|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
non si formatta più l'HD
Se accendo il pc col disco di ripristino (floppy) non riesco a dare il comando:
FORMAT C: Il processo va avanti da solo e mi chiede di inserire il disco n.2. In totale sono 6, ma arrivato in fondo non risolvo niente perchè reinstallo W xp col cd-rom. Se da windows apro C e clicco su FORMATTA esce la seguente filastrocca: "Impossibile formattare l'unità. Chiudere le utilità disco o le applicazioni che stanno utilizzando l'unità e accertarsi che il contenuto dell'unità non sia visualizzato in nessuna finestra. Quindi riprovare a formattare l'unità". Prima di tentare la formattazione avevo provato a fare la riconfigurazione di sistema, ma anche questa era impossibile: oltre alla scritta che lo diceva espressamente (che non era possibile), il calendario era fermo sulla data del giorno e cliccando su un giorno precedente il click era inutile. Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
fai una formattazione a basso livello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
floppy di ripristino e scrivi fdisk.Allew prime due richieste premi S poi dopo segui i numeri.Ovviamente dovrai dare elimina partizione e partizione non dos mi pare.Poi reinstalli windows e lui ti ricrea in automatico la partizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Floppy ripristino ok. Ma poi non riesco a scrivere niente, nè format c:, ne fdisk: il pc legge il floppy, elabora, pensa, smanetta, poi mi dice di mettere disk 2, 3, ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
scaricati un rpristino del 98
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io voto per una formattazione a basso livello con il tool bootable rilasciato gratuitamente dalla casa madre.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scusa ma che disco è? marca e modello?
![]() |
#8 |
Member
|
QUANTUM FIREBALLlct15 30 (29 GB, 4500 RPM, Ultra-ATA/66).
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.