|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Commenti e pareri sulla Musica di Jovanotti & Collettivo Soleluna
dopo un thread che ha preso una direzione sbagliata con molti post OT ecco qui una nuova disc.
Lorenzo e la sua Band stanno effetuando la loro Tournee in questi giorni e va tutto a gonfie vele. Avete ascoltato la sua musica di recente? beh, è molto cambiata e per dire se è buona o spazzatura bisogna ascoltare l'intero album. Lorè è maturato e si pone in una maniera più riflessiva con i nuovi testi. ascoltare per credere! ho già assistito ad un suo concerto (la prima data di Ancona) e devo dire che la carica è impressionante! a voi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
3d riaperto in accordo con l'utente.
Prego di non intervenire per qualunque argomento OT. Le critiche sono ovviamente come al solito accettate, cercate però di rimanere in toni pacati e di esprimerle con un pò meno "impeto" rispetto all'altro 3d ![]() Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lorenzo in quest'ultimo album canta. lui stesso dice di essere un rapper quindi in un certo senso ammette di non saper cantare benissimo, ma in alcune canzoni non se la cava affatto male!
Buon sangue,cioè l'ultimo album è un ottimo album con sonorità nuove e dei bei testi. ascoltare per credere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Eccomi!
Allora, innanzitutto sono decisamente "onnivoro" per quanto riguarda i gusti musicali, senza particolari pregiudizi ne schieramenti da stadio... Lorenzo mi piace perchè mi piace il suo modo di comunicare, il suo approcio sperimentale alla musica, il mettere la sua vita in musica, il riempire di contenuti e valori il suo lavoro. Sabato sera sarò a Brescia per il concerto del tour: non vedo l'ora!!! Chi ha ascoltato il cd live "Autobiografia di una feste", sa che i musicisti di Lorenzo sono decisamente bravi, e in ogni caso molto comunicativi! Ultima cosa, se volete farvi un giro sul sito ufficiale (www.soleluna.com) potete vedere la "tourography": un discorso molto carino e volto a "fare aggregazione" anche grazie ad internet IMHO.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
mi piacciono molto le canzoni che faceva quand'ero bambino,quelle di "lorenzo raccolta" per intenderci,mi piace anche ora ma sicuramente meno rispetto prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
chi altri stima questo artista? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Semplicemente Buon Sangue è il miglior disco italiano del 2005
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Io onestamente preferivo la fase "più scema" di Jovanotti, quella dei primi dischi e delle scanzonature... pezzi come "Gimme five", "La mia moto" ecc ecc
![]() Secondo me più è andato avanti più ha cercato di essere serio e più è sceso di valore...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quasi tutti gli album di jovanotti vale la pena averli.. di un album al massimo schippi 2 o 3 pezzi... cmq Buon Sangue secondo me è il suo migliore in assoluto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
UP!!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sono stato sabato all'ultimo concerto del Safari tour.
Il miglior spettacolo che abbia mai visto, sia dal vivo che in dvd... e sono molto molto onnivoro in ambito musicale. Pazzesca la parte teconolgica dello show, consiglio a tutti di procurarsi almeno il dvd "nessuna ombra intorno", 13€ ben spesi... ma mai come quelli del concerto.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
personalmente ora lo trovo insopportabile anche se c'è da dire che si è circondato da musicisti di prim' ordine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ah,il Safari tour confermo che è uno spettacolo bellissimo e carico d'energia. peccato sia finito! però per i curiosi c'è sempre il dvd-film,che almeno un pò fa capire la carica che dava.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
secondo me lui come cantante ha fatto le cose migliori quando era più scanzonato. ora lo trovo sentimentaloide, sciatto dal punto di vista canoro fino a risultare inascoltabile e detestabile come personaggio "impegnato". ![]() Ultima modifica di eriol : 24-12-2008 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
mi trovi d'accordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.