|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
vista x64 non mi riconosce più il mouse e la tastiera
ragà cosa posso fare per risolvere questo problema? mi e già successo in passato e ho risolto formattanto, ma ora vorrei non formattare. In pratica riesco ad usare la tastiera solo nel bios, invece nel desktop sono bloccati entrambi, e se provo a cambiare porta usb mi da questo errore "Impossibile caricare il programma di installazione per Mouse. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza". Cosa posso fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
hai aggiornato i driver del chipset? il mouse deve funzionare direttamente da Vista senza driver aggiuntivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
la tastiere e uno fatta dalla microsoft, pagata 32€ sono entrambe usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Cosa hai installato recentemente? Qualche Software? Qualche driver di periferica? Hia usato qualche utility di manutenzione del SO? Insomma qualcosa avrà impattato sul sistema operativo.
Hai già provato a vedere se in modalità provvisoria persiste l'impossibilità ad usare le periferiche USB? Se funziona richiama un unto di ripristino precedente a quando si è verificato l'inconveniente. Oppure vedi se è ancora disponibile l'opzione "ultima configurazione funzionante" nella schermata con cui puoi scegliere le varie modalità di avvio, compresa quella provvisoria. Poi se riesci a ripartire evita di rimettere le stesse cose che ogni volta ti bloccano il PC. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
dopo cho ho installato daemon e riavviato, non si mouvono più, se ci penso bene anche l'altra volta sempre dopo daemon (non vorrei dire una cavolata), neanche in modalità provvisoria non va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
io ricordo che uno degli updates de vista aveva sto bug...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
si si manco |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ho lo stesso problema, l'ultima cosa che ho fatto è stata installare i driver aggiornati per la scheda video, che ha aggiornato anche i driver della scheda madre (visto che ho tutto ati/amd).
il problema è che per un caso strano del destino... non me lo prende nemmeno più nel bios! prende alcuni tasti del telecomando mediacenter, ma solo quelli mediacenter-specifici (per esempio il tasto verde, quello della guida ecc ecc) mentre i tasti ok/enter su e giù ecc ecc il coso infrarossi li prende perchè lampeggia mentre vista no. è vista premium, in versione "30 giorni di prova" con tutti gli updates ![]() NON ho tastiere ps/2 a disposizione. il mouse funziona!
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 14-10-2008 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
almeno a te il mouse va, io senza nn potevo farci niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
non me faccio granchè... se non posso mettere la pwd al massimo lo faccio riavviare
![]()
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
c'è anche virtual clone drive (freeware) per chi non riesce a installare daemon tools
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Personalmente daemon tools lite free non mi da problemi con vista home premium x64
La versione di daemon è la 4.12.3 Spero ti possa servire, mi sembra strano che daemon crei questi problemi.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
sicuramente infatti non è stato daemon tools... io uso la versione 4.10 e non mi dà sto problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.