|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Acces point wireless... ma non solo
sto cercando un A.P. wireless che abbia anche la possibilità di collegare il classico cavo di rete.
invece facendo una ricerca di mercato ho trovato solo A.P. senza output se non quello wireless. conoscete invece qualcosa che possa far al mio caso oppure devo ricorrere ad un hub/switch? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
impossibile
tutti gli ap hanno almeno un cavo di rete, sennò a chi cavolo comunicano i dati?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Gli access point hanno tutti una presa LAN.
Se vuoi qualcosa con più di una presa LAN devi andare sui router (senza modem) wireless. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
@BTS: gli AP hanno UNA presa per la rete ma in input, non in output. per l'output usano... l'antenna.
![]() appunto, ci sono AP che hanno prese ANCHE per collegare PC non wireless? @tutmosi3 attualmente ho un router wireless collegato, ma non riesco a vedere gli altri pc della rete (a monte del router stesso), se non specificando per ognuno l'indiirizzo IP. tanto per intenderci: se con XP chiedo di vedere le 'risorse di rete' mi elenca solo i PC collegati al router e non oltre. a quanto ho capito per bypassare questo inconveniente, dovrei usare un AP, o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
gli ap possono funzionare come "lan client" ovvero ricevono dalla wifi e trasmettono nella lan
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sarà pure falso come dici tu, ma non è quello che fa per me. grazie comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma allora che ti serve?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
in pratica, ho un pc attaccato alla rete con il cavo lan.
sempre a questa rete (un solo cavo che mi arriva a casa) devo aggiungere anche un paio di portatili wireless. per ora ho risolto con un router (senza modem) che ha il collegamento wireless e le prese per il desktop. solo che questa soluzione mi porta delle controindicazioni, più pratiche che altro. quelle che ho cercato di spiegare prima: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il router ti ha fregato.
avresti dovuto prendere uno switch ed un ap. come risolvi? innanzi tutto, di che ip stiamo parlando?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il router l'ho rimediato. è un sitecom wl527.
gli ip vengono asseganti automaticamente, se è quelo che intendi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sì, però se potessi scrivere tutto quanto,...
la rete a monte, il router, la rete a valle...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
???
una semplice rete lan con router alice, che via cavo collega diverse postazioni fisse, tra cui il mio PC desktop. e così configurato non ho problemi di sorta, vedo tutti gli altri pc della rete. se invece al cavo che arriva nella mia stanza, attacco il router wireless per collegare i portatili, sono sempre collegato alla rete lan ma con XP 'gestione della rete' vedo solo i pc collegati al mio router wireless. per accedere agli altri pc devo conoscere i loro IP altrimenti non li vedo, e per condividere documenti è scocciante. anche perchè non so se gli altri utenti sono collegati in quel momento. qual è la parte che non ho ben spiegato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
s'è più saputo nulla?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.