|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
quale mediacenter usate?
salve ragazzi vorrei assemblare un pc mediacenter vorrei sapere quale software usate? WIndows mce 2005, mediaportal, ecc..? COn quale scheda tv?
VI faccio queste domande perchè non so davvero quale scheda tv ibrida analogico/dtt prendere...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ho una hauppage usb. EVITALA come la peste
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per il consiglio
![]() A quanto pare tutte le hauppage sono buggate, anche la 1100 e la 1300.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nesusn altro?
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
|
Io uso MediaPortal ma senza scheda tv : ci devo vedere solo divx HD
![]()
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora avrei una piccola domanda per te
![]() Visto che mediaportal è solo una applicazione, cè un modo per farlo partire all'avvio di windows? Praticamente fare in modo che mediaportal venga eseguito all'accesso di windows..
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
Si certo : basta che metti la spunta su autostart nella configurazione del programma.
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l'aiuto ![]()
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo! ![]() Ultima modifica di ciccio er meglio : 02-11-2008 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Io uso una SkyStar II collegata al Fisso,credo che non ci sia di meglio in circolazione,vasta gamma di ottimi PalyerTV anche free come ProgDVB,DVB Dream,Winclip e tanti altri,compatibili non solo con le Schede DVB-S (Satellitare ) ma anche con le schede DVB-T (digitale terrestre).
Questi player ricevono anche in HDTV,permettono la registrazione in in più formati,temporeale senza nessun rallentamento del PC. A disposizione tante utility per tagliare incollare in "Direct Stream" ovvero senza dover ricomprimere,poi esistono numerosi PlugIns che aggiungono altre funzioni,tra queste la possibilità di condividere il filmato in rete e molto altro ancora che trovate su portali dedicati.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 02-11-2008 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie per i tuoi consigli. Mi servirebbe però una scheda ibrida digitale terrestre-analogico..non so quale scegliere...
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
VISTA MEDIA CENTER
Buongiorno, io uso il Vista Media Center con Vista 32 bit....
scheda TV PCI ASUS p7131 hybrid analogica e digitale. ![]() Dopo varie battaglie sono riuscito a farla funzionare... mi trovo bene con MEDIA CENTER....ci faccio tutto! è un poco lento a cambiare i canali ma ci metterà 2 secondi non più!
________________________________________ ![]() ![]() Intel core 2 Duo 6400 2,13Ghz - ATX 500W NILOX Silent Sata - RAM 2x1GB DDR 667Mhz - Scheda Madre MSI - ATI RADEON HD3870 512MB GDDR4 - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Masterizzatore DVD RAM LG - Masterizzatore DVD DL PHILIPS - Monitor 19" Widescreen LG - Maxtor HDD 320 GB - Packard Bell Cardon External HDD 1TB - Scheda TV ASUS p7131 hybrid con telecomando MCE - Win 7 Ultimate 32 bit Home Theatre 5.1 DK DIGITAL AS-290. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ottima notizia. c'è qualche guida? se possibile vorrei evitare le tue battaglie!
![]() Altra cosa, vista mediacenter sarebbe un programma ache fa parte di windows vista, giusto? Visto che utilizzerò il pc solo come mediacenter è possibile far partire all'avvio di windows vista il programma vista mediacenter?
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo! ![]() Ultima modifica di ciccio er meglio : 03-11-2008 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Io però gli preferisco MediaPortal : lo aggiornano in continuazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Con mediaportal ci sto giusto smacchinando in questo periodo, però non è così semplice da impostare (intendo per far sì che riesca a fare andare tutto come se fosse un media center serio in uso in salotto)
![]() |
#15 |
Senior Member
|
potresti dirmi quale scheda tv stai usando?
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Pensa, il problema era il CATALYST AVIVO della mia schda video.... comunque io mi trovo benissimo faccio tutto solamente con il telecomando è completo come programma, nelle impostazioni del media center si può decidere di avviare il MEDIA CENTER all'avvio.
________________________________________ ![]() ![]() Intel core 2 Duo 6400 2,13Ghz - ATX 500W NILOX Silent Sata - RAM 2x1GB DDR 667Mhz - Scheda Madre MSI - ATI RADEON HD3870 512MB GDDR4 - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Masterizzatore DVD RAM LG - Masterizzatore DVD DL PHILIPS - Monitor 19" Widescreen LG - Maxtor HDD 320 GB - Packard Bell Cardon External HDD 1TB - Scheda TV ASUS p7131 hybrid con telecomando MCE - Win 7 Ultimate 32 bit Home Theatre 5.1 DK DIGITAL AS-290. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io uso una normalissima "notonlytv" solo dvbT su usb perchè così all'occorrenza me la posso portare via insieme al portatile.
Avevo provato anche una MSI e una AVermedia, ma non funzionava l'EPG invece con questa funziona, anche se non ho ancora capito se la qualità schifosa di quanto c'è scritto è da imputare alla scheda o alla trascuratezza tipica delle televisioni italiane nel fornire questo tipo d'informazioni.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho provato a non crederci, ma purtroppo ne ero quasi certo...
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
calcola che è ancora tutto sperimentale. E' saltato il mux di mediaset e non sono riuscito a vedere canale 5, italiauno ecc...ora sembra che abbiano sistemato mediaset ma non vedo piu facile tv
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.