|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Verifica funzionamento finale audio amplificato. Come?
Salve a tutti gli smanettoni. Credo che pur non essendo il forum adatto a queste tipologie di domande mi chiedo se posso e come verificare il funzionamento degli integrati la cui funzione è quella di amplificare il segnale audio senza essere collegati ad un circuito scheda.
Esiste uno strumeto valido con cui posso effettuare tali test? Per intenderci il finale è l'stk4142II. Ho letto il datasheet ma credo che non mi sia utile a dare risposta alla mia domanda. Fatemi sapere. Un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non ci sono strumenti che ti permettono di verificare il funzionamento dell' integrato nel suo totale funzionamento .
L' unica misura veloce che puoi fare con un comune tester e verificare la presenza di cortocircuiti tra il positivo e negativo e sull' uscita dell ' integrato . Se hai molti integrati da provare puoi costruirti una scheda amplificatore per testare l' intergrato dotata di zoccolo dove inserire l' integrati in prova . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Hai idea di come fare e dove posso reperire queste info?
Sai è da un pò che cerco di iniziare a capire. Magari questa sarà la volta buona per cominciare a capire un pò come alcuni componenti hanno necessità diverse da altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il datasheet è molto utile perchè ti dice le caratteristiche e la piedinatura dell' integrato . i progettisti partono dal datasheet per realizzare i loro progetti .
In generale puoi trovare informazioni sulle riviste di elettronica che hanno realizzato circuiti con quel particolare integrato . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
beh non compro riviste di elettronica di frequente. E' probabile che ci siano ma a me servirebbe ora capire altrimenti dimentico
![]() Non conosco bene l'inglese altrimenti farei ricerche mirate su internet dove si trovano cose molto utili ai curiosi come me. Te mi potresti dare una mano a cercare quello che mi serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
i componenti elettronici sono come le gomme delle macchine,in teoria tutti uguali ,a bassi regimi non ci sono problemi,ma se vuoi il massimo devi equilibrare singolarmente ogni gomma,lo stesso per i compomìnenti,visto che le tolleranze sono abbastanza alte
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.