ed anche di generare le diverse tensioni necessarie internamente).
![]() |
#3 |
Member
|
3,42A dell'originale contro "5-6"A di quello che ho visto.
Ho letto da altre parti che l'importante è che l'amperaggio sia almeno uguale a quello previsto, e che se maggiore non comporta nulla ![]() La batteria...ormai la uso solo per salvare i documenti su cui lavoro e spegnere correttamente quando va via la corrente ![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Scusate se riuppo così presto, ma aggiungo la descrizione dell'alimentatore perché c'è una cosa che non mi convince...
Ecco il LINK: Quote:
Il mio originale riporta 1,6A...e nel caso fosse inadatto mi sembra strano che con max 1A possa essere dichiarato "compatibile con la maggior parte dei modelli di notebook in commercio" ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quello in uscita puo' essere al massimo di 4,2A che, moltiplicati per la tensione richiesta, devono dare un risultato non superiore a 70 (i Watt di potenza massima). Resta da capire da dove cavolo vengono fuori i 5-6A all'inizio della descrizione... Non specifichi quale sia la tensione richiesta dal note, ma dai dati che citi riguardo all'alimentatore originale (65W - 3,42A) si puo' desumere sia 19V: a questa tensione l'universale e' in grado di erogare circa 3,7A, sufficienti ad alimentare il tuo note.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao in questa discussione (che ora ti Linko) c'e'in foto uno che ho preso io 24€+spese spedizione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849294
Pc desktop Amd Athlon 3000+ portato in over clock a 2250 Ghz Pc Notebook pavilion DV7 1020el Modem router DGN2000----->DGN2200V3,Vista Home premium x32---->Windows Home premium x64----->Windows 7 ultimate 64bit,Ubuntu Karmic Koala, SamsunG Hd500LJ Hard disk toshiba autoalimentato 500g. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Grazie per tutti i consigli! Quote:
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.