Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 09:54   #1
IlSerra
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ci riprovo:sfruttare l'onda si proteste per cambiare le cose

PREMESSA

Pregherei chi posta in questo topic di non parlare di gurra civile o altre scemenze con nell'altro topic che mi è costato 1 giorni di ban.
Nell'altro topic mi domandavo se sarebbe stato possibile sfruttare l'onda delle proteste studentesche per far partire proteste su tutto il sistema politico e istituzionale.
La risposta fu: cosa vuoi fare con 4 studentelli.
Il discorso poi virò sulla guerra civile che io non avevo menzionato, il topic venne chiuso e io bannato.
Ci riprovo, chiedo sensatezza nel postare, me la imporrò anche io, ma vorrei evitare stupidaggini del tipo "sono 4 studentelli" perchè non sono 4 studentelli, e post del tipo "gente svogliata che vada a zappare"
Se dovete scrivere le solite cose da bar evitate.
Finita la premessa.

-Berlusconi ha dichiarato che manderà la polizia contro gli studenti, e che lotterà contro le occupazioni.
-Il sistema mediatico non è libero, le notizie sono sempre più filtrate.
-Pochi giorni fa ha detto che lui "non dialoga con le piazze" e ci sono state voci di critica sul diritto di scioperare.
-La questione lodo Alfano ormai la conosciamo tutti.
-Pochi mesi fa, indipendentemente da quali siano le vere cause, soldati dell'esercito sono stati stanziati nelle città.

Adesso, se possibile, vorrei che tutti insieme raccogliessimo per punti ciò che in Italia andrebbe cambiato.
Classe politica? Quali politici? Istituzioni? Quali? Quali leggi?
Ed inoltre cercare di vedere questi avvenimenti con un ottica più aperte e lungimirante per vedere se quello che si sta preparando è realmente più preoccupante di quello che noi ci rendiamo conto.

Questo è un quadro generale della situazione.
IlSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:05   #2
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
mi spiace ma al livellli di lavaggio del cervello in cui moltissimi si ritrovano non c è niente da fare...
qualcuno lo deve esiliare.
esiliando lui , tutti i fantocci che ha attorno nel giro di pochi mesi scompariranno poichè sono di un' incapacità disarmante. e poi con nuove elezione NUOVA GENTE si può pensare di fare qualcosa. ma allo stato attuale non si può nulla. ritorcerà con le tv e i giornali tutto a suo favore faranno vedere violenza da parte degli studenti dicendo che ci sono infiltrazioni di centri sociali comunisit punk a bestia - e l esercito del male come li chiama lui
Old 23-10-2008, 14:28   #3
IlSerra
Bannato

Nessuno?
Old 23-10-2008, 14:32   #4
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
TPTM: Tanto Peggio, Tanto Meglio.
Quando la merda sarà arrivata in tutte le case (quando cioè saremo con le pezze al culo) si potrà voltare pagina (perché NESSUNO vorrà proseguire in quel senso).
Ad oggi agli italiani va bene così: veline, calcio e rosari.
Siamo in democrazia, se va bene alla maggioranza dobbiamo accontentarci tutti.
Old 23-10-2008, 14:35   #5
IlSerra
Bannato

Peima discutevo sul fatto che le persone hanno proprietà bene o male, e non sono disposte a perderle.
Fondamentalmente le possibili proteste sono state eliminate alla radice permettendo alle persone di avere proprietà.
Infatti il popolo si impone quando è troppo tardi e nessuno ha più nulla da perdere.
Old 23-10-2008, 14:40   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
senza voglia di fare, capacità e onestà... a breve sarebbe tutto e a capo.

l'autobus è a fine corsa, questo mi par palese, il pachiderma anziano di società in cui viviamo si sta auto suicidando per ricoglionimento dovuto a vecchiaia e incapacità fisico-motoria.

non credo minimamente in soluzioni che prevedano tumulti o l'uso della forza da qualunque compagine sociale. la storia ha dimostrato ceh innescano solo escalation di sofferenza e non creano se non situazioni peggiori di quelle da cui nascono.

Ultima modifica di Fil9998 : 24-10-2008 alle 08:32.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:45   #7
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ergo imho... aspettiamo ceh l'italiano medio prenda atto che se vuole campare DEVE darsi da fare per cambiare le sue scale di valori e rettificare di conseguenza i comportamenti: l'essere caimani (piccoli o grandi) non potrà più dare i frutti ceh ha dato fino ad ora.
Old 23-10-2008, 14:51   #8
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
esiliando lui , tutti i fantocci che ha attorno nel giro di pochi mesi scompariranno poichè sono di un' incapacità disarmante
L'autore aveva chiesto di evitare il flames o sbaglio?
Lui la lezione sembra averla imparata, perché non ti impegni un po' anche tu in tal senso?
3 gg
Old 23-10-2008, 14:54   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Le Rivoluzioni si fanno quando la maggior parte delle persone non ha nulla da perdere, in Italia nessuno non ha nulla da perdere, quindi aspettiamoci al massimo piccole scosse, ma il Sistema ora come ora non si può cambiare

ps: non solo, la massa silenziosa, per un motivo o per l'altro è favorevole al Sistema e lo appoggia in toto.
Old 23-10-2008, 14:55   #10
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da IlSerra Guarda i messaggi
PREMESSA

Pregherei chi posta in questo topic di non parlare di gurra civile o altre scemenze con nell'altro topic che mi è costato 1 giorni di ban.
Nell'altro topic mi domandavo se sarebbe stato possibile sfruttare l'onda delle proteste studentesche per far partire proteste su tutto il sistema politico e istituzionale.
La risposta fu: cosa vuoi fare con 4 studentelli.
Il discorso poi virò sulla guerra civile che io non avevo menzionato, il topic venne chiuso e io bannato.
Ci riprovo, chiedo sensatezza nel postare, me la imporrò anche io, ma vorrei evitare stupidaggini del tipo "sono 4 studentelli" perchè non sono 4 studentelli, e post del tipo "gente svogliata che vada a zappare"
Se dovete scrivere le solite cose da bar evitate.
Finita la premessa.

-Berlusconi ha dichiarato che manderà la polizia contro gli studenti, e che lotterà contro le occupazioni.
-Il sistema mediatico non è libero, le notizie sono sempre più filtrate.
-Pochi giorni fa ha detto che lui "non dialoga con le piazze" e ci sono state voci di critica sul diritto di scioperare.
-La questione lodo Alfano ormai la conosciamo tutti.
-Pochi mesi fa, indipendentemente da quali siano le vere cause, soldati dell'esercito sono stati stanziati nelle città.

Adesso, se possibile, vorrei che tutti insieme raccogliessimo per punti ciò che in Italia andrebbe cambiato.
Classe politica? Quali politici? Istituzioni? Quali? Quali leggi?
Ed inoltre cercare di vedere questi avvenimenti con un ottica più aperte e lungimirante per vedere se quello che si sta preparando è realmente più preoccupante di quello che noi ci rendiamo conto.

Questo è un quadro generale della situazione.
qualche domanda...

quando un gruppo di studenti mi occupa l'università e mi impedisce di andare a lezione o sostenere esami non lede il mio diritto allo studio ?
Non attua una dittatura antidemocratica ?
Non danneggia forse lo stesso sistema che intende preservare ?

La classe politica è stata cambiata tramite elezioni 9 mesi fa.
Riguardo alle istituzioni a quali ti riferisci in particolare ?

Per il resto son chiacchiere da Bar per alcuni sta arrivando la dittatura, per altri è arrivata, per altri ancora non c'è assolutamente nulla di ciò.

Potremmo discutere sul fatto che questo governo vive nel periodo istituzionale in cui sarebbe dovuto esserci ancora il governo Prodi, che se solo avesse provato a riconoscere allora(all'inizio del suo percorso) che vi era la necessità di una maggioranza allargata come in germania, oggi molto probabilmente non saremmo qui a discutere di questo.
Old 23-10-2008, 15:04   #11
IlSerra
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
qualche domanda...

quando un gruppo di studenti mi occupa l'università e mi impedisce di andare a lezione o sostenere esami non lede il mio diritto allo studio ?

La classe politica è stata cambiata tramite elezioni 9 mesi fa.
Riguardo alle istituzioni a quali ti riferisci in particolare ?

Per il resto son chiacchiere da Bar per alcuni sta arrivando la dittatura, per altri è arrivata, per altri ancora non c'è assolutamente nulla di ciò.

Potremmo discutere sul fatto che questo governo vive nel periodo istituzionale in cui sarebbe dovuto esserci ancora il governo Prodi, che se solo avesse provato a riconoscere allora(all'inizio del suo percorso) che vi era la necessità di una maggioranza allargata come in germania, oggi molto probabilmente non saremmo qui a discutere di questo.
Rispondo prima solo alla domanda sulla classe politica, che posso rispondere rapidamente(sono a lavoro)
Le elezioni non hanno cambiato la classe politica. Le camere andrebbero svuotate quasi del tutto, tanto è palese il fatto che le opposizioni siano fittizie per dare un senso di libertà che non c'è.
Il fatto che si alternino due coalizioni non significa niente, anzi... può essere semmai un indicatore negativo.
Old 23-10-2008, 15:06   #12
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Rispondo prima solo alla domanda sulla classe politica, che posso rispondere rapidamente(sono a lavoro)
Le elezioni non hanno cambiato la classe politica. Le camere andrebbero svuotate quasi del tutto, tanto è palese il fatto che le opposizioni siano fittizie per dare un senso di libertà che non c'è.
Il fatto che si alternino due coalizioni non significa niente, anzi... può essere semmai un indicatore negativo.
Si dovrebbe cambiare la legge per limitare i deputati ed i senatori a due legislature (cumulative, non 2+2).
Old 23-10-2008, 15:12   #13
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
no, caro mica te la cavi così

Quote:
qualche domanda...

quando finisci il lavoro devi rispondere alle mie domande, altrimenti, se non affronti le domande scomode, che credibilità vuoi avere...

...e per inciso se berlusconi impedisce agli studenti di bloccare le mie attività all'uni, restituendomi quella libertà di cui parli ben venga...

Le libertà loro finiscono dove cominciano quelle mie.

Bene quindi distruggi le camere e che ci metti ?

Un dittatore ? un'oligarchia illuminata ?
Old 23-10-2008, 15:12   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Cosa proponi per svuotare le camere come dici tu?

EDIT - e poi ricorda che devono essere riempite, quale criterio useresti per farlo?
Old 23-10-2008, 15:18   #15
IlSerra
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Cosa proponi per svuotare le camere come dici tu?
Il reset deve riguardare tutto, perchè sostanzialmente niente in italia va come dovrebbe/potrebbe andare.
Qualunque cosa che richieda una spesa che va nelle casse comunali o statali non andrebbe fatta.
Intendo:
-fruizione dei servizi pubblici senza pagare il biglietto
-fruzione dei parcheggi
-interruzione del pagamento di qualunque tassa
-interruzione del pagamento di qualunque canone
eccetera

Parlo in sostanza di un congelamento degli introiti statali, che fanno tanto gola ai nostri politici, a oltranza fino a che loro non se ne vanno.
Old 23-10-2008, 15:23   #16
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

1. Limite di due legislature (o cinque anni) di limite di permanenza in senato + camera. Nessun limite su incaricati scelti dal PdC (cioè i ministri, ovviamente).
2. Rinnovamento delle camere su modello all'americana (elezione differita di ogni metà delle camere).

Basterebbe quello.
Old 23-10-2008, 15:25   #17
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Il reset deve riguardare tutto, perchè sostanzialmente niente in italia va come dovrebbe/potrebbe andare.
Qualunque cosa che richieda una spesa che va nelle casse comunali o statali non andrebbe fatta.
Intendo:
-fruizione dei servizi pubblici senza pagare il biglietto
-fruzione dei parcheggi
-interruzione del pagamento di qualunque tassa
-interruzione del pagamento di qualunque canone
eccetera

Parlo in sostanza di un congelamento degli introiti statali, che fanno tanto gola ai nostri politici, a oltranza fino a che loro non se ne vanno.
Ma credi veramente a questa follia ?
Supponendo che per assurdo si possa procedere cosi', non credi che verrebbe creata una massa di poveracci (perche' e' inevitabile che i primi a risentirne sarebbero i poveri e la classe media) che poi si "attaccherebbe" al primo venuto con idee forti ?
L' esperienza della repubblica di Weimar ti dice qualcosa ?
Old 23-10-2008, 15:29   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

-fruizione dei servizi pubblici senza pagare il biglietto (dal giorno dopo niente servizi pubblici e niente stipendi per i dipendenti)-interruzione del pagamento di qualunque tassa (quindi niente stipendi per i dipendenti pubblici)

eccetera
belle idee, sono proprio tranquillo a pensare che rappresenti la classe dirigente del futuro.
Old 23-10-2008, 15:32   #19
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
nonostante l'attuale parlamento sia venuto fuori da una delle pagine più vergognose della storia politica italiana (mi riferisco alla vigente legge elettorale) , il discorso andrebbe chiaramente spostato su di un altro piano.
e cioè : è ancora vero che la maggioranza del paese si sente rappresentata dal centrodestra e dal suo esecutivo ?
se la risposta è, come credo/temo, sì, possiamo metterci pure il cuore in pace:
qualsiasi istanza di cambiamento che non incontri il favore della maggioranza non ha alcuno spazio.

se non paghi le tasse e i biglietti del tram, sei soggetto alle sanzioni di legge, alla quale non credo ti possa sottrarre in virtù di una sorta di rivendicazione politica.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:38   #20
IlSerra
Bannato

La vedete in ottica troppo negativa. Io parlo di una nuova austerity ad oltranza un pò più incisiva.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian