Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2004, 10:58   #1
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Banda altalenante con Alice

Mi hanno attivato da due giorni Alice Flat e usando il programma DU Meter ho scoperto che la banda in download subisce continue e brusche variazioni anche quando dovrebbe rimanere costante. La cosa succedeva sia ieri che oggi.
Ecco come si comporta, stavo scaricando un file dal sito della microsoft.

Guardando le info sul modem ADSL (Fastrate USB100) ecco cosa leggo:

Linea sottoscritta: POTS
Modulazione: G.dmt
...................................Down UP
Occupazione capacità: 7% 29%
Margine di rumore: 32.50dB 30.00dB
Attenuazione: 46dB 20.50dB
Potenza in uscita: 19.50dBm 9.50dBm

Alla voce errori l'unico contatore che non è a 0 è
Forward Error Correction: Modem 2 Centrale 0

Cosa potrebbe essere? Il tutto dovrebbe essere installato correttamente dato che ho seguito passo passo le indicazioni del cd del kit autoinstallante...

Ultima modifica di Nask : 07-03-2004 alle 11:01.
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 17:12   #2
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
hai provato magari a fare lo stesso test in orari diversi? o con siti diversi? di solito alice che tin.it vanno molto bien
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 17:43   #3
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
hai provato magari a fare lo stesso test in orari diversi? o con siti diversi? di solito alice che tin.it vanno molto bien
E' dalle 10 di questa mattina che ho edonkey aperto e la situazione non è cambiata di una virgola...
Avevo scelto alice proprio per il fatto che avevo letto pochissimi utenti che si lamentavano e proprio a me tocca
Boh, aspetterò un paio di giorni e dopo chiamo il 187...
Old 07-03-2004, 22:45   #4
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
ho lo stesso problema, xo l'upload (che è già passato a 30k) è costante, cosa che mi fa arrabbiare di brutto!!!!

nel tread sul passaggio da 256 a 640 di alice ho postato i miei screenshot, sono molto simili ai tuoi
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 23:23   #5
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Quote:
Originariamente inviato da coldd
ho lo stesso problema, xo l'upload (che è già passato a 30k) è costante, cosa che mi fa arrabbiare di brutto!!!!

nel tread sul passaggio da 256 a 640 di alice ho postato i miei screenshot, sono molto simili ai tuoi
Anche il mio up è praticamente costante...
Hai già provato a telefonare al 187 a sentire cosa ti dicono? Ho il sospetto che potrebbe essere un problema di centralina affollata (anche se spero di no...)
Old 08-03-2004, 07:17   #6
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

se cominciano cosi... preferivo tenermi il 256 (magari migliorando il servizio) che passare a questa falsa e ridicola 640

cmq oggi pome chiamo

p.s. cmq nella mia zona (trieste) nn hanno ancora effettuato il passaggio (almeno a una ventina di persone, in luoghi diversi)
Old 08-03-2004, 08:31   #7
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Quote:
Originariamente inviato da coldd
se cominciano cosi... preferivo tenermi il 256 (magari migliorando il servizio) che passare a questa falsa e ridicola 640

cmq oggi pome chiamo
Se fai sapere cosa ti dicono mi fai un grosso piacere

Quote:
p.s. cmq nella mia zona (trieste) nn hanno ancora effettuato il passaggio (almeno a una ventina di persone, in luoghi diversi)
Io in provincia di Vicenza ho ancora 256/128. Ma per Alice bisogna aspettare fino al 15/3 per il passaggio, a differenza degli altri provider che lo faranno l'11...
Old 08-03-2004, 08:40   #8
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Città: Napoli
L'azienda Telecom non mi hai fatto simpatia, ma adesso, tra problemi e scorrettezze come quella che hanno appena fatto....

Adesso chi aveva ALICEMEGA 1200, si vedrà la banda attaccata e ridotta dal "regalo" che Telecom ha fatto a tutti quelli che avevano ALICE256 ed ALICE 640....i primi saliranno a 256up/640dl, i secondi aumenteranno di numero visto lo sconto di 13 euro praticato

E chi ha ALICEMEGA...lo becca lì.

Grande Telecome, grande Alice.
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 13:25   #9
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

devo dire che la telecom nn mi aveva mai dato problemi, anzi: prima mi aveva dato l'adsl in prova e me lo sono tenuto quasi un anno (gratis), poi quando mi era tornata voglia me l'hanno attivata in 2 giorni

però adesso comincia a rompere, nn potevano verificare di nn avere problemi prima di dire a tutti che passavano a 640?
Old 31-07-2011, 16:57   #10
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi, mi rivolgo a tutti gli utente Alice: in questo periodo anche voi riscontrate che la banda è parecchio altalenante?
Old 31-07-2011, 19:58   #11
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ma che discussione hai riesumato !?

Quando ho visto il primo utente che parlava di modem usb stavo già per scrivere una rispostaccia...poi ho visto la data!

Ad ogni modo, la velocità che riscontro io è la solita ma non so quanto faccio testo in quanto ho una alice add: portante di 800, scarico a 640 kbps, quindi banda piena (se consideri l'overhead).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 21:03   #12
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Lo so hai ragione! Però il titolo del 3d era perfetto per me

Comunque ho notato che su un altro pc della rete la velocità è normale. Credo il problema sia dovuto alla scheda wifi pci che ho installato su questo nuovo pc. Sapete come posso risolverlo? La banda è totalmente instabile

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian