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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
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Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
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Old 10-11-2008, 18:47   #1
*sasha ITALIA*
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L'analista Deutsche Bank: "Le azioni GM valgono 0 $, fallimento entro il 2008"

"Le azioni GM sono prive di valore" secondo Deutsche Bank

Rod Lache, analista di Deutsche Bank, ha bollato le azioni General Motors come “prive di valore”, fissandone il target price a zero dollari (!) e raccomandando di stare alla larga dagli acquisti, in vista di una probabile (almeno secondo l’autorevole esperto) prossima bancarotta.
A detta di Lache, GM non riuscirà ad andare oltre la fine di dicembre e sarà costretta a dichiarare bancarotta prima del 2009, lasciando gli investitori con un pugno di mosche.
Per Lache tuttavia, (come già sapevamo) è l’intero comparto automobilistico americano a soffrire terribilmente: a detta dell’analista infatti, anche i fornitori starebbero attraversando “un periodo di difficoltà senza precedenti nella storia”.
Via | FinancialTimes

ahiahia
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Old 10-11-2008, 18:49   #2
melomanu
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Camaro a 20 €
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Old 10-11-2008, 18:55   #3
domthewizard
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Camaro a 20 €
gm comprende anche ford, giusto? allora voglio la mustang decappotabile!!!
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(cit.)
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Old 10-11-2008, 18:56   #4
Fradetti
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gm comprende anche ford, giusto?
no
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Old 10-11-2008, 18:58   #5
17mika
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gm comprende anche ford, giusto? allora voglio la mustang decappotabile!!!
eh no cacchio . Ford e GM sono proprio i 2 colossi USA con base a Detroit che si picchiano da secoli

Non so se fallirà.. certo i dati dell'ultimo trimestre sono da allarme rosso .. si è mangiata in un trimestre un cosa come un terzo del cash che ha.
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Old 10-11-2008, 18:59   #6
domthewizard
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uffa, e io che volevo la mustang

allora chissenefrega se fallisce o no
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Old 10-11-2008, 19:03   #7
matt22222
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uffa, e io che volevo la mustang

allora chissenefrega se fallisce o no
accontentati di una camaro
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Old 10-11-2008, 19:03   #8
Fradetti
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allora chissenefrega se fallisce o no
266.000 impiegati.

cmq GM per me è una 'Too big to fail'... taglieranno a bestia, i concorrenti con qualche dotazione di cash (cosa rara di questi giorni) si prenderanno le parti più appetibili ma fallire non è una cosa ragionevole
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Old 10-11-2008, 19:09   #9
ninja750
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speramo de no

altrimenti la borsa crolla di nuovo
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Old 10-11-2008, 19:17   #10
matteo1
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Avevo postato qualche settimana fa dei grossi problemi di GM e Ford;
in pratica hanno investito nei SUV quando ora il mercato USA, complice la crisi petrolifera, sta ripiegando su veicoli di lunghezza "europea";
l'unica via di uscita sarebbe nella conversione (con soldi dei contribuenti) degli attuali stabilimenti verso vetture più piccole.
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Old 10-11-2008, 19:30   #11
matteo1
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più che altro in Italia girano milioni di vetture vetuste ma con proprietari che non hanno soldi per acquistarne di nuove
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Old 10-11-2008, 19:47   #12
gomax
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più che altro in Italia girano milioni di vetture vetuste ma con proprietari che non hanno soldi per acquistarne di nuove
La soluzione? un bel finanziamento in 6-7 anni E' un cane che si morde la coda. Secondo voi, ci saranno conseguenze dirette sui prezzi delle auto a breve termine? Devo cambiare auto e non so se sfruttare gli ultimi ecoincentivi entro dicembre o aspettare il 2009.

Ciao
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Old 10-11-2008, 19:50   #13
matteo1
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La soluzione? un bel finanziamento in 6-7 anni
in giro vedo un fiorire di cassa integrazione,altro che finanziamento per l'auto


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Secondo voi, ci saranno conseguenze dirette sui prezzi delle auto a breve termine? Devo cambiare auto e non so se sfruttare gli ultimi ecoincentivi entro dicembre o aspettare il 2009.
Ciao
sinceramente non so se ci saranno incentivi nel 2009
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Old 10-11-2008, 20:02   #14
Burrocotto
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Gm non può fallire, nel senso che non gli verrà permesso. Sarebbe un colpo veramente duro per l'economia americana.
Poi, quelli della Deutsche Bank non aerano stati tra i più colpiti per il crollo dei mutui?
Non è che stan cercando di destabilizzare il mercato?
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Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
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Old 10-11-2008, 20:17   #15
17mika
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cmq GM per me è una 'Too big to fail'... taglieranno a bestia, i concorrenti con qualche dotazione di cash (cosa rara di questi giorni) si prenderanno le parti più appetibili ma fallire non è una cosa ragionevole
Certo non cesseranno le operazioni.. ma il chapter 11 (l'amministrazione controllata all'americana) potrebbero benissimo beccarselo, e quello vuol dire cmq azionisti esistenti a rischio di perdita pesante, se non totale.
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Ultima modifica di 17mika : 10-11-2008 alle 20:57.
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Old 10-11-2008, 21:51   #16
Satviolence
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Ma le parti non americane di General Motors, come Opel e Saab? O le quote che ha di Subaru e Suzuki?
Comunque a buon senso dubito fortemente che la seconda azienda automobilistica mondiale possa fallire. E sopratutto cosa vuol dire che il target price delle azioni vale zero? Le azioni si riferiscono a dei beni materiali ben tangibili, per esempio capannoni, impianti o valore della produzione che, anche in liquidazione, non valgono zero.
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Old 10-11-2008, 22:03   #17
Fradetti
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Ma le parti non americane di General Motors, come Opel e Saab? O le quote che ha di Subaru e Suzuki?
Comunque a buon senso dubito fortemente che la seconda azienda automobilistica mondiale possa fallire. E sopratutto cosa vuol dire che il target price delle azioni vale zero? Le azioni si riferiscono a dei beni materiali ben tangibili, per esempio capannoni, impianti o valore della produzione che, anche in liquidazione, non valgono zero.
no.... il prezzo delle azioni sul mercato è dato da tutti i rendimenti futuri previsti scontati al giorno d'oggi (discounted cash flow)
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Old 10-11-2008, 22:08   #18
Vash88
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comunque per parlare di crisi e degli effetti in italia la "motori minarelli/yamaha" è in cassa integrazione pesante
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Old 10-11-2008, 22:11   #19
17mika
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E sopratutto cosa vuol dire che il target price delle azioni vale zero? Le azioni si riferiscono a dei beni materiali ben tangibili, per esempio capannoni, impianti o valore della produzione che, anche in liquidazione, non valgono zero.
vuol dire che gli analisti ritengono che o:
1) GM fallirà formalmente (chapter7), e quindi gli azionisti perderanno tutto per definizione. stabilimenti e compagnia saranno liquidati, e non saranno neanche eufficienti per pagare i creditori.
2) GM finirà in chapter 11 (amministrazione controllata) e in qualche modo andrà avanti con una ristrutturazione che cmq pregiudicherà il valore dell'azione, perché ad esempio sarà acquisita a costo quasi 0 da altra società, lo stato entrerà nel capitale, o chissà cos'altro.

Ovviamente SE GM fallisse, sarebe quasi sicuro con la seconda opzione.
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Ultima modifica di 17mika : 10-11-2008 alle 22:14.
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Old 10-11-2008, 22:21   #20
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no.... il prezzo delle azioni sul mercato è dato da tutti i rendimenti futuri previsti scontati al giorno d'oggi (discounted cash flow)
Premesso che non so niente a riguardo...
Ma nell'istante in cui una azienda entra in borsa, il valore delle azioni non dovrebbe essere pari a quello del capitale sociale, che è appunto diviso in azioni?
Il capitale sociale è l'insieme dei conferimenti dei soci, che sono anche beni materiali molto concreti...
Voglio dire, probabilmente in realtà la situazione è più complessa, ma la base è questa. Quindi non capisco come possa una azienda avere azioni con valore pari a zero.
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